Un'ipotesi con molte verit? e poche ipotesi...
Ecco come Biaggi ha perso la MotoGP! (sintesi)
Maggio 2005
Honda comunica l?avvenuto ingaggio di Pedrosa?
Ottobre 2005
Biaggi, a tre gare dal termine, ? ancora il potenziale vice-campione del mondo?
il che stride con i programmi HRC che si troverebbe nella delicata posizione di licenziare il numero 2 del mondiale?
Pons, sostenuto da Dorna, si offre di togliere Honda dai carboni ardenti accogliendo Biaggi manlevando l?azienda giapponese dall?imbarazzo di licenziare il pilota possibile vice-campione. Pons con questa mossa garantirebbe anche la sopravvivenza del team grazie alla conferma dello sponsor Camel. Nessuno ha nulla da ridire? Tutti sono convinti che l?operazione andr? in porto. Sito Pons per primo.
Nel frattempo per? il rallentamento (sabotaggio) al Biaggi riesce ed il pilota romano termina il campionato in 5? posizione: Honda pu? licenziarlo a cuor leggero ed accogliere il Pedrosa.
Quel che Pons non aveva previsto era che Yamaha ed Altadis (Gauloises) finissero ai ferri corti al punto che ancor prima di Natale si arrivasse allo scioglimento del rapporto con successivi strascichi legali.
Il Pons d?altra parte non poteva immaginare che uno sponsor arrivasse a trascurare di fregiarsi del ritorno mediatico della gallina dalle uova d?oro, quel Valentino Rossi inseguito dagli sponsor di mezzo mondo.
Cio? non pensava certo che Gauloises fosse disposto ad arrivare alla rottura ma pens? anche, sbagliando ancora, che Camel gli rimanesse fedele .
Errore grave di Pons pensare che Camel avendo la possibilit? di prendere allo stesso prezzo (forse scontato...) Valentino Rossi ed il team Yamaha al posto del team Pons con Biaggi pilota di punta, vi rinunciasse.
Altro che programma d?immagine quadriennale sul romano?
Biaggi e Pons due ingenui che forse si credevano furbi?o persone di parola traditi dalle logiche del businness? Di Max penso la seconda, di Pons penso che abbia sbagliato i suoi conti...
Intanto, mentre Camel giura fedelt? a Biaggi, in realt?, con buona probabilit? intreccia un rapporto con la Yamaha fiutando l?affare e tiene in sospeso il suo rinnovo con Pons ed il suo sostegno a Biaggi.
Alla bisogna viene fatto credere che persista un veto Honda su Biaggi, (forse infastidita da certe dichiarazioni ma paga di averlo liquidato dalla squadra interna), cosicch? Camel, seppur volendo, non pu? sostenere Biaggi nel team Pons che notoriamente utilizza moto Honda.
A riprova che il veto Honda ? fittizio e strumentale ? noto che Carlo Fiorani nel momento in cui Biaggi si ? trovato estromesso dalla MotoGP non ha perso tempo ad offrire al romano lo stesso materiale offerto a Barros e l?inserimento nel team Ten Kate.
Ignote le ragioni del mancato accordo. L'idea corrente che si tende a credere ? che sia Max, offeso dal comportamento Honda a rifiutare. Io invece credo che l'offerta di Fiorani sia giunta in un momento in cui Max ancora sperava nelle opzioni Kawasaki fiducioso dell'appoggio Camel, che a mio avviso invece, tramava gi? il tradimento e tergiversava. E' infatti noto che Max con Kawasaki s'accord? in un'ora e che il problema Bridgestone era superabile.).
Quando poi salta ufficialmente l?accordo Yamaha-Gauloises in breve tempo si perfeziona l?accordo Camel-Yamaha con la conseguenza che Biaggi e Pons si ritrovano senza futuro.
I successivi tentativi sono solo pasticci che non avendo neppure pi? il miraggio dei milioni di euro Camel naufragano molto rapidamente.
Solo Batta e Flammini, a quel punto, offrono una concreta chances al Biaggi di poter guidare nel 2006 in un campionato del mondo di grande visibilit? e prestigio qual ? il WSBK ma, il materiale tecnico offertogli ? veramente di second'ordine e qu? il rifiuto di Max ? sacrosanto.
L?ipotesi SBK sar? recuperata? Si vedr? se e come?
Tuttavia Max si dichiara convinto di poter tornare in MotoGP gi? nel 2007.
