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Grazie alla Pirelli.. Grazie?? 4 secondi al giro + lenti...

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    #91
    Il ragionamento di mastrostaccatore non fa una piega (o meglio...la fa e quasi a gomito direi! ) e mi sembra anche basato su un'esperienza concreta nel settore...alla fine le Michelin rispecchiano esattamente quello ke ? un prototipo...ovvero un pezzo studiato e creato con tecnologie nuove ke potranno essere applicate al prodotto di serie solo dopo svariati anni!
    Le dunlop e le pirelli invece sono gi? qualcosa di + vicino a quello ke si pu? trovare dal gommista ma con sicuramente qulcosa di pi? dovuto allo sviluppo fatto sul campo!

    P.S. ( x mastro )
    Non per farmi gli affaracci tuoi...ma in ke campo lavori?

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      #92
      Originally posted by GASte
      Il ragionamento di mastrostaccatore non fa una piega (o meglio...la fa e quasi a gomito direi! ) e mi sembra anche basato su un'esperienza concreta nel settore...alla fine le Michelin rispecchiano esattamente quello ke ? un prototipo...ovvero un pezzo studiato e creato con tecnologie nuove ke potranno essere applicate al prodotto di serie solo dopo svariati anni!
      Le dunlop e le pirelli invece sono gi? qualcosa di + vicino a quello ke si pu? trovare dal gommista ma con sicuramente qulcosa di pi? dovuto allo sviluppo fatto sul campo!

      P.S. ( x mastro )
      Non per farmi gli affaracci tuoi...ma in ke campo lavori?
      AMEN FRATELLO....
      Lavoro nel campo automobilistico..ma diciamo che q,ste sono cose che tutti quelliche "hanno un po le mani in pasta nelle corse" conoscono da 1 vita!
      Poi si da il caso che proprio uno dei piloti ufficiali dunlop menzionati nel post precedente sia un mio amico "intimo" :P :P :P :P

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        #93
        Originally posted by mastrostaccatore
        Originally posted by GASte
        Il ragionamento di mastrostaccatore non fa una piega (o meglio...la fa e quasi a gomito direi! ) e mi sembra anche basato su un'esperienza concreta nel settore...alla fine le Michelin rispecchiano esattamente quello ke ? un prototipo...ovvero un pezzo studiato e creato con tecnologie nuove ke potranno essere applicate al prodotto di serie solo dopo svariati anni!
        Le dunlop e le pirelli invece sono gi? qualcosa di + vicino a quello ke si pu? trovare dal gommista ma con sicuramente qulcosa di pi? dovuto allo sviluppo fatto sul campo!

        P.S. ( x mastro )
        Non per farmi gli affaracci tuoi...ma in ke campo lavori?
        AMEN FRATELLO....
        Lavoro nel campo automobilistico..ma diciamo che q,ste sono cose che tutti quelliche "hanno un po le mani in pasta nelle corse" conoscono da 1 vita!
        Poi si da il caso che proprio uno dei piloti ufficiali dunlop menzionati nel post precedente sia un mio amico "intimo" :P :P :P :P
        Intimo quanto....come una mutanda?

        Quanto mi piacerebbe girare in quel mondo...anche se mi sa ke con quello ke sto studiando sar? impossibile!

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          #94
          Originally posted by GASte
          Originally posted by mastrostaccatore
          Originally posted by GASte
          Il ragionamento di mastrostaccatore non fa una piega (o meglio...la fa e quasi a gomito direi! ) e mi sembra anche basato su un'esperienza concreta nel settore...alla fine le Michelin rispecchiano esattamente quello ke ? un prototipo...ovvero un pezzo studiato e creato con tecnologie nuove ke potranno essere applicate al prodotto di serie solo dopo svariati anni!
          Le dunlop e le pirelli invece sono gi? qualcosa di + vicino a quello ke si pu? trovare dal gommista ma con sicuramente qulcosa di pi? dovuto allo sviluppo fatto sul campo!

