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Ma è sempre meglio partecipare no?
A me non dispiacerebbe, ma solo se il regolamento diventasse ancora più restrittivo e i fenomeni della Ducati non schierassero delle motogp bicilindriche con le sembianze della 999...
Pensateci il 1200 bicilindrico stock potrebbe tenere testa ai 1000 jap in quanto a potenza massima, in questo modo si ridurrebbero i costi per chi usa Ducati!
di sicuro tutti i team avversari si ribelleranno, gi? con 195 cavalli le Ducati vincono (contro i 210 delle Honda), figurarsi con un aumento della cilindrata
secondo me in questo modo rovinano la categoria che attualmente risulta la + bella da vedere ed interessante
Falserebbero il mondiale come hanno fatto fino al 2004....
In motoGP decide Honda, in SBK Ducati...
E poi la logica proprio non la capisco... Se il quattro cilindri è meglio (e non mi sembra che la cosa sia così scontata), perchhè cavolo Ducati non si adegua??? I campionati su misura non li capisco... Per assurdo allora se una casa volesse mettere in pista un monocilindrico gli dovrebbero permettere di farlo di 1400 cc ??? ed un cinque cilindri di 800 cc ???
l'aumento della cilindrata è stata richiesta proprio per ridurre i costi.
la Ducati deve spendere una marea di denari per riuscire ad eguagliare le 4cil. con materiale di provenienza motogp.
vogliamo rischiare di ammazzare veramente la SBK? se i costi salgono quanti si possono permettere di correre? le Ducati senza elettronica sono quelle di Rolfo e Xaus, e per quanto vadano forte, a livello campionato non avrebbero speranze anche sse fossero nel team Xerox.
a me pare un giusto livellamento.
Decisione assurda portare i bicilindrici a 1200 cc .
Se volevano dare un vantaggio alla Ducati basatava una concessione sul peso max ammesso, una diminuzione di 10 kg sarebbe bastatao a garantire maggiore accelerazione (visto l'attuale disparita con i 4 cilindri) .
Se passa questa "linea" si torner? in dietro di qualche anno quando la SBK sembrava un campionato monomarca Ducati.
Vogliono semplicemente portare altre case come la KTM in SBK, non tutti si possono permettere moto bicilindriche ultra sofisticate come la ducati e la differenza di cilindrata è il modo meno costoso per permettere questo, le 999 che corrono nel campionato sono delle motogp in quanto a sofisticazione.
Poi del resto già il regolamento superstock prevede per i motori bicilindrici una cilindrata massima di 1200
Falserebbero il mondiale come hanno fatto fino al 2004....
In motoGP decide Honda, in SBK Ducati...
E poi la logica proprio non la capisco... Se il quattro cilindri ? meglio (e non mi sembra che la cosa sia cos? scontata), perchh? cavolo Ducati non si adegua??? I campionati su misura non li capisco... Per assurdo allora se una casa volesse mettere in pista un monocilindrico gli dovrebbero permettere di farlo di 1400 cc ??? ed un cinque cilindri di 800 cc ???
Che cazzate...
In sbk decide Ducati? ma dico... che te sei bevuto? Ti sei confuso tra chi comanda e chi DOMINA forse..
Punto secondo: la ducati non ha un 4 cilindri (a parte d16) perch? il bicilindrico E' Ducati.
E ti ricordo che il regolamento attuale sfavorisce il bicilindrico (prima lo favoriva) e nonostante questo???
Chi vince?
Il discorso ? che ducati per avere le prestazione che ha, spende il doppio o tripplo di quello che spendono gli altri team per una 4 cilindri...
Quindi se l obbiettivo ? quello di ridurre i costi sono assolutamente d accordo sul introduzione del 1200 2 cil...
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