Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ripotenziare???e poi quali sn i rischi??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Molto bella la tua R1.Ma sei sicuro che i tubi in treccia,la catena con un passo diverso dall'originale,i nuovi stop,il plexiglass fum?,o le frecce non facciano decadere l'omologazione?
    Ste 86,visto che magari sai qualcosa di + sulle assicurazioni,non ci dici niente?Capita che i periti controllino a fondo? quali modifiche potrebbero far decadere l'omologazione?

Comment

• Font Size
      Non sono dati presenti sul libretto, ed ? quello che fa fede. Al max ti mandano in revisione per le prove di illuminazione, cos? mi ha detto il mio mecca, comunque ho tutte le parti originali.
      Il ripotenziamento ? un problema perch? modifica i dati del libretto e aumenta le prestazioni.

Comment

• Font Size
        qualsiasi modifica al motore, gomme non omologate ecc ecc.

anche se i tubi non sono omologati riuscirai sempre a dimostrare che sono un miglioramento delle condizioni di sicurezza, una modifica al motore no.

Comment

• Font Size
          Quoto Andrea!

Comment

• Font Size
            Mmmm..non credo che proveranno al banco la mia moto distrutta....con uno scarico omologato dovrei risolvere il problema,non andranno mica a vedere i travasi e le luci....

Comment

• Font Size
              e chi lo sa, a parte i travasi e le luci qua si sta parlando di ripotenziare una moto e usarla a 16 anni, equivale a guidare un mezzo senza patente. Se hai sottomano la tua assicurazione ti consiglio di leggere la prima paginetta.

cmq scusami ma secondo te se un perito non sa che i 125 hanno queste limitazioni? marmitta, centralina, airbox, rave... dici che non ti sgama con un minimo di esperienza?

Comment

• Font Size
                ? il problema che mi son sempre posto anch'io:
                quando avevo lo scooter non gli ho mai fatto nulla (apparte togliere i fermi) perch? mio pap? me l'aveva proibito proprio per questa storia delle assicurazioni, poi quando ? stato il momento di prendere la moto (avevo gi? 20 anni) ho pensato bene, che faccio?
                -mi prendo una depotenziata/ripotenziata e la guido semplicemente con la patente della macchina???
                -oppure mi faccio la patente A e mi prendo una bella 125 versione libera e mi diverto finch? non decido di cambiarla???
                avrei potuto fare la prima, ma di rischiare multe e cazzi vari con le assicurazioni non ne avevo proprio voglia, per cui ho attuato la seconda, e sto tranquillo!!!

Comment

• Font Size
                  Riquoto Andrea e anche matrixgab!

Se uno adora cos? tanto la moto, con passione vera, poco importa se fa i 170 al posto dei 110-120 di una depotenziata, io ho avuto la fortuna di poter guidare ancora i 125 liberi, ma avevo la limitazione che a 18 anni potevo guidare al max 48 cv e anche per altri motivi ho preferito aspettare.
                  Se uno che fa la patente a 16 anni ha veramente passione, basta che aspetti qualche anno e poi pu? guidare qualsiasi mezzo!

Che fretta avete? godetevi il 125 che tanto sulle strade giuste i 150 non si fanno, se poi siete del tipo che vogliono tirare in rettilineo.... il bello della moto sono le curve, il misto stretto o veloce che sia, percorrete quelle strade e fate scuola dei vostri 125.
                  Io avevo l'NSR F senza carena e di max la davano a 150km/h ma vi assicuro che gente con mito o rs su certi tratti non riuscivano a starmi dietro.
                  Da molta pi? soddisfazione sentir grattare una pedana in piega piuttosto che vedere i 170-180 di tachimetro, ve lo assicuro!

Comment

• Font Size
                    grazie ragazzi di tutti i vostri consigli!!! poco fa avevo un cinquantino e
                    volevo truccarlo per? mio babbo me lo ha impedito.. allora pensavo che fosse una vera ingiustizia ma qnd l'ho venduto e ho preso l' RS ho subito detto:"questa la tengo cos? cm ?!Il babbo aveva ragione riguardo al 50ino nn ne vale la pena di rischiare.."
                    ma questo pensiero ? durato solo per il primo mese e purtroppo ora sn troppo tentato dall'aprire la mia piccola moto tappata!!! Il fatto ? che ho anche paura che in caso di incidente mi portino via la casa.. Cmq chi ha detto che 15cv bastano per divertirsi ha ragione anche se qnd sei in salita pensi che cn il doppio della potenza ti potresti divertire
                    anche di pi?!!! inoltre il mio amico con cui giro sempre (giro su "La futa",strada bologna-firenze)
                    ha una husqvarna a piena potenza e mi brucia sempre e nn ? bello.... GRAZIE MILLE
                    ANCORA PER I SUGGERIMENTI!! mi sn stati utili ciao ciao BALDAS

Comment

• Font Size
                      baldas, ogni cosa a suo tempo... in fondo c'? sempre qualcuno che va pi? forte di noi... impara a divertirti con quello che hai e a sfruttare tutto quello che la rs ha di buono a parte il motore.. vedrai che quando la ripotenzi la saprai guidare molto meglio di chi l'ha sempre usata gi? a piena potenza

Comment

• Font Size
                        Allora anke gli scooter senza i fermi dovrebbero avere delle magagne ma nn le hanno

Comment

• Font Size
                          Originally posted by beloz
                          Allora anke gli scooter senza i fermi dovrebbero avere delle magagne ma nn le hanno
                          hai voglia di scoprirlo? io non sarei tanto curioso di giocare con una posta cos? alta in gioco. tanto se facciamo danni pagano i nostri genitori no?

Comment

• Font Size
                            ripotenziala....tanto di 125 Dep ne rimangono ben pochi!!!!
                            e poi...gli incidenti ? meglio evitarli no!!!!!
                            l'Rs Dep. ? una sofferenza....T perdi tutto il bello della moto!!!!Tu non fare il pirla e non prendere Flash oltre i 120 e non ti sgameranno mai!!!!

Comment

• Font Size
                              Io ho 19 anni non voglio vedermi passare dagli scooterini elaborati.E con 10 hp col cazzo che tieni il passo degli altri con le altre cilindrate.Con la moto preparata ce n'? abbastanza per togliersi qualche soddisfazione.Magari mi far? la patente A e risolver? tutto cos?.

Comment

• Font Size
                                accidenti.. a 19 anni ? cos? grave se un tabozzo ci passa con la sua scureggia?
                                quelli li con lo sputer se la sognano la moto.. sono dei vorrei ma non posso. e poi a 19 puoi guidare fino a 34 cv.. basta avere la patente.

Comment

X
                                Working...
                                X