Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Commento: il futuro della Superbike e la Ducati da 1200cc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Commento: il futuro della Superbike e la Ducati da 1200cc

    da motocorse.com
    (23 febbraio 2006)
    Devil




    A Losail sembra si sia svolto un incontro fra Flammini e Kanazawa (presidente della Honda Racing Corporation), che avrebbero discusso a lungo sul futuro del Mondiale Superbike. Il campionato per le derivate di serie ? cresciuto molto negli ultimi anni, grazie anche alla sapiente regia dei fratelli Flammini ed all'indiscussa spettacolarit?. Ma l'ostracismo della MSMA (l'associazione dei costruttori) aveva fino ad ora impedito la partecipazione di moto ufficiali a pieno titolo, con Honda e Suzuki ridotte a fornire kit "ufficiali" a team esterni come il Ten Kate nel caso della Honda o Alstare per Suzuki.

    Ebbene, sembra che questo ostracismo sia finito, con buona pace degli avversari della Superbike (che non sono pochi...) ed il sicuro plauso degli appassionati, che non avrebbero che da guadagnare se le Case giapponesi si impegnassero di nuovo ufficialmente nel campionato.

    Uno dei punti su cui sembra si sia incentrata la discussione fra Kanazawa e Flammini ? il futuro regolamento tecnico di questa nuova Superbike, regolamento che potrebbe permettere la partecipazione anche alla nuova Ducati bicilindrica da 1200cc, di cui sembra imminente il lancio.

    Ci sono tutte le premesse per un futuro ancora pi?... SBK!

  • Font Size
    #2
    E credi che i Giapponesi arriveranno in grande stile solo per la sportività della competizione?

    Arriveranno, porteranno i soldi, e diventerà una mer.a come la MotoGP, con esclusioni di ottimi piloti, per meri interessi di botteghino.

    Con l'arrivo in massa delle case ufficiali assisteremo al progressivo degrado della SBK che era riservata ad una nicchia elitaria di veri appassionati.

    Prepariamoci a nuovi Valentino, a nuovi meda e alla riduzione dell'evento da evento sentito con il cuore, con l'anima motociclistica ad un evento sempre più deludente e lontano dallo spirito sportivo.

    Prepariamoci all'era dei magheggi sotto banco e delle mafie degli sponsor.

    (Col czz che entrate il venerdì ai Box e parlate con Haga, o ancora peggio, con un pilota Honda "ufficiale"...)

    Amen!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ruggero..aprire due post identici....
      Cmq....ne stiamo parlando pure in Ducati ..se volete...ci trovate la.
      Jappi di merda

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone
        Ruggero..aprire due post identici....
        Cmq....ne stiamo parlando pure in Ducati ..se volete...ci trovate la.
        Jappi di merda
        Desmoone hai ragione, per? dopo averlo postato in ducati ho pensato che fosse giusto anche metterlo nella sezione apposita della SBK.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sisi, litighiamo di quà!

          Approvo la scelta di ruggero, in Ducati molti passano di rado o non passano neanche!
          Last edited by Ultrone; 24-02-06, 13:54.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ultrone
            Sisi, litighiamo di qu?!

            Approvo la scelta di ruggero, in Ducati molti passano di rado o non passano neanche!
            Per non inciampare nei pezzi persi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Paolo52
              Per non inciampare nei pezzi persi?
              Si perdono apposta per "cilindrare" quelli che stanno sempre dietro....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Paolo52
                Per non inciampare nei pezzi persi?
                Mettiamo alla prova chi viene dietro..i suoi riflessi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se tengono il monogomma e un regolamento un pò restirttivo la SBK c guadagnerà di sicuro speriamo che nn diventi un fenomeno di massa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoone
                    Mettiamo alla prova chi viene dietro..i suoi riflessi
                    Originally posted by ziomessi
                    Si perdono apposta per "cilindrare" quelli che stanno sempre dietro....
                    Ohhh?!? ma queste risposte le avete gi? scritte sul manuale d'officina?

                    Originally posted by teosanvi
                    se tengono il monogomma e un regolamento un p? restirttivo la SBK c guadagner? di sicuro speriamo che nn diventi un fenomeno di massa
                    l'SBK ? gi? un fenomeno di massa, solo che sono tutti motocilcisti e non pantofolai teledipendenti!
                    IMHO pensare ad espandere a 1200cc i bicilindrici ha poco senso, meglio sarebbe imporre limiti a materiali e preparazioni sia per i bi che per i pluricilindrici.
                    In fin dei conti le SST non ? che girino tanto pi? piano e se sopra ci metti dei bei manici lo spettacolo viene fuori lo stesso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoone
                      Jappi di merda
                      Sintetico... puntuale... preciso...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Devo ammettere che se ora come ora i bici fossero a 1200 assisteremo ad un monomarca Ducati.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X