Questa ? l'idea che mi son fatto io...
Ecco come Biaggi ha perso la MotoGP! (sintesi)
Maggio 2005
Honda comunica l?avvenuto ingaggio di Pedrosa?
Ottobre 2005
Biaggi, a tre gare dal termine, ? ancora il potenziale vice-campione del mondo?
il che stride con i programmi HRC che si troverebbe nella delicata posizione di licenziare il numero 2 del mondiale?
Pons, sostenuto da Dorna, si offre di togliere Honda dai carboni ardenti accogliendo Biaggi manlevando l?azienda giapponese dall?imbarazzo di licenziare il pilota possibile vice-campione. Pons con questa mossa garantirebbe anche la sopravvivenza del team grazie alla conferma dello sponsor Camel. Nessuno ha nulla da ridire? Tutti sono convinti che l?operazione andr? in porto. Sito Pons per primo.
Nel frattempo per? il rallentamento (sabotaggio) al Biaggi riesce ed il pilota romano termina il campionato in 5? posizione: Honda pu? licenziarlo a cuor leggero ed accogliere il Pedrosa.
Quel che Pons non aveva previsto era che Yamaha ed Altadis (Gauloises) finissero ai ferri corti al punto che ancor prima di Natale si arrivasse allo scioglimento del rapporto con successivi strascichi legali.
Il Pons d?altra parte non poteva immaginare che uno sponsor arrivasse a trascurare di fregiarsi del ritorno mediatico della gallina dalle uova d?oro, quel Valentino Rossi inseguito dagli sponsor di mezzo mondo.
Cio? non pensava certo che Gauloises fosse disposto ad arrivare alla rottura ma pens? anche, sbagliando ancora, che Camel gli rimanesse fedele .
Errore grave di Pons pensare che Camel avendo la possibilit? di prendere allo stesso prezzo (forse scontato...) Valentino Rossi ed il team Yamaha al posto del team Pons con Biaggi pilota di punta, vi rinunciasse.
Altro che programma d?immagine quadriennale sul romano?
Biaggi e Pons due ingenui che forse si credevano furbi?o persone di parola traditi dalle logiche del businness? Di Max penso la seconda, di Pons penso che abbia sbagliato i suoi conti...
Intanto, mentre Camel giura fedelt? a Biaggi, in realt?, con buona probabilit? intreccia un rapporto con la Yamaha fiutando l?affare e tiene in sospeso il suo rinnovo con Pons ed il suo sostegno a Biaggi.
Alla bisogna viene fatto credere che persista un veto Honda su Biaggi, (forse infastidita da certe dichiarazioni ma paga di averlo liquidato dalla squadra interna), cosicch? Camel, seppur volendo, non pu? sostenere Biaggi nel team Pons che notoriamente utilizza moto Honda.
A riprova che il veto Honda ? fittizio e strumentale ? noto che Carlo Fiorani nel momento in cui Biaggi si ? trovato estromesso dalla MotoGP non ha perso tempo ad offrire al romano lo stesso materiale offerto a Barros e l?inserimento nel team Ten Kate.
Ignote le ragioni del mancato accordo. L'idea corrente che si tende a credere ? che sia Max, offeso dal comportamento Honda a rifiutare. Io invece credo che l'offerta di Fiorani sia giunta in un momento in cui Max ancora sperava nelle opzioni Kawasaki fiducioso dell'appoggio Camel, che a mio avviso invece, tramava gi? il tradimento e tergiversava. E' infatti noto che Max con Kawasaki s'accord? in un'ora e che il problema Bridgestone era superabile.).
Quando poi salta ufficialmente l?accordo Yamaha-Gauloises in breve tempo si perfeziona l?accordo Camel-Yamaha con la conseguenza che Biaggi e Pons si ritrovano senza futuro.
I successivi tentativi sono solo pasticci che non avendo neppure pi? il miraggio dei milioni di euro Camel naufragano molto rapidamente.
Solo Batta e Flammini, a quel punto, offrono una concreta chances al Biaggi di poter guidare nel 2006 in un campionato del mondo di grande visibilit? e prestigio qual ? il WSBK ma, il materiale tecnico offertogli ? veramente di second'ordine e qu? il rifiuto di Max ? sacrosanto.
L?ipotesi SBK sar? recuperata? Si vedr? se e come?
Tuttavia Max si dichiara convinto di poter tornare in MotoGP gi? nel 2007.
Questa ? l'idea che mi son fatto io...
Comment