          P.S. ( x mastro )
          Non per farmi gli affaracci tuoi...ma in ke campo lavori?
          AMEN FRATELLO....
          Lavoro nel campo automobilistico..ma diciamo che q,ste sono cose che tutti quelliche "hanno un po le mani in pasta nelle corse" conoscono da 1 vita!
          Poi si da il caso che proprio uno dei piloti ufficiali dunlop menzionati nel post precedente sia un mio amico "intimo" :P :P :P :P
          Intimo quanto....come una mutanda?

          Quanto mi piacerebbe girare in quel mondo...anche se mi sa ke con quello ke sto studiando sar? impossibile!
          be guarda...per sapere quanto ho scritto io nn ? che devi essere l'amante di qualche pilota del C.I.V o del mondiale SBK
          Se frequenti il paddock nei giorni delle gare ne sentirai delle belle... nel mondo delle moto nessuno si fa mai i kazzi propri, ? un mondo di pettegole

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            #95
            Bello..bello..bello, l'ultima gara del civ a Misano non esiste che me la perdo!

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              #96
              Originally posted by GASte
              anche se mi sa ke con quello ke sto studiando sar? impossibile!

              perch? cosa studi? con la passione e l'applicazione si pu? fare

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                #97
                Originally posted by mastrostaccatore
                Originally posted by palutz
                Originally posted by mastrostaccatore
                Originally posted by palutz
                Originally posted by thunderace
                Originally posted by GASte
                C'? da dire per? ke Pirelli deve sviluppare una gomma ke vada bene su tutte le moto e se dovesse sviluppare tanto quanto sviluppano michelin e bridgestone in motoGp si avrebbero dei prezzi pazzeschi, alla fine per michelin era facile sviluppare bene la gomma perch? doveva farlo solo per Ducati e pochi altri team ufficiali disposti a pagare il prezzo di un prodotto esclusivo come un pneumatico prototipo, il monogomma ? entrato appunto per appianare tutto questo e, visto ke la SBK dovrebbe essere il campionate delle derivate di serie, ben vengano anche gomme pi? vicine alla produzione di serie.
                Se i tempi sul giro salgono non me ne frega un beneamato ca##o, l'importante ? lo spettacolo, se contassero solo quelli allora saremmo tutti a guardare la MotoGp!

                PS:
                E cmq non mi sembra ke pirelli sia cos? indietro rispetto a dunlop e michelin rispetto ai prodotti " non prototipi "...alla fine michelin non avrebbe mai accettato di vendere la propria tecnologia a team privati e dunlop probabilmente non ? stata scelta perch? non capace di sviluppare una gomma per un numero cos? massiccio di team.
                finalmente in mezzo a tante stronzate uno che dice una cosa sensata! Sono d'accordo con te
                eh si infatti...

                vai a chiedere ai team adesso cosa fanno con la Pirelli: PAGANO le gomme che poi RESTITUISCONO.
                Mentre prima i team PRENDEVANO SOLDI dai produttori di gomme: per chi aveva Dunlop si parlava di circa 1 MILIARDO (di vecchie lire) a stagione
                come ho gia scritto nell'intervento precedente...chi nn pagava le gomme oppure era addirittura pagato per correrci, erano 3/4 team ufficiali che di certo nn hanno problemi di budget.... visto che la superbike ? composta da una dozzina di team, trovo piu giusto che tutti paghino la stessa cifra per avere lo stesso quantitativo e qualita' della merce!!
                Per quanto riguarda la RESTITUZIONE...mi sa che nn sei molto pratico dell'argomento se ti stupisci per q,sto.... tutti i gommisti pretendono LA RESTITUZIONE degli pneumatici alla fine del loro utilizzo per 2 motivi:
                1) sezionano e studiano le gomme per poter verificare il comportamento delle stesse dopo lo "sforzo" e ricavarne ulteriori informazioni per LO SVILUPPO
                2) segreto industriale.... di certo un'azienda che spende fior di miliardi , per ricerca/sviluppo/brevetti...nn amo che i propri prodotti possano finire in mano alla concorrenza cosi da poterli studiare e analizzare!!

