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Grazie alla Pirelli.. Grazie?? 4 secondi al giro + lenti...

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    #76
    be..mi sono dovuto leggere 8 pagine e alla fine sono venute fuori alcune verita' e pure un sacco di cazzate
    Allora vediamo di fare un po di chiarezza senza dire boiate:
    E' VERO LE PIRELLI SLICK IN SUPERBIKE SONO PIU' LENTE MEDIAMENTE DI 1sec RISPETTO ALLE MICHELIN UFFICIALI USATE FINO A 3 ANNI FA c'e solo qualche piccolo aspetto che sfugge:
    1)come hanno gia detto gli altri utenti del furum le michelin ufficiali erano veri e propri prototipi, studiati appositamente per la moto/pilota/erogazione/pista... in pratica avevano la stessa tecnologia che veniva utilizzata nelle 500GP, difatti i tempi erano molto simili...peccato che q,sto "vantaggio" potevano averlo si e no 4 piloti UFFICIALI..gli altri sempre gommati Michelin ma con gomme STANDAR si beccavano regolarmente 1,5 secondi al giro.
    2) la scelta del monogomma ? stata fatta per varie ragioni politico/commerciali/spettacolari.... allo spettatore medio nn frega un cazzo se i tempi sul giro sono piu altri di 1sec..gli interessa vedere belle gare dove ci sono 10 piloti in 1sec a giocarsi le posizioni di vertice!
    La pirelli ha un contratto IN ESCLUSIVA con i team con una cifra gia' pattuita ad inizio anno per la fornitura di tutta la stagione...certo q,sto nn agevola i vari team ufficiali CHE DEVONO PAGARE...ma provate un po a parlare con il buon BERTOCCHI e sentite cosa dice a riguardo!!
    Se dal 2006 nn ci sara' piu pirelli come monogomma...ci sara' un'altra casa..ma il monogomma continuera' per la felicita' di tutti.
    3)La michelin sviluppa pneumatici slick ad alto livello per le GP e poi superbike da circa 15 anni, vincendo SEMPRE ed investendo ancora di piu' , la pirelli da 3....per colmare un divario di sviluppo di 15 anni ci vuole molto tempo e MOLTI MOLTI SOLDI... ed ? palese che pirelli nn vuole investire q,ste cifre, per cosa poi? l'impegno della casa italiana ? stata quella di fornire pneumatici ad elevate prestazioni e in "grande serie" con percentuale di difettosita' prossima allo "0"
    4)giusto per smentire quanto detto finora... pirelli ha sempre DOMINATO in supersport anche quando nn c'era il monogomma... quindi c'e stato un investimento mirato...aveva scelto quella strada al posto della SBK...
    5)sapete quante ore ci vogliono per costruire le gomme PROTOTIPO stile moto gp..o superbike di 3 anni fa? 4 volte tanto rispetto alle pirelli slick superbike!!!!!!!! sono costruite con macchinari e poi "torinte" a mano!!!
    di costi meglio nn parlare...xche' vi spaventereste, ci si compra 10 treni di pirelli sbk!!!!!!!!!!
    P.s io le slick in uso al mondiale superbike 04 le ho provate sulla mia moto, cosi come 2 dunlop ufficiali del '03 e vi posso assicurare che sono le prime sono molto molto simili al prodotto che potete trovare oggi in commercio, le sfrutterebbe bene anche un semplice amatore come me..... le seconde che erano state costruite appositamente per monza e provate da me al mugello...dopo 5 giri le ho buttate, nn c'era verso di guidare!!!!!!! ovvero la differenza fra una gomma che "va bene per tutti" da quella "va bene solo per quel pilota , su quella moto, su quella
    pista"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    COSI' E' ..........

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      #77
      UNDICI piloti in un secondo...beh non si pu? che dire Grazie Anche A Pirelli!!!
      Che spettacolo oggi...ore 14 non mancate!

