Da gpone.
L?accordo Biaggi-Suzuki, per correre nel mondiale Superbike nel team Alstare-Corona, non ? ancora fatto. A confessarlo oggi al Corriere dello Sport ? stato proprio Jean Francois Batt?, manager e proprietario della squadra grazie alla quale Troy Corser ha vinto il titolo iridato delle derivate di serie con la Suzuki.
?Quando Max mi ha dato la sua disponibilit? sono partito a testa bassa ? ha raccontato Batt? al quotidiano sportivo - perch? sono convinto che Biaggi in SBK pu? lottare per il titolo e costruirsi una nuova carriera. Per il momento, per?, la Suzuki non mi ha detto n? s? e n? n?. Un po? il problema ? che ci sono state di mezzo le feste, un po? che nessun quadro giapponese decide da solo...fatto sta che i primi test si avvicinano (inizieranno il 17 gennaio in Australia, a Phillip Island N.d.R.) e materialmente una moto per Max non c?? ancora?.
La soluzione del problema in realt? ? nota, ma passa attraverso una situazione non propriamente facilissima da risolvere.
?Biaggi potrebbe prendere il posto del nostro secondo pilota, Kagayama, ma la decisione deve essere presa ad Hamamatsu...il problema ? che Biaggi si ? deciso tardi. Yukio ha firmato il mese scorso, al Salone di Milano?.
Batt?, comunque non si da per vinto.
?Comunque entro gioved? dovrei avere la risposta ? prosegue JFB - Personalmente sono convinto di poter legare bene con Max. Lo conosco e so qual?? il suo potenziale. Ho fatto enormi pressioni anche con lo sponsor Corona. Per noi, ma anche per la Superbike, avere un pilota come lui ? un grande stimolo ed infatti so che Maurizio e Paolo Flammini stanno facendo di tutto affinch? l?operazione si concretizzi. Sarebbe un bel colpo?.
Non ci sono attualmente, problemi di budget, anche se rimane da cercare l?ingaggio del romano.
?Correre in SBK costa meno che farlo in MotoGP. In ogni caso il mio budget ? gi? coperto. Se Max correr? al posto di Yukio non avr? spese aggiuntive...per il suo ingaggio si muoveranno altri sponsor?.
L?impegno del Corsaro, qualora l?affare andasse in porto, non ? limitato al 2006. Biaggi stesso ? stato chiaro: ?non correr? in Superbike per una sola stagione. In MotoGP non torno?, ha detto. E Batt? conferma: ?L?impegno con Max sarebbe di due stagioni, corriamo per vincere il mondiale e, come ho detto anche a lui, assieme possiamo proseguire la sua carriera di vincente anche in Superbike?.
L?accordo Biaggi-Suzuki, per correre nel mondiale Superbike nel team Alstare-Corona, non ? ancora fatto. A confessarlo oggi al Corriere dello Sport ? stato proprio Jean Francois Batt?, manager e proprietario della squadra grazie alla quale Troy Corser ha vinto il titolo iridato delle derivate di serie con la Suzuki.
?Quando Max mi ha dato la sua disponibilit? sono partito a testa bassa ? ha raccontato Batt? al quotidiano sportivo - perch? sono convinto che Biaggi in SBK pu? lottare per il titolo e costruirsi una nuova carriera. Per il momento, per?, la Suzuki non mi ha detto n? s? e n? n?. Un po? il problema ? che ci sono state di mezzo le feste, un po? che nessun quadro giapponese decide da solo...fatto sta che i primi test si avvicinano (inizieranno il 17 gennaio in Australia, a Phillip Island N.d.R.) e materialmente una moto per Max non c?? ancora?.
La soluzione del problema in realt? ? nota, ma passa attraverso una situazione non propriamente facilissima da risolvere.
?Biaggi potrebbe prendere il posto del nostro secondo pilota, Kagayama, ma la decisione deve essere presa ad Hamamatsu...il problema ? che Biaggi si ? deciso tardi. Yukio ha firmato il mese scorso, al Salone di Milano?.
Batt?, comunque non si da per vinto.
?Comunque entro gioved? dovrei avere la risposta ? prosegue JFB - Personalmente sono convinto di poter legare bene con Max. Lo conosco e so qual?? il suo potenziale. Ho fatto enormi pressioni anche con lo sponsor Corona. Per noi, ma anche per la Superbike, avere un pilota come lui ? un grande stimolo ed infatti so che Maurizio e Paolo Flammini stanno facendo di tutto affinch? l?operazione si concretizzi. Sarebbe un bel colpo?.
Non ci sono attualmente, problemi di budget, anche se rimane da cercare l?ingaggio del romano.
?Correre in SBK costa meno che farlo in MotoGP. In ogni caso il mio budget ? gi? coperto. Se Max correr? al posto di Yukio non avr? spese aggiuntive...per il suo ingaggio si muoveranno altri sponsor?.
L?impegno del Corsaro, qualora l?affare andasse in porto, non ? limitato al 2006. Biaggi stesso ? stato chiaro: ?non correr? in Superbike per una sola stagione. In MotoGP non torno?, ha detto. E Batt? conferma: ?L?impegno con Max sarebbe di due stagioni, corriamo per vincere il mondiale e, come ho detto anche a lui, assieme possiamo proseguire la sua carriera di vincente anche in Superbike?.
Comment