                Visto che qui prendiamo sempre come esempio la tanto rinomata moto gp... c'erano i tecnici della michelin che dopo un botto clamoroso di un famoso pilota bridgestone, sono andati lungo il circuito a raccogliere i frammenti di gomma per poterli poi analizzare e studiare!!! alla faccia degli avvoltoi!!
                E per concludere... domandatevi xche' alla fine delle gare della moto gp, i meccanici si affrettano a coprire con le termocoperte le gomme delle moto nel parco chiuso ... x nn farle vedere alla concorrenza!! DA DELIRIO..si sta scadendo nel ridicolo...faranno la fine delle F1 se continuano cosi'...ogni anno rallentano le prestazioni delle auto e girano regolarlemnte 1,5 sec piu forte per merito delle gomme... e lo spettacolo fa comunque cagare
                a dir la verit? a raccontare dei soldi che prendevano dalla Dunlop era un certo Pedercini.. nn certo fior di ufficiale (nonostante il gran manico ).
                Secondo me poi nn ? ridicolo il comportamento nel parco chiuso: se quella gomma ? un ragionevole vantaggio in uno scontro fra prototipi in cui lo sviluppo tecnico ? il plus per vincere nn vedo cosa ci sia di male.
                A me come idea il monogomma piace, ma per vederlo come un laboratorio, come lo sviluppo che in questo mom nn vedo da parte della Pirelli.
                Spero che la storia del vecchio miliardo di lire che il team Pedercini percepiva da Dunlop sia stata raccontata dal famoso "CUGGGGINO"..xche' in caso contrario sarebbe DA RICOVERO IMMEDIATO per avere sparato certe cifre!!!!!!!
                Un ufficiale dunlop , ha le gomme di prima scelta "AGGRATIS" , che per una stagione completa si quantificano in circa 50.000 euro, con la possibilita' di scegliere una cifra di caracasse/profili/mescole... nn certo di sviluppare le stesse e collaborare a stretto contatto con la casa madre!
                Il buon Pedercini, nel 2004 era ufficiale dunlop , (cosi come Ivan Sala, e Giugovaz e Gramigni) difatti nel C.I.V utilizzava quel tipo di coperture ma il ruolo "dell'ufficiale Dunlop Italia" consisteva nel provare vari tipi di coperture e scegliere quelle piu' adatte alla propria moto/stile di guida...chi sviluppa e sviluppava q,ste gomme sono i team UFFICIALI che corrono nel campionato S.B.K giapponese/inglese/ o nell' A.M.A....
                Siamo tutti concordi nel fatto che le michelin siano il top assoluto per quanto riguarda le coperture "prototipo" in stile moto gp e superbike di 3 anni fa...ma q,sto trasbordo tecnologico dove finisce??? xche' se frequenti un po le competizioni vedrai che di privati (ovvero gente che tira fuori i soldoni per le gomme e le comprano in negozio nn nei reparti corse) che usano michelin ne trovi VERAMENTE POCHI, xche' :
                A) sono gomme molto particolari e richiedono una messa a punto ai limiti del maniacale
                B) nn danno nessun vantaggio concreto rispetto alle dunlop
                Eppure seguendo il tuo ragionamento, tutto q,sto ? veramente strano...xche' con tutta la tecnologia ed esperienza che hanno,dovrebbero fare una gomma per "i piloti della domenica" che va 1,5 sec piu forte al giro rispetto a tutte le altre, che ca##o fanno gomme per moto da 240cv, che durano 22 giri al mugello girando sotto il 1.50 e nn sono buoni di fare una gomma per moto da 170cv, che duri 50 giri e permetta di girare intorno a 2.03 (e che nn costino 3000 euro a treno ovviamente )
                ...... trasbordo tecnologico un "par di balle"...quelli investono decine di milioni di euro per fare gomme alle moto gp... ma poi di riportare il tutto alla portata del pilota del campionato nazionale o all'amatore della domenica MANCO SE NE PARLA!!!!!!
                Il pilota nazionale predilige Dunlop xche' fa un prodotto di serie molto simile alle coperture "ufficiali" di qualche stagione prima...e l'amatore della domenica compra pirelli, xche' sono ottime gomme , dotate di un buon grip, vanno bene con qualunque assetto e avvisano con ampio margine le perdite di aderenza!

