Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per biaggi non e' ancora detta..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    per biaggi non e' ancora detta..

    che andra in suzuki..

    Biaggi-Suzuki: ? fatta. Ma non ? vero
    Bisogna prenderlo pi? come un buon augurio, l?articolo della Gazzetta dello Sport di questa mattina ?Biaggi in Superbike con Suzuki: fatto?, che come una notizia.
    Purtroppo, infatti, il Corsaro non ha ancora firmato, n? con la Suzuki n? con il team Alstare-Corona. Non sono, quelle di entrambi, dichiarazioni di comodo, per tenere segreto l?esito di una trattativa che ? davanti agli occhi di tutti da un po? di tempo. Semplicemente alcuni nodi importanti devono essere ancora sciolti.
    ?La conferma da parte della Suzuki di poter spostare Kagayama ancora non c?? ? conferma Jean Francois Batt? ? quindi in assenza di ci?, far correre Biaggi significherebbe esser costretti a formare una squadra per gestire la quarta moto. Manca, ancora, poi, la copertura finanziaria, sempre nel caso Kagayama rimanga. E tutto ci? senza tener conto dell?ingaggio di Max, che rimane un discorso a parte. Non mi ha fatto piacere leggere che tutto ? a posto perch? non vorrei che la Suzuki pensasse che gli stiamo forzando la mano. Questa ? la realt?. Come ? vero che io sto cercando di fare tutto il possibile per concretizzare la trattativa?.
    Purtroppo proprio ieri c?? stata fumata grigia da parte di un importante sponsor.
    ?Se arrivasse il s? dal Giappone io sarei pronto a far provare Biaggi gi? a fine settimana a Phillip Island, ma siamo partiti in grande ritardo e questa conferma non ? ancora arrivata?.
    A dimostrazione della grande incertezza che c?? ancora attorno alla trattativa basti ricordare che la Honda-Europa, nonostante il secco no iniziale di Max Biaggi, non si ? ancora tirata indietro. Per lui esiste sempre l?opzione aperta nel team Ten-Kate, sponsor Winston, gruppo JTI, lo stesso di Camel, che ha confermato la fattibilit? dell?operazione. In questo caso il s? che manca, per?, ? quello del pilota romano.
    Ieri notte, mercoled?, il pomeriggio negli Stati Uniti dove Max Biaggi ancora si trova, il Corsaro aveva gi? confermato tutto: ?E? cos?. Sembra incredibile ma l?operazione si sta rivelando difficile anche qui. Il rischio ? che io rimanga nuovamente a piedi. L?idea di correre in Superbike mi attira, perch? ? una sfida: moto nuova, completamente diversa rispetto a quelle a cui sono abituato, gomme diverse, dischi in acciaio, alcuni circuiti nuovi. Non sar?, non sarebbe, una passeggiata?.

    da GpOne

    alla fine andra alla honda

  • Font Size
    #2
    noooooooooo, non è ancora finita!!!
    Che due palle, beautiful gli fà na pippa!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh... ma allora....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Studio Sport ha confezionato un faziosissimo servizio per screditare la notizia di Biaggi in sbk..Meda ha detto una frase del tipo: "in mezzo a queste difficolta (per accordarsi con suzuki) lo stesso Biaggi avrà pensato che poi di correre in sbk non gliel'ha mica ordinato il medico", facendo notare come l'accordo sia ancora in alto mare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          a quanto ne so io, ieri ha firmato, l'ho scritto pure sul sito http://www.racingworld.it/superbike/...=1432però qualche dubbietto ce l'ho. studio sport penso sia in ritardo so più preoccupato per quanto riferisce gpone!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by flavietto155
            ...... so pi? preoccupato per quanto riferisce gpone!
            Gia.... speriamo che abbiano preso una cantonata....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Da racingworld: questo adesso è ufficiale dovrebbe togliere ogni dubbio

