Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessioni...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Riflessioni...

Un'ipotesi con molte verit? e poche ipotesi...

Ecco come Biaggi ha perso la MotoGP! (sintesi)

Maggio 2005
    Honda comunica l?avvenuto ingaggio di Pedrosa?

Ottobre 2005
    Biaggi, a tre gare dal termine, ? ancora il potenziale vice-campione del mondo?
    il che stride con i programmi HRC che si troverebbe nella delicata posizione di licenziare il numero 2 del mondiale?

Pons, sostenuto da Dorna, si offre di togliere Honda dai carboni ardenti accogliendo Biaggi manlevando l?azienda giapponese dall?imbarazzo di licenziare il pilota possibile vice-campione. Pons con questa mossa garantirebbe anche la sopravvivenza del team grazie alla conferma dello sponsor Camel. Nessuno ha nulla da ridire? Tutti sono convinti che l?operazione andr? in porto. Sito Pons per primo.

Nel frattempo per? il rallentamento (sabotaggio) al Biaggi riesce ed il pilota romano termina il campionato in 5? posizione: Honda pu? licenziarlo a cuor leggero ed accogliere il Pedrosa.

Quel che Pons non aveva previsto era che Yamaha ed Altadis (Gauloises) finissero ai ferri corti al punto che ancor prima di Natale si arrivasse allo scioglimento del rapporto con successivi strascichi legali.

Il Pons d?altra parte non poteva immaginare che uno sponsor arrivasse a trascurare di fregiarsi del ritorno mediatico della gallina dalle uova d?oro, quel Valentino Rossi inseguito dagli sponsor di mezzo mondo.

Cio? non pensava certo che Gauloises fosse disposto ad arrivare alla rottura ma pens? anche, sbagliando ancora, che Camel gli rimanesse fedele .

Errore grave di Pons pensare che Camel avendo la possibilit? di prendere allo stesso prezzo (forse scontato...) Valentino Rossi ed il team Yamaha al posto del team Pons con Biaggi pilota di punta, vi rinunciasse.

Altro che programma d?immagine quadriennale sul romano?
    Biaggi e Pons due ingenui che forse si credevano furbi?o persone di parola traditi dalle logiche del businness? Di Max penso la seconda, di Pons penso che abbia sbagliato i suoi conti...

Intanto, mentre Camel giura fedelt? a Biaggi, in realt?, con buona probabilit? intreccia un rapporto con la Yamaha fiutando l?affare e tiene in sospeso il suo rinnovo con Pons ed il suo sostegno a Biaggi.

Alla bisogna viene fatto credere che persista un veto Honda su Biaggi, (forse infastidita da certe dichiarazioni ma paga di averlo liquidato dalla squadra interna), cosicch? Camel, seppur volendo, non pu? sostenere Biaggi nel team Pons che notoriamente utilizza moto Honda.

A riprova che il veto Honda ? fittizio e strumentale ? noto che Carlo Fiorani nel momento in cui Biaggi si ? trovato estromesso dalla MotoGP non ha perso tempo ad offrire al romano lo stesso materiale offerto a Barros e l?inserimento nel team Ten Kate.

Ignote le ragioni del mancato accordo. L'idea corrente che si tende a credere ? che sia Max, offeso dal comportamento Honda a rifiutare. Io invece credo che l'offerta di Fiorani sia giunta in un momento in cui Max ancora sperava nelle opzioni Kawasaki fiducioso dell'appoggio Camel, che a mio avviso invece, tramava gi? il tradimento e tergiversava. E' infatti noto che Max con Kawasaki s'accord? in un'ora e che il problema Bridgestone era superabile.).

Quando poi salta ufficialmente l?accordo Yamaha-Gauloises in breve tempo si perfeziona l?accordo Camel-Yamaha con la conseguenza che Biaggi e Pons si ritrovano senza futuro.

I successivi tentativi sono solo pasticci che non avendo neppure pi? il miraggio dei milioni di euro Camel naufragano molto rapidamente.