                a dir la verit? quello che ho riportato era una dichiarazione di un personaggio (credo responsabile Dunlop) che tra gli altri citava GSE, PSG1, ecc, ecc... Quindi se tu sei sicuro delle tue cifre pu? darsi che quello riportato fosse tutto il budget annuo o quello dei team pi? grossi (GSE ad es nn corre ? il mondiale forse proprio perch? gli mancano i soldi dunlop).
                Poi sul discorso Michelin/Dunlop direi che ? un'eterna diatriba che ogni tanto si sviluppa anche su altri forum che frequentiamo e dove ci sono tanti affezionati alle coperture anglojappe. Direi che a favore di Dunlop hai gi? detto tutto te, mentre a favore di Michelin direi che ci sono MOLTE meno gomme fallate e un degrado delle prestazioni pressoch? uniforme, oltre ad una grnade trazione e gestione del posteriore (grosso punto debole dei Dunlop).
                Sul fatto che le Michelin siano pi? difficili da settare sono convinto tu abbia ragione, ma nn mi sembra che le Dunlop siano cos? elementari (vedi sempre casini che spuntano su altri forum e su moto nn precisamente di serie e con ciclistiche con la C maiuscola) anche se pi? semplici e sicuramente molto pi? comunicative delle francesine.

                PS: francamente mi viene qualche dubbio che Gramigni ma soprattutto Sala abbiamo lo stesso trattamento di un Pedercini come pure il fatto che 50K di gomme siano un p? pochine per un'intera stagione mondiale. Credo che quello riportato da te sia il contratto "naizonale", o sbaglio?

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                  #98
                  Originally posted by Don_Ch
                  Originally posted by GASte
                  anche se mi sa ke con quello ke sto studiando sar? impossibile!

                  perch? cosa studi? con la passione e l'applicazione si pu? fare
                  Studio lettere antiche applicate alla filosofia giappo-koreana-cinese... ...scherzo, studio informatica, al massimo se mi va bene riuscir? a entrare in qualche societ? ke fa i siti per qualche team o casa motociclistica!

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                    #99
                    Originally posted by GASte

                    Studio lettere antiche applicate alla filosofia giappo-koreana-cinese... ...scherzo, studio informatica, al massimo se mi va bene riuscir? a entrare in qualche societ? ke fa i siti per qualche team o casa motociclistica!

                    sai usare il computer, quindi puoi anche andare a fare qualcosa di pi? serio in un team basta volerlo...

                    per? non andare in pirelli perch? non investono nella sbk

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                      #100
                      Originally posted by palutz
                      Originally posted by mastrostaccatore
                      Originally posted by palutz
                      Originally posted by mastrostaccatore
                      Originally posted by palutz
                      Originally posted by thunderace
                      Originally posted by GASte
                      C'? da dire per? ke Pirelli deve sviluppare una gomma ke vada bene su tutte le moto e se dovesse sviluppare tanto quanto sviluppano michelin e bridgestone in motoGp si avrebbero dei prezzi pazzeschi, alla fine per michelin era facile sviluppare bene la gomma perch? doveva farlo solo per Ducati e pochi altri team ufficiali disposti a pagare il prezzo di un prodotto esclusivo come un pneumatico prototipo, il monogomma ? entrato appunto per appianare tutto questo e, visto ke la SBK dovrebbe essere il campionate delle derivate di serie, ben vengano anche gomme pi? vicine alla produzione di serie.
                      Se i tempi sul giro salgono non me ne frega un beneamato ca##o, l'importante ? lo spettacolo, se contassero solo quelli allora saremmo tutti a guardare la MotoGp!

