Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sul RG l'asta di reazione ? vincolata al telaio da una parte, e l'altra ? fissata alla staffa portapinza che essa ? per? libera di ruotare sul perno ruota, una volta stretto il tutto.
A seconda di dove ? posizionata la pinza( o sopra o sotto) si ha in frenata un azione di schiacciamento o sollevamento ruota posteriore.
Sullo SRAD l'asta ? vincolata al forcellone e serve per tenere ferma la pinza, al pari del classico dente guida che si trova all'interno del forcellone, e qui la staffa porta pinza ? vincolata al perno ruota una una volta stretto.Una piccola noia quando si registra la catena, cva allentato i bulloni del tirante se non si sposta la pinza...
Votato RG perch? ciclisticamente migliore, ma il cuore sarebbe Yamaha....
MI correggo....scusate
Nella soluzione con asta fissata al telaio e pinza libera, si avr? una reazione in frenata,di "aprire" la sospensione ,quindi ruota posteriore che tende a rimanere a contatto con l'asfalto, mentre invece nell'altro caso delle pinze solidali al forcellone (praticamente la totalit? attuale) c'? la tendenza a "comprimere" la sospensione e ruota che tende a staccare e saltellare sull'asfalto.
rd pi? bella, rg pi? ignorante.... rg tutta la vita. guidate entrambe, due pianeti distanti anni luce..la rd nonostante sensibilmente meno potente, non stava in strada. la rg (quella che ho guidato era parecchio sistemata- avantreno gsxr, cerchi marvic, mono duble system, forcellone con capriata di rinforzo , scarichi jolly moto e non so cosa altro al motore. unica cosa a favore di yamaha era l'erogazione (solo scarichi jolly) molto bella e lineare rispetto a suzu dove la risposta era molto brutale
Ho avuto la Rg una vita fa, motore bello scorbutico e (almeno la mia ) mai del tutto a posto di carburazione, per? stava in strada e frenava bene Mai provato la RD, ma ne ho sempre sentito parlare come moto pericolosa.....
Comment