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        #78
        Originally posted by mastrostaccatore
        .... vediamo di fare un po di chiarezza senza dire boiate:
        E' VERO LE PIRELLI SLICK IN SUPERBIKE SONO PIU' LENTE MEDIAMENTE DI 1sec RISPETTO ALLE MICHELIN UFFICIALI USATE FINO A 3 ANNI FA .... COSI' E' ..........
        finalmente..basta ste cazzate dei 4 secondi al giro!!
        oltretutto,come diceva qlc + sopra,c'era anche + liberta' nell'interpretazione dei regolamenti..tant'e' che le ufficialissime ducati con gomme stile motogp volavano su tempi + vicini ai prototipi che alle sst..si sono semplicemente rportate le cose + vicine al senso dellSBK...cioe' "vediamo cosa si tira fuori con (tanti)soldi e fantasia dalle splendide moto di serie che usiamo tutti i giorni...io mi diverto molto di piu' oggi di qlc anno fa'..le sfide bayliss edwards erano fantastiche, ma facevano gara a soli..

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          #79
          bah a mio parere e' un po' che non si vedeva un campionato SBK cosi combattutto e con tanti in grado di vincere......

          quindi.......per me le prestazioni assolute non sono sinonimo di bella guida e spettacolo...(tanto per dire non e' che andando + forte il divertimento aumenta per chi guarda, ok?) che poi la Pirelli non sia all'altezza della Michelin .....

          be' questo e' un dato di fatto...almeno nelle corse.......

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            #80
            Originally posted by Alone
            Originally posted by mastrostaccatore
            .... vediamo di fare un po di chiarezza senza dire boiate:
            E' VERO LE PIRELLI SLICK IN SUPERBIKE SONO PIU' LENTE MEDIAMENTE DI 1sec RISPETTO ALLE MICHELIN UFFICIALI USATE FINO A 3 ANNI FA .... COSI' E' ..........
            finalmente..basta ste cazzate dei 4 secondi al giro!!
            oltretutto,come diceva qlc + sopra,c'era anche + liberta' nell'interpretazione dei regolamenti..tant'e' che le ufficialissime ducati con gomme stile motogp volavano su tempi + vicini ai prototipi che alle sst..si sono semplicemente rportate le cose + vicine al senso dellSBK...cioe' "vediamo cosa si tira fuori con (tanti)soldi e fantasia dalle splendide moto di serie che usiamo tutti i giorni...io mi diverto molto di piu' oggi di qlc anno fa'..le sfide bayliss edwards erano fantastiche, ma facevano gara a soli..
            ah si.. perch? questo invece ? un intervento mirato e preciso.. eh si... perch? cambiando 2 gomme la moto che ha Laconi adesso ? diventata cos? vicina alla mia

            PS: visto che qualcuno nn capisce.. i 4 secodni erano una provocazione: in qls caso stanno andando pi? lente di ALMENO un secondo rispetto a TRE ANNI FA (mentre ad es in motoGP si migliora di mediamente 1,5 secondi all'anno)..

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              #81
              Originally posted by giammy
              i tempi dei vari kocinski e bayliss e yanagawa sono stati effettuati con regolamenti molto differenti dagli attuali. ora le norme sono pi? restrittive soprattutto sui telai (una volta bastava che avessero la "forma" di quello commercializzato). le pirelli sono peggio ma a me non frega un ca##o. inutile dire che michelin ha una tecnologia costruttiva differente (mi ricordo che michelin faceva le gomme con uno stampo speciale mentre pirelli non ? riuscita a replicare).. forza sbk... buon brno...
              su questo siamo d'accordo anche io sono per la SBK..
              solo mi sarebbe piaciuto vedere pi? investimento da parte di Pirelli, e pi? risultati, per poi vedere finalmente di nuovo una casa italiano confrontarsi con le altre al top dello sviluppo (ovvero avere un team ufficiale in MotoGP... magari la Ducati... con un team tutto italiano).. Ma di questo passo ? impossibile: per ora ? indietro anni luce.

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                #82
                Originally posted by thunderace
                Originally posted by GASte
                C'? da dire per? ke Pirelli deve sviluppare una gomma ke vada bene su tutte le moto e se dovesse sviluppare tanto quanto sviluppano michelin e bridgestone in motoGp si avrebbero dei prezzi pazzeschi, alla fine per michelin era facile sviluppare bene la gomma perch? doveva farlo solo per Ducati e pochi altri team ufficiali disposti a pagare il prezzo di un prodotto esclusivo come un pneumatico prototipo, il monogomma ? entrato appunto per appianare tutto questo e, visto ke la SBK dovrebbe essere il campionate delle derivate di serie, ben vengano anche gomme pi? vicine alla produzione di serie.
                Se i tempi sul giro salgono non me ne frega un beneamato ca##o, l'importante ? lo spettacolo, se contassero solo quelli allora saremmo tutti a guardare la MotoGp!

