Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma il posteriore da 200?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma il posteriore da 200?

    boh io non capisco la scelta tecnica, mi illuminate?

    tanti comuni pistaioli mettono il 180 al posto del 190 originale sul millone e loro invece pi? grossa...

  • Font Size
    #2
    forse perch? loro hanno velocit? di percorrenza in curva un poco poco pi? elevate?
    all'amatore basta l'impronta a terra di un 160 anche

    Comment


    • Font Size
      #3
      io tengo il 190....

      tutta la questione del 180 al post. in sostituzione del 190 ? nata dal fatto di esser pi? veloci nei cambi di direzione, visto il diverso profilo tra le due gomme dato che il 180 ? /55 e il 190 ? /50.
      tutto ci? ? quasi del tutto sparito con il nuovo gommone, il 190/55!!
      tutto questo per noi amatori, che non ha niente a vedere con i pneumatici forniti nelle gare...

      Comment


      • Font Size
        #4
        bhe c'e da dire che il 200 si usa sul cerchio da 16.5,e cmq non e' il piu largo,visto che in motogp con la gomma da qualifica leggevo su un motosrint di un po' di tempo fa sono arrivati alla 215 posteriore...io personalmente mi trovo da *** con il 190/55,dicono che la moto e' pesante nei cambi di direzione ma a me non sembra,e cmq per il mio stile di guida meglio avere un po' piu di appoggio sicuro sui curvoni veloci che sentire la moto che scodinzola in piena piega,poi naturalmente qst e' un discorso soggettivo e personale

        Comment


        • Font Size
          #5
          quindi hanno il 200 o addirittura il 215 in motogp ma siccome il cerchio ? da 16,5 il profilo ? cmq agile e siccome ci danno il gassone di brutto a loro serve gomma in appoggio? se non ho capito male...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gio rsv-ps2
            bhe c'e da dire che il 200 si usa sul cerchio da 16.5,e cmq non e' il piu largo,visto che in motogp con la gomma da qualifica leggevo su un motosrint di un po' di tempo fa sono arrivati alla 215 posteriore...io personalmente mi trovo da *** con il 190/55,dicono che la moto e' pesante nei cambi di direzione ma a me non sembra,e cmq per il mio stile di guida meglio avere un po' piu di appoggio sicuro sui curvoni veloci che sentire la moto che scodinzola in piena piega,poi naturalmente qst e' un discorso soggettivo e personale

            devo dirti che sono arrivati al 230 in motogp al posteriore

            Comment


            • Font Size
              #7
              DA:http://www.worldsbk.com/indext.html


              Le novit? Pirelli in vista della gara di Silverstone

              Il 2006 ? stato caratterizzato per la Pirelli da una continua ricerca di nuove soluzioni ed uno sviluppo continuo e molto veloce. Si ? cominciato in Qatar con un nuovo pneumatico, il Pirelli Diablo Superbike, prodotto in diverse specifiche per una pista che rappresenta diverse incognite sia dal punto di vista climatico che per la sabbia presente sull'asfalto, molto abrasiva e problematica per il grip. Dal Qatar si ? volato in Australia, e anche qui la Casa italiana ha portato delle soluzioni nuove, testate con record della pista a gennaio.Il rientro in Europa ha visto due sessioni di test di sviluppo (insieme ai test FGS) a Valencia e Misano. Anche qui dunque nuove soluzioni, con modifiche sia di mescole che di strutture sia per gli anteriori che i posteriori.
              E' stata poi la volta di Monza, dove soprattutto al posteriore c'era diverso materiale interessante. Delle 3 soluzioni a disposizione dei piloti, infatti, c'erano 2 soluzioni realizzate in multi-mescola (pi? morbida ai lati) ed una con un diametro di 200mm. Quest'ultima ? risultata la favorita nelle scelte dei piloti pi? veloci. Usualmente si utilizza una diversa dimensione, ovvero 190. La gomma da 200 mm, subito ribattezzata "il gommone" ha esordito la scorsa stagione a Misano, e viene utilizzata nei circuiti dove le sue caratteristiche si traducono in un miglioramento del tempo sul giro.
              Una superficie di contatto maggiore - questa ? la chiave di lettura del "gommone" - significa infatti una maggiore trazione, e dunque la possibilit? di aprire prima il gas e dunque uscire pi? velocemente dalle curve. Di contro questa soluzione penalizza un po' l'agilit? della moto, e dunque la velocit? nei cambi di direzione. Per questo motivo il "gommone" tanto apprezzato a Monza non sar? portato dalla Pirelli a Silverstone, le cui caratteristiche - si corre sul "corto" - lo renderebbero meno performante.
              In totale per la gara inglese ci saranno 3 soluzioni all'anteriore e 3 al posteriore, oltre alla normale qualifica, e ben 2 delle anteriori sono soluzioni gi? sul mercato. Verr? infatti impiegato il Diablo Superbike nelle mescole SC1 (sol.A) e SC2(B), regolarmente in vendita dallo scorso febbraio.
              Al posteriore invece far? il suo debutto una nuova mescola, pensata per le temperature medio-basse (il tempo Inglese ha fatto vedere gare dalle condizioni molto distanti tra loro nelle passate edizioni) e che ? stata utilizzata nelle fasi notturne della 24h di Le Mans, la gara di Endurance forse pi? famosa del mondo, ottenendo ottimi risultati.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Michele76
                boh io non capisco la scelta tecnica, mi illuminate?

                tanti comuni pistaioli mettono il 180 al posto del 190 originale sul millone e loro invece pi? grossa...
                Qualche anno fa quando le 190 erano solo /50.
                La 190/55 ? agile come e meglio della 180.
                Inoltre penso che la 180 su moto come 1000 di oggi con oltre 150 cv alla ruota di serie e 170 cv alla ruota con scarico centralina e guarnizione testa, sia improponibile, io ci ho dovuto correre l'anno scorso col 180 sul 1000 e devo dire che fa schifo.

                Al pi? presto voglio provare il 200, le 1000 di oggi hanno maneggevolezza da vendere ma secondo me non scaricano i cv a terra, io con la mia R1 (169 cv alla ruota) ho grandissimi problemi e l'incubo di perdere aderenza ultimamente mi ha stancato spero che con un gommone abbia pi? feeling

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by reka
                  forse perch? loro hanno velocit? di percorrenza in curva un poco poco pi? elevate?
                  all'amatore basta l'impronta a terra di un 160 anche

                  quoto

                  comq ? stata anche la ducati a spingere parecchio sul 200

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X