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SBK 2007: Bicilindriche da 1200 cc?

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    #16
    Originally posted by Giulius999
    In sbk decide Ducati? ma dico... che te sei bevuto? Ti sei confuso tra chi comanda e chi DOMINA forse..
    Punto secondo: la ducati non ha un 4 cilindri (a parte d16) perch? il bicilindrico E' Ducati.
    E ti ricordo che il regolamento attuale sfavorisce il bicilindrico (prima lo favoriva) e nonostante questo???
    Chi vince?
    Ma tu da dove spunti fuori? Quando l'sbk era un monomarca Ducati dove stavi?
    Dico solo che se una tecnologia ? inferiore ad un'altra (e francamnte non mi pare, visti i risultati) che cambino tecnologia! Ma che razza di discorso ? che li stanno sfavorendo? la cilindrata ? uguale per tutti mi pare... Ecco da questo punto fisso che ogni squadra scelga la sua strada per raggiungere l'obiettivo... chi vuole prediligere la potenza andr? su un plurifrazionato, chi vuole un tiro costante sceglier? frazionature inferiori... mi pare abbastanza semplice...
    Quando in un campionato le regole non sono uguali per tutti, allora vuol dire che a livello di influenze qualcuno ha pi? peso di altri, caro mio...

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      #17
      Originally posted by Andrew84
      Il discorso ? che ducati per avere le prestazione che ha, spende il doppio o tripplo di quello che spendono gli altri team per una 4 cilindri...
      Quindi se l obbiettivo ? quello di ridurre i costi sono assolutamente d accordo sul introduzione del 1200 2 cil...
      e allora che si mettano a fare dei 4 cilindri, cribbio...
      del resto nella motogp mi pare che l'abbiano fatto e anche bene...

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        #18
        Originally posted by faxoletto
        e allora che si mettano a fare dei 4 cilindri, cribbio...
        del resto nella motogp mi pare che l'abbiano fatto e anche bene...
        la Ducati resta 2 cilindri, ? la tradizione che lo impone

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          #19
          Originally posted by faxoletto
          Ma tu da dove spunti fuori? Quando l'sbk era un monomarca Ducati dove stavi?
          Dico solo che se una tecnologia ? inferiore ad un'altra (e francamnte non mi pare, visti i risultati) che cambino tecnologia! Ma che razza di discorso ? che li stanno sfavorendo? la cilindrata ? uguale per tutti mi pare... Ecco da questo punto fisso che ogni squadra scelga la sua strada per raggiungere l'obiettivo... chi vuole prediligere la potenza andr? su un plurifrazionato, chi vuole un tiro costante sceglier? frazionature inferiori... mi pare abbastanza semplice...
          Quando in un campionato le regole non sono uguali per tutti, allora vuol dire che a livello di influenze qualcuno ha pi? peso di altri, caro mio...
          eh certo, e la ducati (azienda minuscola rispetto alle altre) ha POtere rispetto alle altre.. CARO MIO, io scrivo sul forum come te e quindi "non spunto fuori "da nessuna parte... ma scirvo la mia opinione..che poi non ? altro che quello che succede... ad esempio, informati sulla regola del peso OBBLIGATORIO ...

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            #20
            Originally posted by giuseppers
            la Ducati resta 2 cilindri, ? la tradizione che lo impone

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              #21
              Originally posted by faxoletto
              e allora che si mettano a fare dei 4 cilindri, cribbio...
              del resto nella motogp mi pare che l'abbiano fatto e anche bene...

              Forse sei tu che non capisci il principio di base,la SBK non ? una copia della Motogp ma ? nata come categoria che permetta a tutte e tipologie di moto(derivanti dalla serie) di essere competitive in ugual misura rendendo cosi' affascinante e particolare il campionato sin dalla sua nascita(io lo seguo dal 1988),cosi' com'? non lo ? piu'! Quindi che si corra ai ripari(dopo che Honda Torquemada ha fatto il danno eliminando di fatto i 750 4 cilindri.....)con l'aumento di cilindrata per le 2/3 cilindri ma nello stesso tempo si equipari il livello di "elaborazione" cosi' da migliorare lo spettacolo e diminuire ulteriormente i costi.