                      PS:
                      E cmq non mi sembra ke pirelli sia cos? indietro rispetto a dunlop e michelin rispetto ai prodotti " non prototipi "...alla fine michelin non avrebbe mai accettato di vendere la propria tecnologia a team privati e dunlop probabilmente non ? stata scelta perch? non capace di sviluppare una gomma per un numero cos? massiccio di team.
                      finalmente in mezzo a tante stronzate uno che dice una cosa sensata! Sono d'accordo con te
                      eh si infatti...

                      vai a chiedere ai team adesso cosa fanno con la Pirelli: PAGANO le gomme che poi RESTITUISCONO.
                      Mentre prima i team PRENDEVANO SOLDI dai produttori di gomme: per chi aveva Dunlop si parlava di circa 1 MILIARDO (di vecchie lire) a stagione
                      come ho gia scritto nell'intervento precedente...chi nn pagava le gomme oppure era addirittura pagato per correrci, erano 3/4 team ufficiali che di certo nn hanno problemi di budget.... visto che la superbike ? composta da una dozzina di team, trovo piu giusto che tutti paghino la stessa cifra per avere lo stesso quantitativo e qualita' della merce!!
                      Per quanto riguarda la RESTITUZIONE...mi sa che nn sei molto pratico dell'argomento se ti stupisci per q,sto.... tutti i gommisti pretendono LA RESTITUZIONE degli pneumatici alla fine del loro utilizzo per 2 motivi:
                      1) sezionano e studiano le gomme per poter verificare il comportamento delle stesse dopo lo "sforzo" e ricavarne ulteriori informazioni per LO SVILUPPO
                      2) segreto industriale.... di certo un'azienda che spende fior di miliardi , per ricerca/sviluppo/brevetti...nn amo che i propri prodotti possano finire in mano alla concorrenza cosi da poterli studiare e analizzare!!