                PS:
                E cmq non mi sembra ke pirelli sia cos? indietro rispetto a dunlop e michelin rispetto ai prodotti " non prototipi "...alla fine michelin non avrebbe mai accettato di vendere la propria tecnologia a team privati e dunlop probabilmente non ? stata scelta perch? non capace di sviluppare una gomma per un numero cos? massiccio di team.
                finalmente in mezzo a tante stronzate uno che dice una cosa sensata! Sono d'accordo con te
                eh si infatti...

                vai a chiedere ai team adesso cosa fanno con la Pirelli: PAGANO le gomme che poi RESTITUISCONO.
                Mentre prima i team PRENDEVANO SOLDI dai produttori di gomme: per chi aveva Dunlop si parlava di circa 1 MILIARDO (di vecchie lire) a stagione

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                  #83
                  Originally posted by palutz
                  Originally posted by thunderace
                  Originally posted by GASte
                  C'? da dire per? ke Pirelli deve sviluppare una gomma ke vada bene su tutte le moto e se dovesse sviluppare tanto quanto sviluppano michelin e bridgestone in motoGp si avrebbero dei prezzi pazzeschi, alla fine per michelin era facile sviluppare bene la gomma perch? doveva farlo solo per Ducati e pochi altri team ufficiali disposti a pagare il prezzo di un prodotto esclusivo come un pneumatico prototipo, il monogomma ? entrato appunto per appianare tutto questo e, visto ke la SBK dovrebbe essere il campionate delle derivate di serie, ben vengano anche gomme pi? vicine alla produzione di serie.
                  Se i tempi sul giro salgono non me ne frega un beneamato ca##o, l'importante ? lo spettacolo, se contassero solo quelli allora saremmo tutti a guardare la MotoGp!

                  PS:
                  E cmq non mi sembra ke pirelli sia cos? indietro rispetto a dunlop e michelin rispetto ai prodotti " non prototipi "...alla fine michelin non avrebbe mai accettato di vendere la propria tecnologia a team privati e dunlop probabilmente non ? stata scelta perch? non capace di sviluppare una gomma per un numero cos? massiccio di team.
                  finalmente in mezzo a tante stronzate uno che dice una cosa sensata! Sono d'accordo con te
                  eh si infatti...

                  vai a chiedere ai team adesso cosa fanno con la Pirelli: PAGANO le gomme che poi RESTITUISCONO.
                  Mentre prima i team PRENDEVANO SOLDI dai produttori di gomme: per chi aveva Dunlop si parlava di circa 1 MILIARDO (di vecchie lire) a stagione
                  azz che affarone che hanno fatto....o che gli hanno fatto fare!!!

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                    #84
                    Originally posted by palutz
                    Originally posted by Alone
                    Originally posted by mastrostaccatore
                    .... vediamo di fare un po di chiarezza senza dire boiate:
                    E' VERO LE PIRELLI SLICK IN SUPERBIKE SONO PIU' LENTE MEDIAMENTE DI 1sec RISPETTO ALLE MICHELIN UFFICIALI USATE FINO A 3 ANNI FA .... COSI' E' ..........
                    finalmente..basta ste cazzate dei 4 secondi al giro!!
                    oltretutto,come diceva qlc + sopra,c'era anche + liberta' nell'interpretazione dei regolamenti..tant'e' che le ufficialissime ducati con gomme stile motogp volavano su tempi + vicini ai prototipi che alle sst..si sono semplicemente rportate le cose + vicine al senso dellSBK...cioe' "vediamo cosa si tira fuori con (tanti)soldi e fantasia dalle splendide moto di serie che usiamo tutti i giorni...io mi diverto molto di piu' oggi di qlc anno fa'..le sfide bayliss edwards erano fantastiche, ma facevano gara a soli..

                    ah si.. perch? questo invece ? un intervento mirato e preciso.. eh si... perch? cambiando 2 gomme la moto che ha Laconi adesso ? diventata cos? vicina alla mia

