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Realizzazione air box in carbonio per RS 250

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    #16
    Originally posted by Gab21 View Post
    esternamente cosa fai, il cartone lascer? dei segni sul carbonio...pensi di dare una mano di rifinitura esternamente e poi di fare il trasparente per lasciare tutto bello liscio e lucido?
    Leggi sopra l'ultima foto.

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      #17
      Inizio la fase 2.
      Ecco staccato il cartone dalla parte in carbonio.





      Proviamo la parte nella sede per controllare sia tutto ok.



      Ora inizia la parte della levigatura per eliminare gli spigoli e lisciare il piu possibile..



      Una volta lisciato ed eliminato le imperfazioni con lo scotch tappo i fori che si sono ovviamente formati...(il lato dx era abbastanza brutto allora ho deciso di rifare la spigolatura).



      Ecco ora con la mano di resina esternamente ha un'aspetto decisamente migliore.



      Ecco l'air box montato (per prova)





      Il taglio dello spigolo,opportunamente sagomato,per lasciare passare i cavi dell'accensione..(anche se non si nota molto).



      Una prova con i carburatori inseriti..





      To be continued..

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        #18
        Invece che il cartone da imballaggio, perch? non usi un cartoncino spesso che ė sicuramente pi? pulito e gestibile nelle forme?

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          #19
          hai oltretutto aumentato il litraggio della cassa...

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            #20
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            Invece che il cartone da imballaggio, perch? non usi un cartoncino spesso che ė sicuramente pi? pulito e gestibile nelle forme?
            Per il discorso pulizia ti do ragione per il resto ho visto che con il cartone da imballaggio riesco a lavorare bene e modellarlo a piacimento..pero uso fare una cosa..prima di modellarlo lo stendo per terra e con il martello di gomma grande lo picchetto "rompendo" la trama all'interno..cosi facendo recupero piu del 70 % di flessibilt?
            ...e poi di cartone da imballaggio ne trovo in grande quantit? a costo zero dietro il supermercato vicino casa.


            Originally posted by Gab21 View Post
            hai oltretutto aumentato il litraggio della cassa...
            Gia!

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              #21
              Se ho tempo faccio un modello pi? regolare, con tutti modelli architettonici che ho fatto c'ho preso la mano.

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                #22
                Di che cartoncino parli?

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                  #23
                  Oggi ho fatto poco dato che ho avuto da fare.
                  Ho aperto i fori dei condotti dei collettori di aspirazione e posizionato i carburatori nella sede definitiva..ci stanno a pennello!









                  Domani vedo di raccordare il collettore di dx con un po di resina tanto da chiudere il piu possibile la fessura dove passa il collettore in gomma e poi mi dedico finalmente a ritagliare la parte superiore per farla copiare perfettamente al serbatoio.

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                    #24
                    A me me piasce

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                      #25
                      cris hai una gran bella manualit?!

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                        #26
                        Originally posted by dingo125 View Post
                        Di che cartoncino parli?
                        vegetale, direi che con il 2 o 3 millimetri sei a cavallo... puoi fare la forma che preferisci e lo tagli con estrema precisione.

                        ma ovviamente non ? che cambi molto la sostanza.. ? che io sono uno pignolo heheh

                        ma a livello di carburazione cosa cambia? bisogna ingrassare?

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                          #27
                          ah altra cosa, i cavi dove li fai passare?

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                          • Font Size
                            #28
                            Sicuramente bisogner? ingrassare un po'.
                            I cavi (suppongo) faccia un paio di fori dove far passare le guaine.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              ah altra cosa, i cavi dove li fai passare?
                              Per la carburazione sicuramente dovro ingrassare si con tutta l'aria che prendera ora..per i cavi faro dei forellini direttamente sulla cassa e ci mettero due gommini a misura.

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                                #30
                                Mentre per i fori dell'aria fresca?

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