                      Visto che qui prendiamo sempre come esempio la tanto rinomata moto gp... c'erano i tecnici della michelin che dopo un botto clamoroso di un famoso pilota bridgestone, sono andati lungo il circuito a raccogliere i frammenti di gomma per poterli poi analizzare e studiare!!! alla faccia degli avvoltoi!!
                      E per concludere... domandatevi xche' alla fine delle gare della moto gp, i meccanici si affrettano a coprire con le termocoperte le gomme delle moto nel parco chiuso ... x nn farle vedere alla concorrenza!! DA DELIRIO..si sta scadendo nel ridicolo...faranno la fine delle F1 se continuano cosi'...ogni anno rallentano le prestazioni delle auto e girano regolarlemnte 1,5 sec piu forte per merito delle gomme... e lo spettacolo fa comunque cagare
                      a dir la verit? a raccontare dei soldi che prendevano dalla Dunlop era un certo Pedercini.. nn certo fior di ufficiale (nonostante il gran manico ).
                      Secondo me poi nn ? ridicolo il comportamento nel parco chiuso: se quella gomma ? un ragionevole vantaggio in uno scontro fra prototipi in cui lo sviluppo tecnico ? il plus per vincere nn vedo cosa ci sia di male.
                      A me come idea il monogomma piace, ma per vederlo come un laboratorio, come lo sviluppo che in questo mom nn vedo da parte della Pirelli.
                      Spero che la storia del vecchio miliardo di lire che il team Pedercini percepiva da Dunlop sia stata raccontata dal famoso "CUGGGGINO"..xche' in caso contrario sarebbe DA RICOVERO IMMEDIATO per avere sparato certe cifre!!!!!!!
                      Un ufficiale dunlop , ha le gomme di prima scelta "AGGRATIS" , che per una stagione completa si quantificano in circa 50.000 euro, con la possibilita' di scegliere una cifra di caracasse/profili/mescole... nn certo di sviluppare le stesse e collaborare a stretto contatto con la casa madre!
                      Il buon Pedercini, nel 2004 era ufficiale dunlop , (cosi come Ivan Sala, e Giugovaz e Gramigni) difatti nel C.I.V utilizzava quel tipo di coperture ma il ruolo "dell'ufficiale Dunlop Italia" consisteva nel provare vari tipi di coperture e scegliere quelle piu' adatte alla propria moto/stile di guida...chi sviluppa e sviluppava q,ste gomme sono i team UFFICIALI che corrono nel campionato S.B.K giapponese/inglese/ o nell' A.M.A....
                      Siamo tutti concordi nel fatto che le michelin siano il top assoluto per quanto riguarda le coperture "prototipo" in stile moto gp e superbike di 3 anni fa...ma q,sto trasbordo tecnologico dove finisce??? xche' se frequenti un po le competizioni vedrai che di privati (ovvero gente che tira fuori i soldoni per le gomme e le comprano in negozio nn nei reparti corse) che usano michelin ne trovi VERAMENTE POCHI, xche' :
                      A) sono gomme molto particolari e richiedono una messa a punto ai limiti del maniacale
                      B) nn danno nessun vantaggio concreto rispetto alle dunlop
                      Eppure seguendo il tuo ragionamento, tutto q,sto ? veramente strano...xche' con tutta la tecnologia ed esperienza che hanno,dovrebbero fare una gomma per "i piloti della domenica" che va 1,5 sec piu forte al giro rispetto a tutte le altre, che ca##o fanno gomme per moto da 240cv, che durano 22 giri al mugello girando sotto il 1.50 e nn sono buoni di fare una gomma per moto da 170cv, che duri 50 giri e permetta di girare intorno a 2.03 (e che nn costino 3000 euro a treno ovviamente )
                      ...... trasbordo tecnologico un "par di balle"...quelli investono decine di milioni di euro per fare gomme alle moto gp... ma poi di riportare il tutto alla portata del pilota del campionato nazionale o all'amatore della domenica MANCO SE NE PARLA!!!!!!
                      Il pilota nazionale predilige Dunlop xche' fa un prodotto di serie molto simile alle coperture "ufficiali" di qualche stagione prima...e l'amatore della domenica compra pirelli, xche' sono ottime gomme , dotate di un buon grip, vanno bene con qualunque assetto e avvisano con ampio margine le perdite di aderenza!

                      a dir la verit? quello che ho riportato era una dichiarazione di un personaggio (credo responsabile Dunlop) che tra gli altri citava GSE, PSG1, ecc, ecc... Quindi se tu sei sicuro delle tue cifre pu? darsi che quello riportato fosse tutto il budget annuo o quello dei team pi? grossi (GSE ad es nn corre ? il mondiale forse proprio perch? gli mancano i soldi dunlop).
                      Poi sul discorso Michelin/Dunlop direi che ? un'eterna diatriba che ogni tanto si sviluppa anche su altri forum che frequentiamo e dove ci sono tanti affezionati alle coperture anglojappe. Direi che a favore di Dunlop hai gi? detto tutto te, mentre a favore di Michelin direi che ci sono MOLTE meno gomme fallate e un degrado delle prestazioni pressoch? uniforme, oltre ad una grnade trazione e gestione del posteriore (grosso punto debole dei Dunlop).
                      Sul fatto che le Michelin siano pi? difficili da settare sono convinto tu abbia ragione, ma nn mi sembra che le Dunlop siano cos? elementari (vedi sempre casini che spuntano su altri forum e su moto nn precisamente di serie e con ciclistiche con la C maiuscola) anche se pi? semplici e sicuramente molto pi? comunicative delle francesine.