                    PS: visto che qualcuno nn capisce.. i 4 secodni erano una provocazione: in qls caso stanno andando pi? lente di ALMENO un secondo rispetto a TRE ANNI FA (mentre ad es in motoGP si migliora di mediamente 1,5 secondi all'anno)..
                    Ma perch? ti ostini a fare una paragone tra MotoGp e SBK, le MotoGp sono prototipi, in SBK derivate dalla serie...e di conseguenza hanno pensato di imporre un pneumatico meno performante ma diciamo pi? vicino al prodotto di serie...la motoGp ? la categoria di ki si riempe la bocca con i grandi nomi, i tempi e velocit? stratosferiche ma ke poi alla fine si traduce tutto in un campionato ke presenta la solita solfa ovvero gli ufficiali davanti e tutti gli altri dietro e con costi ke nemmeno suzuki e kawa riescono a sostenere...invece in SBk si girer? anche + piano ma guarda un p? Lanzi con una moto non ufficiale ke ha bastonato i due ducatisti ufficiali, guarda il trenino di 5-6 moto ke si danno battaglia fino all'ultimo giro...cosa te ne frega se i pneumatici sono meno performanti di un michelin prototipo...la SBK ? lo SPETTACOLO DEI VERI APPASSIONATI!

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                      #85
                      beh pure le sbk nn sono poi cos? vicine alla serie.

                      cmq in effetti e facile fare paragoni calcolando che entrambe sono a 2 ruote...

                      paragone che nessuno farebbe tra una superturismo e una f1.

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                        #86
                        Originally posted by palutz
                        Originally posted by thunderace
                        Originally posted by GASte
                        C'? da dire per? ke Pirelli deve sviluppare una gomma ke vada bene su tutte le moto e se dovesse sviluppare tanto quanto sviluppano michelin e bridgestone in motoGp si avrebbero dei prezzi pazzeschi, alla fine per michelin era facile sviluppare bene la gomma perch? doveva farlo solo per Ducati e pochi altri team ufficiali disposti a pagare il prezzo di un prodotto esclusivo come un pneumatico prototipo, il monogomma ? entrato appunto per appianare tutto questo e, visto ke la SBK dovrebbe essere il campionate delle derivate di serie, ben vengano anche gomme pi? vicine alla produzione di serie.
                        Se i tempi sul giro salgono non me ne frega un beneamato ca##o, l'importante ? lo spettacolo, se contassero solo quelli allora saremmo tutti a guardare la MotoGp!

                        PS:
                        E cmq non mi sembra ke pirelli sia cos? indietro rispetto a dunlop e michelin rispetto ai prodotti " non prototipi "...alla fine michelin non avrebbe mai accettato di vendere la propria tecnologia a team privati e dunlop probabilmente non ? stata scelta perch? non capace di sviluppare una gomma per un numero cos? massiccio di team.
                        finalmente in mezzo a tante stronzate uno che dice una cosa sensata! Sono d'accordo con te
                        eh si infatti...

                        vai a chiedere ai team adesso cosa fanno con la Pirelli: PAGANO le gomme che poi RESTITUISCONO.
                        Mentre prima i team PRENDEVANO SOLDI dai produttori di gomme: per chi aveva Dunlop si parlava di circa 1 MILIARDO (di vecchie lire) a stagione
                        come ho gia scritto nell'intervento precedente...chi nn pagava le gomme oppure era addirittura pagato per correrci, erano 3/4 team ufficiali che di certo nn avevano problemi di budget.... visto che la superbike ? composta da una dozzina di team e la maggior parte nn naviga nell'oro, trovo piu giusto che tutti paghino la stessa cifra per avere lo stesso quantitativo e qualita' della merce!!
                        Per quanto riguarda la RESTITUZIONE...mi sa che nn sei molto pratico dell'argomento se ti stupisci per q,sto.... tutti i gommisti pretendono LA RESTITUZIONE degli pneumatici alla fine del loro utilizzo per 2 motivi:
                        1) sezionano e studiano le gomme per poter verificare il comportamento delle stesse dopo lo "sforzo" e ricavarne ulteriori informazioni per LO SVILUPPO
                        2) segreto industriale.... di certo un'azienda che spende fior di miliardi , per ricerca/sviluppo/brevetti...nn ama che i propri prodotti possano finire in mano alla concorrenza cosi da poterli studiare e analizzare!!

