Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
perch? una laminetta di carbonio con due rivettini non fa certo la differenza come rigidit?..
se invece mi chiedevi per la 999 b? nel mondiale usavano un tubo fissato con viti per variare la rigidit? del telaio in base alle preferenze del pilota...
certo che ? pi? quello che perdi a sforacchiare il telaio che quello che guadagni in rigidit?...
tra l'altro il problema di quel telaio (a mio parere personalissimo) ? pi? legato a problemi torsionali sull'asse trasversale piuttosto che longitudinale.
esteticamente poi non mi piace proprio.
detto questo massimo rispetto, ognuno faccia quello che pi? gli piace con la propria moto.
perch? una laminetta di carbonio con due rivettini non fa certo la differenza come rigidit?..
? quello che dicevo io... ma la gente ? abituata a spalare merda su ci? che dico (nicoss ti voglio COMUNQUE BENE )...meno male che c'? qualcuno che la pensa cm me
se invece mi chiedevi per la 999 b? nel mondiale usavano un tubo fissato con viti per variare la rigidit? del telaio in base alle preferenze del pilota...
beh laminetta non mi sembra, sar? spessa almeno mezzo cm o pi?.
rimango perplesso appunto dal fatto che sia imbullonata (anche se in pi? punti).
l'idea in s? non ? stupida ma secondo me ? realizzata male...tutti quei fori per le viti cos? vicini tra loro con il telaio sotto stress rischiano di provocare delle crepe
? quel che ho pensato pure io e immagino che uno che si procura lastre di carbonio simili ci abbia pensato, ci vorrebbero dei test o delle sue impressioni a distanza di tempo.
Comment