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                #22
                a fine anno la ducati presenter? il 1200, ? sicuro.
                la motivazione del cambio di regolamento ? proprio dovuta ai costi molto pi? elevati che richiede la preparazione e gestione di un bicilindrico rispetto ad un 4.
                ? possibile che poi si sbilanci di nuovo la categoria, ma forse perch? ducati continuer? a investire molto di pi? rispetto alle altre case, d'altra parte io credo ancora che le 750, a loro tempo, avrebbero potuto fare molto di pi? in sbk, se solo i jap ci avessero creduto...

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                  #23
                  Originally posted by faxoletto
                  Falserebbero il mondiale come hanno fatto fino al 2004....
                  In motoGP decide Honda, in SBK Ducati...

                  E poi la logica proprio non la capisco... Se il quattro cilindri ? meglio (e non mi sembra che la cosa sia cos? scontata), perchh? cavolo Ducati non si adegua??? I campionati su misura non li capisco... Per assurdo allora se una casa volesse mettere in pista un monocilindrico gli dovrebbero permettere di farlo di 1400 cc ??? ed un cinque cilindri di 800 cc ???

                  Che cazzate...

                  quotone

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                    #24
                    Lo spirito della SBK era proprio quello detto da ziomessi
                    c'erano fior di studi ingegneristici, ripetuti più volte, per capire quali fossero la cilindrate da ammettere a seconda del frazionamento.

                    Se arrivasse un 5 o 6 cilindri da 1000cc che fa il culo alle altre case probabilmente le lamentele sarebbero invertite...

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                      #25
                      Originally posted by skizzik
                      Lo spirito della SBK era proprio quello detto da ziomessi
                      c'erano fior di studi ingegneristici, ripetuti pi? volte, per capire quali fossero la cilindrate da ammettere a seconda del frazionamento.

                      Se arrivasse un 5 o 6 cilindri da 1000cc che fa il culo alle altre case probabilmente le lamentele sarebbero invertite...
                      Qui ormai sono tutti figli della Motogp e ragionano alla Reggiani...

                      L'unica consolazione ? che Flammini(ho letto la sua intervista prima della prima gara) la pensa diversamente e proprio questo spirito dovrebbe essere salvo,a tutti gli altri non resta che continuare a vedere solo valentino

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                        #26
                        Io dico: vogliamo fare i bicilinrdici 1200cc??? Ok, facciamoli, però...

                        ... liberiamo i 1000cc 4 cilindri, via i blocchi regolamentari, e poi stiamo a vedere!!!!

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                          #27
                          Cooper ma non li hanno già tolti? comunque fanno già 210CV le SBK...se ne fanno di più diventano motoGP

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                            #28
                            Secondo me la ducati continuerà a spendere lo stesso in ricerca anche con le nuove 1200...riuscendo nuovamente ad ammazzare il campionato come negli ultimi anni.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ziomessi
                              Forse sei tu che non capisci il principio di base,la SBK non è una copia della Motogp ma è nata come categoria che permetta a tutte e tipologie di moto(derivanti dalla serie) di essere competitive in ugual misura...
                              In sostanza se una casa vuole iscrivere al campionato una sua moto che per esempio pesa 400 kg allora tutte le avversarie vanno depotenziate o zavorrete per rendere il campionato equilibrato?

                              Di competere alla pari? Fino a prova contaria per un lungo periodo e fino a 2 anni fa non si competeva assolutamente alla pari e proprio in quegli anni L'SBK ha visto momenti molto bui!
                              Oggi mi pare che bi e quadricilindriche se la giochino alla pari... O sbaglio?
                              Ma allora che andate dicendo voi ducatisti ???
                              Last edited by faxoletto; 11-04-06, 10:28.

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                                #30
                                Originally posted by grazio85
                                Secondo me la ducati continuer? a spendere lo stesso in ricerca anche con le nuove 1200...riuscendo nuovamente ad ammazzare il campionato come negli ultimi anni.
                                ? proprio questo il punto:l'aumento di cilindrata dovrebbe essere legato a doppio filo ad una restrizione drastica sui materiali speciali,in modo di abbassare i costi che ,ducati dice,stanno diventando insostenibili x battere le 4 cilindri,che fra l'altro hanno ancora margine di sviluppo,mentre il twin 1000,a parte appunto materiali da Gp,non ha +.

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