                        Visto che qui prendiamo sempre come esempio la tanto rinomata moto gp, vi racconto un simpatico aneddoto: l'anno scorso c'erano i tecnici della michelin che dopo un botto clamoroso di un famoso pilota bridgestone, sono andati lungo il circuito a raccogliere i frammenti di gomma per poterli poi analizzare e studiare!!! alla faccia degli avvoltoi!!
                        E per concludere... domandatevi xche' alla fine delle gare della moto gp, i meccanici si affrettano a coprire con le termocoperte le gomme delle moto nel parco chiuso ... x nn farle vedere alla concorrenza!! DA DELIRIO..si sta scadendo nel ridicolo...faranno la fine delle F1 se continuano cosi'...ogni anno rallentano le prestazioni delle auto e girano regolarlemnte 1,5 sec piu forte per merito delle gomme... e lo spettacolo fa comunque cagare

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                          #87
                          Originally posted by mastrostaccatore
                          Originally posted by palutz
                          Originally posted by thunderace
                          Originally posted by GASte
                          C'? da dire per? ke Pirelli deve sviluppare una gomma ke vada bene su tutte le moto e se dovesse sviluppare tanto quanto sviluppano michelin e bridgestone in motoGp si avrebbero dei prezzi pazzeschi, alla fine per michelin era facile sviluppare bene la gomma perch? doveva farlo solo per Ducati e pochi altri team ufficiali disposti a pagare il prezzo di un prodotto esclusivo come un pneumatico prototipo, il monogomma ? entrato appunto per appianare tutto questo e, visto ke la SBK dovrebbe essere il campionate delle derivate di serie, ben vengano anche gomme pi? vicine alla produzione di serie.
                          Se i tempi sul giro salgono non me ne frega un beneamato ca##o, l'importante ? lo spettacolo, se contassero solo quelli allora saremmo tutti a guardare la MotoGp!

                          PS:
                          E cmq non mi sembra ke pirelli sia cos? indietro rispetto a dunlop e michelin rispetto ai prodotti " non prototipi "...alla fine michelin non avrebbe mai accettato di vendere la propria tecnologia a team privati e dunlop probabilmente non ? stata scelta perch? non capace di sviluppare una gomma per un numero cos? massiccio di team.
                          finalmente in mezzo a tante stronzate uno che dice una cosa sensata! Sono d'accordo con te
                          eh si infatti...

                          vai a chiedere ai team adesso cosa fanno con la Pirelli: PAGANO le gomme che poi RESTITUISCONO.
                          Mentre prima i team PRENDEVANO SOLDI dai produttori di gomme: per chi aveva Dunlop si parlava di circa 1 MILIARDO (di vecchie lire) a stagione
                          come ho gia scritto nell'intervento precedente...chi nn pagava le gomme oppure era addirittura pagato per correrci, erano 3/4 team ufficiali che di certo nn hanno problemi di budget.... visto che la superbike ? composta da una dozzina di team, trovo piu giusto che tutti paghino la stessa cifra per avere lo stesso quantitativo e qualita' della merce!!
                          Per quanto riguarda la RESTITUZIONE...mi sa che nn sei molto pratico dell'argomento se ti stupisci per q,sto.... tutti i gommisti pretendono LA RESTITUZIONE degli pneumatici alla fine del loro utilizzo per 2 motivi:
                          1) sezionano e studiano le gomme per poter verificare il comportamento delle stesse dopo lo "sforzo" e ricavarne ulteriori informazioni per LO SVILUPPO
                          2) segreto industriale.... di certo un'azienda che spende fior di miliardi , per ricerca/sviluppo/brevetti...nn amo che i propri prodotti possano finire in mano alla concorrenza cosi da poterli studiare e analizzare!!

                          Visto che qui prendiamo sempre come esempio la tanto rinomata moto gp... c'erano i tecnici della michelin che dopo un botto clamoroso di un famoso pilota bridgestone, sono andati lungo il circuito a raccogliere i frammenti di gomma per poterli poi analizzare e studiare!!! alla faccia degli avvoltoi!!
                          E per concludere... domandatevi xche' alla fine delle gare della moto gp, i meccanici si affrettano a coprire con le termocoperte le gomme delle moto nel parco chiuso ... x nn farle vedere alla concorrenza!! DA DELIRIO..si sta scadendo nel ridicolo...faranno la fine delle F1 se continuano cosi'...ogni anno rallentano le prestazioni delle auto e girano regolarlemnte 1,5 sec piu forte per merito delle gomme... e lo spettacolo fa comunque cagare
                          a dir la verit? a raccontare dei soldi che prendevano dalla Dunlop era un certo Pedercini.. nn certo fior di ufficiale (nonostante il gran manico ).
                          Secondo me poi nn ? ridicolo il comportamento nel parco chiuso: se quella gomma ? un ragionevole vantaggio in uno scontro fra prototipi in cui lo sviluppo tecnico ? il plus per vincere nn vedo cosa ci sia di male.
                          A me come idea il monogomma piace, ma per vederlo come un laboratorio, come lo sviluppo che in questo mom nn vedo da parte della Pirelli.

