Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Australia/3: il giorno di Mladin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Test Australia/3: il giorno di Mladin

    Da Motonline:

    Mat Mladin rialza la testa e, per la prima volta in tre giorni, riesce ad essere pi? veloce del connazionale Troy Corser nei test Superbike a Phillip Island. Il Campione Americano davanti al Campione del Mondo. Ma il risultato ? effimero: Mat ha girato in 1?32?4 al mattino, con gomma Dunlop da qualifica. Con quella da gara non ? andato sotto 1?33?5. Corser invece ha martellato prestazioni record concentrandosi quasi esclusivamente sulla configurazione gara. Con la pista pi? fresca Troy ? arrivato a 1?32?79, poco dopo ha fatto montare la soffice ma ha ripetuto lo stesso tempo.

    Alle 12 esatte, l?ora ufficiale del via di gara-1, l?Alstare Suzuki ha mandato in pista Corser per una simulazione di corsa sull?identica distanza delle manche australiane in programma il 5 marzo (22 giri). Corser al sesto passaggio ha fatto 1?33?1, mentre nella gara ?05 (vinta per distacco) il suo giro veloce era stato 1?34?917. La GSX-R versione ?06 viaggia come il vento e alla fine della fatica l?iridato ha migliorato di mezzo minuto il tempo totale sulla distanza realizzato durante la corsa Mondiale. Adesso le concorrenti sanno che il binomio Corser-Suzuki sar? molto pi? forte di prima.
    Bisogna per? sottolineare che il test si ? svolto in condizioni ottimali e che, da un anno a questa parte, le coperture Pirelli hanno compiuto progressi enormi.

    Con la stessa moto Kagayama non ha impressionato fermandosi a 1?33?6. Anche il giapponese ha simulato la gara ma la sua prestazione ? stata notevolmente inferiore a quella del caposquadra. Guardando il fantastico cronologico del campione, Yukio non ? riuscito a trattenere una smorfia di disappunto.

    Meglio di Kagayama ha fatto anche Steve Martin e la prestazione della Petronas non deve stupire: su questo tracciato l?australiano ? fortissimo e nelle prove del GP era riuscito a mettersi dietro le Ducati e perfino la Honda di Chris Vermeulen.
    Suzuki e Petronas continueranno a provare anche domani sfruttando il quarto giorno di test che era stato tenuto come opzionale. Nel tardo pomeriggio Corser ha individuato soluzioni interessanti e ha chiesto alla squadra di continuare il lavoro.

    E? invece terminata l?attivit? della Yamaha France: Abe e Gimbert, impegnati nel collaudo di parti ciclistiche e della gestione motore, hanno girato sul passo di 1?34?5 con gomme da gara e mezzo secondo pi? veloce con la qualifica. Non ? sceso in pista il giapponese Shinichi Nakatomi che in questa uscita australiana non ha certo impressionato.

    I tempi (ufficiosi):
    1. Mladin (Aus-Suzuki) 1?32?4
    2. Corser (id) 1?32?79
    3. Martin (id-Petronas) 1?33?40
    4. Kagayama (Gia-id) 1?33?60
    5. Abe (id-Yamaha) 1?34?00
    6. Gimbert (Fra-id) 1?34?2
    7. Jones (GB-Petronas) 1?35?6

  • Font Size
    #2
    Mladin però ha girato con gomme da qualifica!!!!!! Corser ha fatto un passo di gara mostruoso! http://www.racingworld.it/superbike/...?idtitolo=1440

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma le moto,come regolamento non sono identiche,o sbaglio?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Infatti in configurazione AMA sono inferiori...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non so quanto siano inferiori. la k5 di mladin secondo me è ufficiale,anche se gestita dalla yoshimura.infatti l'anno scorso a Laguna ha girato a poco più di un secondo dalle MotoGp,quindi..

          Comment


          • Font Size
            #6
            il raffronto risulta comunque difficile,a vantaggio di Mladin c'è il fatto che usa gomme prototipo.Ma quali sono le vere differenze regolamentari tra le due moto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              in teoria l'ama dovrebbe essere piu' vicina ad una super stock,ma ultimamente ci credo ben poco..murtacci che tempi...grandi ragazzi....vermullen forse avrebbe fatto bene a passare in suzuki superbike

              grande il giovane troy

              Comment


              • Font Size
                #8
                Direi di no,Andy!Cambiano sia freni,cerchi sospensioni,cammes,centraline etc.Le restrizioni,rispetto alla SBK mondiale mi sembra riguardino il diametro dei corpi farfallati e qualc'altro parametro che non ricordo in verità

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by freddiefix19
                  Direi di no,Andy!Cambiano sia freni,cerchi sospensioni,cammes,centraline etc.Le restrizioni,rispetto alla SBK mondiale mi sembra riguardino il diametro dei corpi farfallati e qualc'altro parametro che non ricordo in verit?

                  hihi intendevo cmq meno esasperata di una superbike

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dove si può visionare tale regolamento AMA,qualcuno lo sà?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le moto SBK AMA, ovviamente per i team ufficiali, arrivano direttamente dal reparto corse delle rispettive case con alcune modifiche poco pi? restrittive dettate dal campionato che si corre in USA.
                      Per esempio la Ducati quest'anno fornir? a Hodgson e Ben Bostrom le 999 F06 ma con l'albero motore e la trasmissione primaria che devono essere di serie.
                      Alla fine, a parte queste ed altre "piccole" differenze di regolamento, ci sono comunque pochi cavalli in meno rispetto a quelle del mondiale come potenza massima, almeno fino all'anno scorso...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by freddiefix19
                        Dove si pu? visionare tale regolamento AMA,qualcuno lo s??


                        C'? una pappardella in pdf

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          nn vedo l ora della prima gara

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gnappo
                            www.amaproracing.com

                            C'? una pappardella in pdf
                            tenghiu,vado a dare un'occhiata,prima per?,mi sa che devo rinverdire il mio inglese!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bene bene i Suzu pigiano!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X