Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
avete visto che bussei sostituisce muggeridge?
con una ten kate speriamo faccia una bella prestazione.
si ne abbiamo parlato in vari post se vuoi qua ho raccolto un po' delle sue foto piu' belle di sempre ,se ne hai altre mettile pure ok????
speriamo vada forte Gio'
SBK - Giovanni Bussei, una nuova chance ricordando Imola...
19/04/2006 - 11:33 ? A volte il destino bussa alla tua porta dopo tanto tempo, a volte addirittura a 34 anni suonati, sotto forma di ricompensa. E' il caso di Giovanni Bussei. Ha sempre avuto un fato avverso il torinese, una carriera difficile, costernata da scelte coraggiose e da prestazioni ottime con i mezzi a disposizione, non sempre competitivi. Sicuramente Ronald Ten Kate si sar? ricordato dell'episodio di Imola nel settembre del 2004, quando un esordiente Chris Vermeulen si stava gi? giocando il titolo del Mondiale Superbike e cadde sull'olio della sua Honda nel giro di ricognizione. Giovanni si ferm?, lo fece salire sulla sua moto e lo trasport? fino alla pit-lane. Un gesto di uno straordinario altruismo, degno di un corridore come lui.
Giovanni Bussei infatti, oltre che per l'essere un ottimo rider, ? sempre stato amato dal pubblico per il suo modo di fare. Avventuroso, romantico, di un'altra epoca insomma. Come quando nel 2003 accett? l'avventura negli Stati Uniti con la filiale di casa Ducati in sostituzione di un deludente Anthony Gobert. Fece cose straordinarie, centrando in brevissimo tempo diversi podi. Memorabile anche l'episodio dell'annata successiva, quando "Gi?" mise un annuncio sul giornale per cercare un meccanico in vista del ritorno in SBK, dopo aver rescisso il contratto con il team SL; partecip? come qualsiasi amatore della domenica fa quando va in pista: furgoncino, Ducati 996 con almeno tre primavere sulle spalle, due uomini ad assisterlo e nulla pi?.
Poi ? arrivato un 2005 eccellente ai comandi della Kawasaki del team Bertocchi, costellato da performances di rilievo, ma che non sono bastate a trovare un posto valido in questa stagione. L'incidente allo start nella prima manche di Magny Cours, ultima tappa dello scorso campionato, e un incidente domestico lo avevano relegato un po' ai margini del palcoscenico. In pochi sapevano per? che Honda Europa aveva messo sotto contratto questo pilota dalla barba alla Messner come riserva, puntualmente chiamata a sostituire a Valencia l'australiano Karl Muggeridge.
A noi piace davvero pensare che sia stato un gesto di riconoscenza verso l'uomo Bussei per quel "passaggio" che permise a Vermeulen di battersi a Imola, e un riconoscimento ad un concorrente che ha sempre mostrato rimarchevoli qualit?, senza per questo essere personaggio a ogni costo.
SBK - Giovanni Bussei, una nuova chance ricordando Imola...
19/04/2006 - 11:33 ? A volte il destino bussa alla tua porta dopo tanto tempo, a volte addirittura a 34 anni suonati, sotto forma di ricompensa. E' il caso di Giovanni Bussei. Ha sempre avuto un fato avverso il torinese, una carriera difficile, costernata da scelte coraggiose e da prestazioni ottime con i mezzi a disposizione, non sempre competitivi. Sicuramente Ronald Ten Kate si sar? ricordato dell'episodio di Imola nel settembre del 2004, quando un esordiente Chris Vermeulen si stava gi? giocando il titolo del Mondiale Superbike e cadde sull'olio della sua Honda nel giro di ricognizione. Giovanni si ferm?, lo fece salire sulla sua moto e lo trasport? fino alla pit-lane. Un gesto di uno straordinario altruismo, degno di un corridore come lui.
Giovanni Bussei infatti, oltre che per l'essere un ottimo rider, ? sempre stato amato dal pubblico per il suo modo di fare. Avventuroso, romantico, di un'altra epoca insomma. Come quando nel 2003 accett? l'avventura negli Stati Uniti con la filiale di casa Ducati in sostituzione di un deludente Anthony Gobert. Fece cose straordinarie, centrando in brevissimo tempo diversi podi. Memorabile anche l'episodio dell'annata successiva, quando "Gi?" mise un annuncio sul giornale per cercare un meccanico in vista del ritorno in SBK, dopo aver rescisso il contratto con il team SL; partecip? come qualsiasi amatore della domenica fa quando va in pista: furgoncino, Ducati 996 con almeno tre primavere sulle spalle, due uomini ad assisterlo e nulla pi?.
Poi ? arrivato un 2005 eccellente ai comandi della Kawasaki del team Bertocchi, costellato da performances di rilievo, ma che non sono bastate a trovare un posto valido in questa stagione. L'incidente allo start nella prima manche di Magny Cours, ultima tappa dello scorso campionato, e un incidente domestico lo avevano relegato un po' ai margini del palcoscenico. In pochi sapevano per? che Honda Europa aveva messo sotto contratto questo pilota dalla barba alla Messner come riserva, puntualmente chiamata a sostituire a Valencia l'australiano Karl Muggeridge.
A noi piace davvero pensare che sia stato un gesto di riconoscenza verso l'uomo Bussei per quel "passaggio" che permise a Vermeulen di battersi a Imola, e un riconoscimento ad un concorrente che ha sempre mostrato rimarchevoli qualit?, senza per questo essere personaggio a ogni costo.
Di: Flavio Atzori
grazie kaci?, me fai arross? per?!!!!
ps: un pelo ot: se vedemo il 26 al wizard day!!!!
Comment