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                            #88
                            Originally posted by AndreaRS250
                            beh pure le sbk nn sono poi cos? vicine alla serie.

                            cmq in effetti e facile fare paragoni calcolando che entrambe sono a 2 ruote...

                            paragone che nessuno farebbe tra una superturismo e una f1.
                            ormai le SBK nn hanno neanche pi? una vite uguale alle nostre moto.. altro che derivate di serie...

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by palutz
                              Originally posted by AndreaRS250
                              beh pure le sbk nn sono poi cos? vicine alla serie.

                              cmq in effetti e facile fare paragoni calcolando che entrambe sono a 2 ruote...

                              paragone che nessuno farebbe tra una superturismo e una f1.
                              ormai le SBK nn hanno neanche pi? una vite uguale alle nostre moto.. altro che derivate di serie...
                              questo e' vero....forse le superstock sono ancora simili alle moto di serie......

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                                Originally posted by palutz
                                Originally posted by mastrostaccatore
                                Originally posted by palutz
                                Originally posted by thunderace
                                Originally posted by GASte
                                C'? da dire per? ke Pirelli deve sviluppare una gomma ke vada bene su tutte le moto e se dovesse sviluppare tanto quanto sviluppano michelin e bridgestone in motoGp si avrebbero dei prezzi pazzeschi, alla fine per michelin era facile sviluppare bene la gomma perch? doveva farlo solo per Ducati e pochi altri team ufficiali disposti a pagare il prezzo di un prodotto esclusivo come un pneumatico prototipo, il monogomma ? entrato appunto per appianare tutto questo e, visto ke la SBK dovrebbe essere il campionate delle derivate di serie, ben vengano anche gomme pi? vicine alla produzione di serie.
                                Se i tempi sul giro salgono non me ne frega un beneamato ca##o, l'importante ? lo spettacolo, se contassero solo quelli allora saremmo tutti a guardare la MotoGp!

                                PS:
                                E cmq non mi sembra ke pirelli sia cos? indietro rispetto a dunlop e michelin rispetto ai prodotti " non prototipi "...alla fine michelin non avrebbe mai accettato di vendere la propria tecnologia a team privati e dunlop probabilmente non ? stata scelta perch? non capace di sviluppare una gomma per un numero cos? massiccio di team.
                                finalmente in mezzo a tante stronzate uno che dice una cosa sensata! Sono d'accordo con te
                                eh si infatti...

                                vai a chiedere ai team adesso cosa fanno con la Pirelli: PAGANO le gomme che poi RESTITUISCONO.
                                Mentre prima i team PRENDEVANO SOLDI dai produttori di gomme: per chi aveva Dunlop si parlava di circa 1 MILIARDO (di vecchie lire) a stagione
                                come ho gia scritto nell'intervento precedente...chi nn pagava le gomme oppure era addirittura pagato per correrci, erano 3/4 team ufficiali che di certo nn hanno problemi di budget.... visto che la superbike ? composta da una dozzina di team, trovo piu giusto che tutti paghino la stessa cifra per avere lo stesso quantitativo e qualita' della merce!!
                                Per quanto riguarda la RESTITUZIONE...mi sa che nn sei molto pratico dell'argomento se ti stupisci per q,sto.... tutti i gommisti pretendono LA RESTITUZIONE degli pneumatici alla fine del loro utilizzo per 2 motivi:
                                1) sezionano e studiano le gomme per poter verificare il comportamento delle stesse dopo lo "sforzo" e ricavarne ulteriori informazioni per LO SVILUPPO
                                2) segreto industriale.... di certo un'azienda che spende fior di miliardi , per ricerca/sviluppo/brevetti...nn amo che i propri prodotti possano finire in mano alla concorrenza cosi da poterli studiare e analizzare!!