              Adesso è ufficiale: Biaggi correrà con la Suzuki in SBK

              12/01/2006 - 12:09 – La notizia circolava insistente da giorni e gli indizi, effettivamente, erano piuttosto evidenti. Ma la sicurezza ancora mancava.
              Lui, Max Biaggi, lo aveva premesso dal suo sito internet: "Nel giro di una settimana cercherò di farvi avere notizie più certe". Ora possiamo parlare di ufficialità: il rider romano ha finalmente raggiunto un accordo nella mattinata di ieri con la squadra di Francìs Battà per la stagione 2006. A testimonianza dei tempi stretti di questo accordo, la firma è stata raggiunta mentre la squadra si stava trasferendo da Liegi, sede della struttura Alstare, a Phillip Island, dove si svolgeranno dal 17 al 20 gennaio i test privati Suzuki.
              L'imperatore romano, 4 volte campione del mondo 250, dopo essere stato messo alla berlina dal lungimirante mondo della MotoGP, raggiungerà la squadra proprio in prossimità dell'inizio delle prove private australiane. Con ogni probabilità proverà la Suzuki GSXR K5, dominatrice l'anno scorso con Troy Corser, e conoscerà la squadra con la quale affronterà la stagione. Non è da escludere anche una sessione di prove libere straordinaria in Qatar, considerando il ritardo con cui si è arrivati all'accordo.
              Secondo i "ben informati", la quarta Suzuki Alstare avrà con se la tabella #30, visto che il tradizionale numero del capitolino, il 3, è già in possesso di Norifumi Abe e della sua Yamaha. Le considerazioni su questa storia sono molte.
              Sicuramente la Superbike esce vittoriosa dalla "Biagginovela", con l'approdo di un pilota, oltre che di per sé fortissimo, anche capace di calamitare su di sé un eccellente ritorno mediatico e pubblicitario, soprattutto in Italia. Merito di una grandissima mobilitazione su più versanti: innanzitutto l'interessamento del patron Suzuki Francìs Battà che, pur essendo a conoscenza della difficoltà dell'operazione, si è messo testa bassa a lavorare contro il tempo: prima ha convinto, senza troppe difficoltà in vero, lo sponsor messicano Corona Extra e, una volta raggiunto il budget sufficiente, ha iniziato a pressare la casa di Hamamatsu per allestire la quarta moto e la struttura per l'ex pilota HRC.
              Dal Giappone, dopo qualche tentennamento, hanno iniziato a lavorare duramente e sono riusciti nell'intento.
              Proprio per questa serie di accordi e di corse contro il tempo, i fratelli Flammini, oltre ad aver supportato l'operazione, hanno cercato di ritardare il più possibile la diramazione delle liste ed in seguito hanno lasciato un posto in più per la compagine belga Alstare. Ne esce bene Max Biaggi che, dopo esser stato epurato da una qualsiasi Honda, dopo accordi più o meno raggiunti con Kawasaki, salvo poi mandare tutto alle ortiche per la famosa "questione gomme", aveva rischiato di rimanere seriamente a piedi, ipotesi fantascientifiche (leggasi Formula 1) a parte.
              Ne esce con le ossa rotte il dorato mondo della MotoGP e la Dorna: la società di Carmelo Ezpeleta, sempre più succube della casa dell'Ala Dorata, oltre ad aver perso uno dei cinque piloti più forti al mondo e il suo sponsor personale Camel (passato poi, ironia della sorte, a rivestire le carene di Valentino Rossi) ha coinvolto in questa crisi generale la compagine di Sito Pons, costretto ad un anno di purgatorio per mancanza di fondi. Ora non ci resta che aspettare le dichiarazioni ufficiali dell'ultimo acquisto del mondiale Superbike ma, soprattutto, i test in Australia del 17 Gennaio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anche motonline

                Biaggi: SBK con la Suzuki Alstare
                La notizia non è ancora ufficiale, ma gli indizi a favore sono tanti e credibili. L’asso romano dunque si adatta e lascia la MotoGP per cercar gloria e denaro fra le derivate di serie. Correrà a fianco di Corser, che certamente non gli farà regali. E occhio alle critiche, perché Batta...

                di Luigi Rivola



                La voce girava da tempo, ma in realtà non ci credeva nessuno. Biaggi in Superbike? Figurarsi! Lui, uno dei massimi esponenti di quell’elite della MotoGP che ha sempre guardato il campionato della SBK come il rifugio dei piloti di seconda categoria...
                “Poscia, più che il dolor, potè il digiuno” – è la celeberrima frase che il conte Ugolino pronuncia durante il colloquio con Dante nell’Inferno della Divina Commedia, e si adatta perfettamente all’ipotesi di Biaggi che lascia l’Olimpo della MotoGP, dove gli è stata negata una moto competitiva nonostante il suo grande talento, per scendere – in mancanza d’altro – fra i mortali che corrono con le derivate di serie.
                Max dovrebbe prendere parte al campionato 2006 con la Suzuki GSX-R 1000 ufficiale del Team Alstare di Francis Batta, a fianco di Troy Corser e di Yukio Kagayama. Scriviamo “dovrebbe” perché la notizia non è ancora ufficiale, ma nonostante questo ci sentiamo di dire che è vera, visto che troppi indizi concorrono a confermarla.
                Primo indizio: non è arrivata una smentita da Biaggi, che se l’ipotesi fosse priva di fondamento si sarebbe affrettato a negarla..
                Secondo indizio: non è arrivata una smentita ufficiale né dal Team Alstare, né dalla Suzuki. Telefonare all’Alstare è inutile: i coniugi Batta sono fuori sede. Abbiamo cercato una conferma telefonando a Giacomo Guidotti, capo tecnico di Corser, già in Australia per i test della settimana prossima, ma il telefono era staccato.
                Terzo indizio: nell’elenco degli iscritti al Mondiale SBK 2006 la Suzuki Alstare compare con ben quattro moto, tre assegnate rispettivamente a Corser, Kagayama e Foret, la quarta iscritta riservandosi di precisare successivamente il nome del pilota.
                Quarto indizio: la FG Sport dei fratelli Flammini, organizzatrice del Mondiale Superbike, ha sempre cercato di portare un grosso nome della MotoGP nella SBK; lo sponsor del Mondiale SBK è la birra Corona, colosso messicano che finanzia anche il Team Alstare; la FG Sport ha sede a Roma e fa quindi parte della lobby pro-Max. Unite il tutto, mescolate con cura e vi ritroverete Biaggi in Superbike per i colori del Team Alstare-Corona, pronto per essere infornato.