Solo Batta e Flammini, a quel punto, offrono una concreta chances al Biaggi di poter guidare nel 2006 in un campionato del mondo di grande visibilit? e prestigio qual ? il WSBK ma, il materiale tecnico offertogli ? veramente di second'ordine e qu? il rifiuto di Max ? sacrosanto.

L?ipotesi SBK sar? recuperata? Si vedr? se e come?
    Tuttavia Max si dichiara convinto di poter tornare in MotoGP gi? nel 2007.

Questa ? l'idea che mi son fatto io...

• Font Size
    queste riflessioni a cosa ci portano????

Comment

• Font Size
      Riflessioni date da una visione molto di parte e non supportate da fatti
      La camel si è fatta in 4 per trovare una moto a Biaggi, dire che aveva accordi precedenti con Yamaha mi pare difficile

Comment

• Font Size
        Difficile? Ma non ci crede nessuno che l'accordo è stato fatto così in 2 secondi, senza neanche tenere in considerazioni le penali che avrebbero dovuto pagare alla Gauloises.
        A proposito: le hanno poi pagate? Lo sponsor aveva emesso un comunicato stampa in cui diceva che avrebbe portato in tribunale la Yamaha, ma non se nè saputo più nulla.

Altro motivo per riflettere ulteriormente...

La verità cercatela da solo, non fartela mettere in bocca da altri.

Comment

• Font Size
          Originally posted by kaciaro
          queste riflessioni a cosa ci portano????
          che qualcuno ha gi? trovato il caprio espiatorio: Camel.

Comment

• Font Size
            Sono dell'idea che Camel abbia tenuto più trattative aperte visto che mettere in sella Biaggi si è rivelata una impresa ardua. Daltronde non sono molte le strade che le aziende di tabacco possono percorrere per fare pubblicità e stare fuori dalla ribalta per solidarietà a Biaggi sarebbe costata cara a Camel.
            Al posto di Biaggi sapendo che aria tirava in Honda se a maggio sentivo che avevano già assunto Pedrosa mi sarei dato da fare a cercare altro. E' impensabile che tocchino Hayden.

Comment

• Font Size
              Premesso che le "verit?" di cui disponiamo noi poveri cristiani, sono sempre e comunque filtrate dai media(ammenoche tu non conosca intimamente almeno uno dei personaggi direttamente interessati) credo che questo finale quasi tragico(dal tuo punto di vista) sia per lo piu' stato causato dal comportamento che da 4-5 anni a questa parte ha visto il buon max spargere merda intorno a se come solo uno SPARGILEAME sa fare.

Comment

• Font Size
                Può essere tutto vero come no, comunque noi possiamo solo ragionare su quello che ci viene mostrato, io posso solo dire che ormai l'ambiante dello sport è contaminato da interessi e quindi tutto quello che succede viene fatto in funzione del denaro.

Comment

• Font Size
                  ultrone secondo me non ha una vita sociale....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ultrone
                    E' infatti noto che Max con Kawasaki s'accord? in un'ora e che il problema Bridgestone era superabile.).

se ? davvero cos?, come mai biaggi non ha firmato? il motivo non era il 'veto' di honda sulle Bridgestone?

Comment

• Font Size
                      ..no ultrone ..non credo sia cos?.....in quell'ultima intervista a Fiorani....gi? era venuto fuori che honda non voleva pi? max.... neanche da pons...

....? stata la ripicca dell'Honda....non il tradimento di Camel a lasciare a piedi Max....purtroppo.

Comment

• Font Size
                        Storia affascinante.... veramente affascinante...

Comment

• Font Size
                          ..che caso... a griglia di partenza questa sera TUTTI .. giornalisti.. team manager.... dirigenti di case motocilcistiche... hanno detto le stesse cose che io dico da tempo....

avevano invitato asimov e i fratelli grimm ( la casa di marzapane..) per sostenere la tesi di ultrone.. ma non si sono presentati... e collodi è rimasto bloccato nel traffico...

Last edited by ace; 23-02-06, 21:49.

Comment

X
                          Working...
                          X