Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grazie alla Pirelli.. Grazie?? 4 secondi al giro + lenti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Grazie alla Pirelli.. Grazie?? 4 secondi al giro + lenti...

Il cronista ? sempre li che ringrazia la Pirelli per lo sviluppo di qua, lo sviluppo di la...

ma i tempi???

Laconi che era il pi? in palla nn l'ho praticamente mai visto scendere sotto l'1 e 37.
    Andando a memoria il record in gara a Misano dovrebbe essere intorno all'1 e 33, mentre in Superpole 1 e 34. Ai tempi d'oro delle sfide Bayliss-Edwards.

E tutta sta differenza??? E nn mi dite il caldo perch? c'? sempre stato a Misano il caldo.

Tra un p? vanno di pi? le STK.

A me spiace perch? la Pirelli ? italiana ma nn mi sembra che stiano migliorano le gomme italiane rispetto alle altre, anzi. Si stanno solo godendo i soldi che prendono grazie alla decisione POLITICA del monogomma!

• Font Size
    il monogomma fa bene al portafogli dell'organizzazione ma aiuta a "calmierare" le prestazioni e, vado a memoria, ha permesso un avvicinamento tra i primi e gli altri
    se non ricordo male tra la pole e il 16? tempo 2 anni fa c'erano circa 2 secondi e mezzo, ora il distacco ? dell'ordine del secondo e due, secondo e 5...e in gara se prima c'era un minuto di distacco tra il primo e il decimo ora con lo stesso distacco arrivano 17-18 moto...

Comment

• Font Size
      anche se concordo con Palutz

cmq col caldo che c'era ieri qualsiasi gomma sarebbe entrata in crisi e i tempi cmq non son stati malaccio se guardate le prove

Comment

• Font Size
        Chili ha appena detto per radio che per via del caldo i piloti han chiesto di accorciare le manches...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Don_Ch
          Chili ha appena detto per radio che per via del caldo i piloti han chiesto di accorciare le manches...
          forse avevano..

Comment

• Font Size
            Originally posted by cattivik
            forse avevano..
            professore

Comment

• Font Size
              Ripeto.. a Misano HA SEMPRE FATTO CALDO!
              Anche guardando i tempi delle prove siamo 2-3 secondi pi? lenti.
              Questo dopo 2 anni i "sviluppo"...

Comment

• Font Size
                guarda che se ne facciamo un discorso di :

1) i costi per i team non ufficiale non sono effettivamente cos? bassi
                2) le prestazioni non saranno mai come dei michelin ufficiale solo per alcuni o Dunlop idem o Pirelli idem...

allora sfondi una porta aperta...

per? che lo spettacolo in genere ne abbia giovato...almeno anno scorso quello ? indubbio...
                altrimenti la 999 gommata michelin nel 2004 avrebbe vinto anche con me sopra....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cattivik
                  guarda che se ne facciamo un discorso di :

1) i costi per i team non ufficiale non sono effettivamente cos? bassi
                  2) le prestazioni non saranno mai come dei michelin ufficiale solo per alcuni o Dunlop idem o Pirelli idem...

allora sfondi una porta aperta...

per? che lo spettacolo in genere ne abbia giovato...almeno anno scorso quello ? indubbio...
                  altrimenti la 999 gommata michelin nel 2004 avrebbe vinto anche con me sopra....
                  completamente d'accordo... a parte l'ultima frase
                  quello che mi sta dando fastidio ? il solito atteggiamento di noi italiani: invece di sfruttare l'opportunit? data dal gestire un intero mondiale e investire per poi provare ad andare ad esempio in MotoGP, nn fanno praticamente niente a parte dare 2 contentini alle varie squadre.
                  Vorrei solo ricordare che ci stiamo confrontando con tempi di 2/3 anni fa e che case come Michelin grazie alla MotoGP negli ultimi 2 anni ha fatto dei passi avanti incredibili..

