Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come rinforzare un vecchio telaio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by facssss
    come si dice...

chi s?, f?...
    chi no s?... insegna (in questo caso correggerei in "parla")!

complimenti al tizio del gamma, lavoro rude ma interessante!
    Hai proprio ragione
    Poi rinforzare con una lastra facendo una gruviera di fori fa sicuramente bene

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250
      pecch??
      perch? una laminetta di carbonio con due rivettini non fa certo la differenza come rigidit?..
      se invece mi chiedevi per la 999 b? nel mondiale usavano un tubo fissato con viti per variare la rigidit? del telaio in base alle preferenze del pilota...

Comment

• Font Size
        certo che ? pi? quello che perdi a sforacchiare il telaio che quello che guadagni in rigidit?...
        tra l'altro il problema di quel telaio (a mio parere personalissimo) ? pi? legato a problemi torsionali sull'asse trasversale piuttosto che longitudinale.
        esteticamente poi non mi piace proprio.
        detto questo massimo rispetto, ognuno faccia quello che pi? gli piace con la propria moto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by grazio85
          perch? una laminetta di carbonio con due rivettini non fa certo la differenza come rigidit?..
          ? quello che dicevo io... ma la gente ? abituata a spalare merda su ci? che dico (nicoss ti voglio COMUNQUE BENE )...meno male che c'? qualcuno che la pensa cm me

Comment

• Font Size
            Originally posted by grazio85
            se invece mi chiedevi per la 999 b? nel mondiale usavano un tubo fissato con viti per variare la rigidit? del telaio in base alle preferenze del pilota...
            beh laminetta non mi sembra, sar? spessa almeno mezzo cm o pi?.
            rimango perplesso appunto dal fatto che sia imbullonata (anche se in pi? punti).

Comment

• Font Size
              l'idea in s? non ? stupida ma secondo me ? realizzata male...tutti quei fori per le viti cos? vicini tra loro con il telaio sotto stress rischiano di provocare delle crepe

Comment

• Font Size
                ? quel che ho pensato pure io e immagino che uno che si procura lastre di carbonio simili ci abbia pensato, ci vorrebbero dei test o delle sue impressioni a distanza di tempo.

Comment

• Font Size
                  tra spendere per una lastra di 1 o mezzo cm di carbonio tanto vale comprare un telaio serio

Comment

• Font Size
                    trovare un telaio apposito per quel motore non ? facile a meno di esser disposti a sborsare tanti soldi.

Comment

X
                    Working...
                    X