Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

basta con la mia ignoranza,la differenza tra :STK-SS-SBK

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    basta con la mia ignoranza,la differenza tra :STK-SS-SBK

    Rag? prendetemi per il c**o, ma la differenza VERA non l'ho mai capita

    ovvero fino ad adesso so che:
    la SS: ? una categoria riservata alle 600
    la STK: riservata alle 1000
    la SBK: riservata alle 1000.....cosa differisce dalle STK..

    e poi....che differenza c'? tra 600 open, e altre..

    illuminatemi, me lo son sempre chiesto

  • Font Size
    #2
    in pratica ogni sigla rappresenta un regolamento...e ogni regolamento prevede diversi tipi di elaborazione della moto...le stk sono quasi originali mentre le sbk possono essere quasi stravolte...nelle open poi puoi fare quello che vuoi in linea di massima...

    Comment


    • Font Size
      #3
      A me invece piacerebbe conoscere il paragrafo del regolamento riguardante le modifiche attuabili in SBK, mi piacerebbe leggermelo x bene!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Cooper
        A me invece piacerebbe conoscere il paragrafo del regolamento riguardante le modifiche attuabili in SBK, mi piacerebbe leggermelo x bene!
        Soprattutto quando si parla di modifiche al telaio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          se vuoi ce l'ho in inglese ... per? non posso linkarlo perch? se no mi sgridano...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Smuffin
            se vuoi ce l'ho in inglese ...
            A me interesserebbe, se puoi mandarmi il link via MP grazie
            Ciao,

            Fra.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TWO*stroka!
              in pratica ogni sigla rappresenta un regolamento...e ogni regolamento prevede diversi tipi di elaborazione della moto...le stk sono quasi originali mentre le sbk possono essere quasi stravolte...nelle open poi puoi fare quello che vuoi in linea di massima...
              Questo commento vale 10 Appero' come minimo!!!!!!

              Bravo tubsclocca!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                fino a qualche anno f? (leggi 2002) il telaio bastava avesse la stessa forma di quello originale. ora anche i livelli torsionali sono uguali a quelli di fabbrica.
                almeno credo, ne ho sentite troppe tutte contradditorie.
                ora si interviene con irrigigidimenti dei pezzi come forcellone (non che prima non lo facevano) e vari telaietti...
                ma non ne sono completamente sicuro (cio? ? cos? ma non so fino a dove ci si pu? spingere)... vabb? dai so solo che la 998 come guida estetica mi piaceva molto di pi? della 999. e non so perch? tifavo ducati l'anno scorso perch? a me regis e toseland non meritavano l'ufficiale.
                basta: datemi il regolamento sbk... anche scritto in turco ? lo stesso.... sono in crisi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ecco il link per i regolamenti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TWO*stroka!
                    in pratica ogni sigla rappresenta un regolamento...e ogni regolamento prevede diversi tipi di elaborazione della moto...le stk sono quasi originali mentre le sbk possono essere quasi stravolte...nelle open poi puoi fare quello che vuoi in linea di massima...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11


                      S? ma... in italiano? :d

                      Grazie :d

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Smuffin
                        se vuoi ce l'ho in inglese ... per? non posso linkarlo perch? se no mi sgridano...

                        grazie!!!!

                        Veramente una grande risorsa!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          allora in SBK il telaio deve essere originale, il forcellone si pu? cambiare

                          si possono sostituire pistoni, valvole e bielle, l'albero motore (solo sui bicilindrici), centralina, scarichi

                          la trasmissione primaria deve essere originale

                          si pu? intervenire sulla ciclistica cambiando sospensioni, pinze frani, dischi (qualsiasi misura), cerchi
                          si cambia anche il circuito di raffreddamento


                          in Supersport si ? un po' pi? limitati, ad esempio il diametro dei dischi non si pu? cambiare; ma non so di preciso cosa si pu? fare o non fare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by NoriSte
                            Ecco il link per i regolamenti

                            http://www.fim.ch/en/default.asp?item=26

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              vabb? sono arrivato tardi

                              non posso per ora scaricare quel file perch? ho il 56k ora, quindi vi chiedo una cosa che magari c'? scritta anche l?

                              Superbike = 1000cc e Supersport = 600cc sempre?

                              oppure potrebbe esistere ad esempio un 600 Superbike o 1000 supersport?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X