Comment

• Font Size
                    beh col contratto monogomma Pirelli pu? permettersi di investire molto molto meno in ricerca ed in sviluppo di quanto non farebbe con la concorrenza...

per? tutto questo problema di prestazionalit? io non lo trovo del tutto negativo...anche perch? cos? non si rischia di incolpare il gommista di turno (vedi Ducati in motogp) o no ?

Comment

• Font Size
                      paluzzo...secondo me c'e' qualcosa in piu che le gomme...perche' non mi spiego come mai il record in qualifica risalga al 97 e l'abbia yanagawa su kawasaki... ...e quello in gara al 96 con kocinski...il monogomma e'0 arrivato un bel po doopo....forse centra l'asfalto ma di certo non e' tutta colpa delle gomme...

Comment

• Font Size
                        nn ? che sono cambiati i regolamenti?

Comment

• Font Size
                          Ma Bayliss e Edward avevano gomme prototipo...tipologia di gomme studiate espressamente per la moto e per il circuito, addirittura con i lati differenti di durezza!!! Quando la gomma ? uguale per tutti la difficolt? non ? far andar forte le moto...ma farle andare tutte e bene....e mi sorprende il fatto che la differenza sia solo di 2 secondi!!!

Le gomme prototipo sono quelle che fanno migliorare le Motogp di 1,5" all'anno!!! La pirelli sfrutta i guadagni, ma offre ottime gomme ed il distacco tra STK e SBK non ? abissale in termini di secondi, ma ? abissale il divario tecnico da applicare alle moto anche solo per recuperare un secondo di differenza...un po' come far passare una moto da 290km7h a 300...? moooolto pi? difficile che farla passare da 140km/h a 180!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by brucenet
                            Ma Bayliss e Edward avevano gomme prototipo...tipologia di gomme studiate espressamente per la moto e per il circuito, addirittura con i lati differenti di durezza!!! Quando la gomma ? uguale per tutti la difficolt? non ? far andar forte le moto...ma farle andare tutte e bene....e mi sorprende il fatto che la differenza sia solo di 2 secondi!!!

Le gomme prototipo sono quelle che fanno migliorare le Motogp di 1,5" all'anno!!! La pirelli sfrutta i guadagni, ma offre ottime gomme ed il distacco tra STK e SBK non ? abissale in termini di secondi, ma ? abissale il divario tecnico da applicare alle moto anche solo per recuperare un secondo di differenza...un po' come far passare una moto da 290km7h a 300...? moooolto pi? difficile che farla passare da 140km/h a 180!!!
                            giuste considerazioni....

Comment

• Font Size
                              giuste cosa???
                              La Michelin nn ha mai sviluppato una sola gomma per una moto, ma gomme SVILUPPATE coi top team per avere le migliore prestazioni.
                              Poi dava le sue migliori gomme ai team migliori. Tutto qua.
                              Gomme prototipo una cippa.. quelle erano gomme sviluppate per le gare e date ai team nel modo che ho scritto sopra.
                              La doppia mescola Michelin la usa da un p? di anni e nn mi pare ci sia nessun regolamento che ne vieti l'utilizzo, a parte la penuria di tecnologia degli altri produttori, altro che prototipi.
                              Ma perch? poi nn si riesce mai a seguire il discorso???
                              Io sto parlando di SBK con SBK e dei problemi di gomme.
                              Sono passati 3 anni e si sta andando indietro. Dopo 2 anni di monogomma e SI SPERAVA di sviluppo mi aspettavo che si arrivasse almeno al livello di del 2002... ed invece siamo lontani anni luce.
                              Poi tanto per ribadire questi sono i RECORD UFFICIALI DI MISANO:

In prova: 1'33''525 Bayliss (Ducati) 2002
                              In gara: 1'34''913 Bayliss (Ducati) 2002

PS: Andrea sono cambiati i regolamenti, come vedi ci sono anche i 1000 4 cil.. sono anche aumentate le potenze in gioco, ma stanno diminuendo i tempi.. a mio avviso se montassero le Michelin di 2 anni andrebbero pi? veloci.

Comment

X
                              Working...
                              X