                Il Team Alstare al completo festeggia a Magny Cours la vittoria del titolo mondiale SBK 2005

                Proprio così: “Infornato”. Perché il bello, da ciò che si dice, comincerà subito, ossia martedì prossimo a Phillip Island, in Australia, dove Max dovrebbe collaudare e collaudarsi sulla GSX-R 1000 versione 2006, affrontando anche per la prima volta la muta scatenata degli avversari, che sicuramente non si faranno da parte per farlo passare, in rispetto del suo indubbiamente formidabile curriculum in MotoGP.
                “In verità dalla Alstare ho ricevuto prenotazioni per due sole moto – ci ha detto dall’Australia l’ing. Giorgio Barbier, responsabile del reparto corse Pirelli – e me ne aspettavo tre, una anche per Foret. Di Biaggi non so nulla, ma questo non significa affatto che se martedì lo vedrò arrivare in pista in sella a una Suzuki, le gomme per lui non le abbia...”.
                Biaggi quindi ha accettato quello che fino a pochi giorni fa senz’altro riteneva un declassamento. Il Mondiale SBK ne guadagna certamente, perché se è vero che i piloti delle derivate non gli regaleranno nulla, è anche certo che l’orgogliosissimo Biaggi farà di tutto per dimostrare la propria superiorità. Però dovrà stare attento: Francis Batta, titolare del Team Alstare, da noi intervistato lo scorso anno (l’intervista è stata pubblicata su Dueruote n.5 a pag.160) a proposito dell’arrivo nella sua squadra di un campione della MotoGP fu esplicito: “Perché dovrei correre il rischio di trovarmi in casa un divo viziato e intrattabile, che magari sputa nel piatto in cui mangia? Stia dov’è: i campioni si trovano anche qui”. Anche Batta dunque ha cambiato idea, ma come Biaggi ha un caratterino abbastanza vivace. E certamente non ama che un suo pilota critichi le sue moto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ormai su tutti i siti è riportata la notizia quindi la cosa è fatta al 100% se no alcuni siti non avrebbero riportato la notizia e motonline la notizia l'ha riportata solo ora
                  se fosse falsa un bello smacco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    yeppaaaaa
                    non vedo l'ora di andarci a parlare nel paddok!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ragazzi organizziamo un mega-pulman di tifosi Biaggisti-Antibiaggisti per riempirlo di legnate con motivazioni a "tema libero"?

                      Io lo meno perchè sono felice, per gli altri motivi fate un pò voi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ultrone
                        Ragazzi organizziamo un mega-pulman di tifosi Biaggisti-Antibiaggisti per riempirlo di legnate con motivazioni a "tema libero"?

                        Io lo meno perch? sono felice, per gli altri motivi fate un p? voi...

                        ..mentre lo corcate de botte, per opposti motivi,.......mi posso occupare della pedron...sola soletta.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          minkia che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Gnamo!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ruggero
                              Per? dovr? stare attento: Francis Batta, titolare del Team Alstare, da noi intervistato lo scorso anno (l?intervista ? stata pubblicata su Dueruote n.5 a pag.160) a proposito dell?arrivo nella sua squadra di un campione della MotoGP fu esplicito: ?Perch? dovrei correre il rischio di trovarmi in casa un divo viziato e intrattabile, che magari sputa nel piatto in cui mangia? Stia dov??: i campioni si trovano anche qui?. Anche Batta dunque ha cambiato idea, ma come Biaggi ha un caratterino abbastanza vivace. E certamente non ama che un suo pilota critichi le sue moto.
                              dire che ? "abbastanza vivace" ? un eufemismo...Batta ? moooolto meno diplomatico di Biaggi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X