                      PS: francamente mi viene qualche dubbio che Gramigni ma soprattutto Sala abbiamo lo stesso trattamento di un Pedercini come pure il fatto che 50K di gomme siano un p? pochine per un'intera stagione mondiale. Credo che quello riportato da te sia il contratto "naizonale", o sbaglio?
                      eh si delle mie cifre sono + che sicuro... poi c'e tutta una serie di "bonus" che lo sponsor elargisce in base ai risultati delle singole gare o del piazzamento nei vari campionati.
                      Per quanto riguardo il mio discorso sulle gomme in vendita era riferito naturalmente alle slick, nn alle intagliate...e visto che mi sembri anche tu abbastanza informato in materia di gare...saprai bene che le michelin slick le usera' un 10% dei piloti , ad andare bene....xche' se come tempi sul giro "siamo li" sono pneumatici MOLTO PIU' PROFESSIONALI E REGALANO UNO SCARSO FEELING , soprattutto al posteriore!
                      Nel 2004 il sig pedercini aveva lo stesso trattamento degli altri ufficiali dunlop (sala, gramigni), ovviamente solo per il C.I.V ..visto che nel mondiale doveva usare per forza pirelli, quindi pochi soldi o nulla..e solo una vasta scelta di gomme da "collaudare"....infatti ? stato provato con successo il "gommone posteriore" 200/65 , che vedremo presto in commercio anche per i comuni cristiani!
                      Quisquigli a parte...il nocciolo della questione ? :
                      " kazzo serve investire decine di milioni di euro nelle gomme prototipo della moto gp, avere il max della tecnologia e delle prestazioni per far andare quelle moto come dei veri e propri siluri , per poi avere delle gomme normalmente in vendita al pubblico poco piu che discrete??? "
                      Che me ne fotte se l'anno prox valentino gira in 1.45 al mugello xche' la michelin inventa la gomma all' attack !!!?? tanto le gomme che danno a me nn mi fanno levare 1,5 al giro!!
                      Allora ben venga la politica pirelli, dove magari nn avranno tutto q,sto bagaglio di esperienze e di tecnologia per demolire i record delle varie piste in sbk, ma che tramanda alla produzione di grande serie MOLTO VELOCEMENTE le esperienze maturate nelle corse!!!!

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                        #101
                        riguardo al mondiale SBK naturalmente mi stavo riferendo ad anni 2002, 2003 in cui c'erano tutte le concorrenti, quindi a sto punto mi viene da pensare di nuovo alla correttezza delle cifre da me riportate, vistoche si parla di mondiale.
                        Io nn so quanto siano le gomme a nn darci quello che vogliamo quanto noi a nn sfruttarle, mi spiego: le dunlop come le pirelli danno un feeling nettamente superiore, si "sente" (chi ? in grado di farlo) come si comporta la moto e come settarla al meglio (+ o -).
                        Le michelin no. Sono mute. Bisogna andare di quote ciclistiche, telemetria, contrllo pressione/temperatura e chi + ne ha + ne metta e forse nn basta per riuscire a capirne qualcosa e trarne qualche vantaggio. Questo naturalmente esclude il 99% dei piloti privati e mette a dura prova anche tutti i team ufficiali e nn che possono sfruttare al meglio quelle gomme solo in presenza di tecnici e piloti con le contropalle.
                        Nn so, nn sono in grado e nessuno qui credo possa, capire quanto quello studiato nelle gare sia tramandato da michelin alla produzione di "serie".
                        Dunlop forse di pi?, come Pirelli ma anche qui da quel che ho visto e provato, esistono differenze a livello di produzione (differenze di prezzi e prestazioni tra la vera produzione di serie e una produzione + ristretta).
                        Anche portando le cose sviluppato nelle gare alla produzione di serie vedo la Pirelli indietro
                        Il nocciolo del discorso per? era la mia sensazione che la Pirelli stia perdendo una buona occasione per "riportarsi" in partita rispetto alle 2 storiche concorrenti.

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