Si sono conclusi oggi sulla pista di Valencia i tre giorni di test organizzati dalla Scuderia SC Caracchi per far muovere i primi passi su moto e gomme completamente nuovi ai tre piloti che difenderanno i colori della storica squadra bolognese per il 2006, Roberto Rolfo nella Superbike, Josh Brookes e Luka Nedog nella Supersport.
La pista è rimasta umida fino a pomeriggio inoltrato e solo verso le 15 l’asfalto si è asciugato completamente, ma a quel punto è anche iniziato l’assalto dei tantissimi piloti gentleman presenti sul circuito ed i piloti della squadra italiana non hanno più avuto la possibilità di girare con le traiettorie libere. Le prove hanno comunque raggiunto l’obiettivo con cui sono state organizzate ed il team owner Stefano Caracchi giudica con molto ottimismo quanto realizzato in questo test.
“Anche oggi le condizioni della pista, molto umida al mattino ed affollata di appassionati nel pomeriggio non ci hanno consentito di lavorare con serenità.” è stato il suo commento al termine dei test, mentre i piloti erano a colloquio con lo staff tecnico. – “L’obiettivo era di far fare a questi ragazzi un po’ di “ginnastica” visto che per loro e tutto, o quasi, nuovo e l’obiettivo è stato completamente raggiunto. Tutti hanno raggiunto un eccellente accordo con i propri tecnici, le loro sensazioni sul comportamento delle moto sono corrette e questo significa che stanno iniziando a conoscere ii loro mezzi. E’ chiaro che in queste condizioni non ha senso parlare di prestazioni velocistiche o di tempi sul giro, comunque Roberto Rolfo ha fatto segnare oggi 1’39”5, Josh Brookes è arrivato a 1’40”2 e Luka Nedog 1’43”8, tempi ottenuti con l’asfalto non proprio asciutto e con motori che ormai hanno diversi chilometri sulla schiena. Ora potremo iniziare a preparare al meglio le moto in vista dei prossimi test che sono stati programmati all’inizio di febbraio.”
Comment