                                Visto che qui prendiamo sempre come esempio la tanto rinomata moto gp... c'erano i tecnici della michelin che dopo un botto clamoroso di un famoso pilota bridgestone, sono andati lungo il circuito a raccogliere i frammenti di gomma per poterli poi analizzare e studiare!!! alla faccia degli avvoltoi!!
                                E per concludere... domandatevi xche' alla fine delle gare della moto gp, i meccanici si affrettano a coprire con le termocoperte le gomme delle moto nel parco chiuso ... x nn farle vedere alla concorrenza!! DA DELIRIO..si sta scadendo nel ridicolo...faranno la fine delle F1 se continuano cosi'...ogni anno rallentano le prestazioni delle auto e girano regolarlemnte 1,5 sec piu forte per merito delle gomme... e lo spettacolo fa comunque cagare
                                a dir la verit? a raccontare dei soldi che prendevano dalla Dunlop era un certo Pedercini.. nn certo fior di ufficiale (nonostante il gran manico ).
                                Secondo me poi nn ? ridicolo il comportamento nel parco chiuso: se quella gomma ? un ragionevole vantaggio in uno scontro fra prototipi in cui lo sviluppo tecnico ? il plus per vincere nn vedo cosa ci sia di male.
                                A me come idea il monogomma piace, ma per vederlo come un laboratorio, come lo sviluppo che in questo mom nn vedo da parte della Pirelli.
                                Spero che la storia del vecchio miliardo di lire che il team Pedercini percepiva da Dunlop sia stata raccontata dal famoso "CUGGGGINO"..xche' in caso contrario sarebbe DA RICOVERO IMMEDIATO per avere sparato certe cifre!!!!!!!
                                Un ufficiale dunlop , ha le gomme di prima scelta "AGGRATIS" , che per una stagione completa si quantificano in circa 50.000 euro, con la possibilita' di scegliere una cifra di caracasse/profili/mescole... nn certo di sviluppare le stesse e collaborare a stretto contatto con la casa madre!
                                Il buon Pedercini, nel 2004 era ufficiale dunlop , (cosi come Ivan Sala, e Giugovaz e Gramigni) difatti nel C.I.V utilizzava quel tipo di coperture ma il ruolo "dell'ufficiale Dunlop Italia" consisteva nel provare vari tipi di coperture e scegliere quelle piu' adatte alla propria moto/stile di guida...chi sviluppa e sviluppava q,ste gomme sono i team UFFICIALI che corrono nel campionato S.B.K giapponese/inglese/ o nell' A.M.A....
                                Siamo tutti concordi nel fatto che le michelin siano il top assoluto per quanto riguarda le coperture "prototipo" in stile moto gp e superbike di 3 anni fa...ma q,sto trasbordo tecnologico dove finisce??? xche' se frequenti un po le competizioni vedrai che di privati (ovvero gente che tira fuori i soldoni per le gomme e le comprano in negozio nn nei reparti corse) che usano michelin ne trovi VERAMENTE POCHI, xche' :
                                A) sono gomme molto particolari e richiedono una messa a punto ai limiti del maniacale
                                B) nn danno nessun vantaggio concreto rispetto alle dunlop
                                Eppure seguendo il tuo ragionamento, tutto q,sto ? veramente strano...xche' con tutta la tecnologia ed esperienza che hanno,dovrebbero fare una gomma per "i piloti della domenica" che va 1,5 sec piu forte al giro rispetto a tutte le altre, che cazzo fanno gomme per moto da 240cv, che durano 22 giri al mugello girando sotto il 1.50 e nn sono buoni di fare una gomma per moto da 170cv, che duri 50 giri e permetta di girare intorno a 2.03 (e che nn costino 3000 euro a treno ovviamente )
                                ...... trasbordo tecnologico un "par di balle"...quelli investono decine di milioni di euro per fare gomme alle moto gp... ma poi di riportare il tutto alla portata del pilota del campionato nazionale o all'amatore della domenica MANCO SE NE PARLA!!!!!!
                                Il pilota nazionale predilige Dunlop xche' fa un prodotto di serie molto simile alle coperture "ufficiali" di qualche stagione prima...e l'amatore della domenica compra pirelli, xche' sono ottime gomme , dotate di un buon grip, vanno bene con qualunque assetto e avvisano con ampio margine le perdite di aderenza!

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