questi sono alcuni scatti del cilindro incriminato!!
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problema grave con rs 250..help!
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Cinquantino
- Dec 2007
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- Roma
- Studente
- Aprilia rs 250,Aprilia txr312,Aprilia Sportcity200
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adesso sono un pò di corsa e nn carico le foto,cmq ho tirato giu motore e il cilindro incriminato...l'ho guardato anche un pò di fretta,cmq sembra esserci del metallo incollato su una luce di scarico e penso provenga dal pistone ke sembra mancarne un pezzo...
per aprire il blocco senza smontare il cambio...mmm..come si fa!?(cioè se qualcuno me lo spiega magari faccio + in fretta e magari nn smonto parti per niente...grazie=) )
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eh....questo ? il 2T, comunque apri tutto e controlla pure la biella con le gabbie a rulli, quella candela ammaccata mi fa pensare che tu abbia rotto la gabbia a rulli che tiene la biella sull'albero... devi cmbiare i due cuscinetti dell'albero motore e i relativi paraoli e contollare i travasi di lubrificazione che sono nel banco dietro i cuscinetti
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sono riuscito a dargli un altra occhiata...secondo la mia analisi da ignorante nel cilindro orizzontale è scesa una valvola di scarico ke ha preso in pieno il pistone e si sono spaccati a vicenda...biella e albero nn sembrano avere gioco..cmq entro stase dovrei riuscire ad aprire il blocco completamente,ma il danno penso sia"solo"li...=(
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aimè sul 250 è un classico...BISOGNA SEMPRE CONTROLLARE LE VALVOLE!!!..ogni 1500-2000km ad esagerare bisogna ispezionarle e pulirle
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ma entrambi i cieli del pistone sono bianchi se è come la candela ,e ad intuito penso di si visto che molti guardano il colore del collettore al posto di quello dell'elettrodo, eri un bel pò magro...
spero di non aver detto una cazzata
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no non era magro, era giusto come carburazione, il colore chiaro dell'elettrodo del cilindro incriminato è causato dalle polveri di alluminio
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