Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AMA - ROAD AMERICA - GARA 1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AMA - ROAD AMERICA - GARA 1

Neil Hodgson del team Parts Unlimited Ducati Austin ha vinto la sua prima gara del campionato AMA Superbike a Elkhart Lake, nel Wisconsin, questo sabato. Nonostante le difficili condizioni atmosferiche, il pilota, che vive all?Isola di Man, ha guidato con passione la sua Ducati 999 vincendo la gara accorciata di alcuni giri, con ben 27.420 secondi di vantaggio sul suo pi? prossimo inseguitore. L?ex campione nazionale britannico e mondiale di Superbike ha trovato un ritmo di gara incredibile sotto la pioggia, riuscendo a tenere in pista la moto mentre altri piloti cadevano intorno a lui nella ghiaia ai lati del circuito di Road America.

"Sono davvero soddisfatto di questa vittoria perch? Road America ? una pista difficile," ha spiegato Hodgson. "E? stata una gara molto impegnativa viste le condizioni atmosferiche. Nei giri conclusivi, ho dovuto affrontare condizioni tra le peggiori in cui mi sia mai trovato a guidare. Ho preso parecchi rischi sin dalle prime fasi di gara. L?aquaplaning era terribile nel rettilineo anteriore fino alla fine, ? stata dura. La squadra ha fatto un gran lavoro cambiando gomme e moto subito prima della gara, quando ? cominciato a piovere."

Hodgson sulla sua Ducati 999 ha guidato in derapata in tutto il circuito, dando vita ad una gara spettacolare sotto la pioggia che rendeva l?asfalto sempre pi? pericoloso man mano che la corsa si avvicinava alla sua conclusione. Neil ? riuscito a controllare la sua bicilindrica a L desmo incrementando sempre pi? il suo margine di vantaggio sugli avversari. "Quando hai l?adrenalina in circolo, ti diverti a guidare cos?," ha detto Neil commentando i tanti rischi presi in una gara entusiasmante. "Te ne rendi conto solo dopo, quando scendi dalla moto una volta tagliato il traguardo. Si scivolava cos? tanto a causa sia della pioggia che dell?usura delle gomme. Ho letto 'pi? 18' sulla mia tabella pi? o meno al quinto giro. Mi sono detto, 'Devo proprio rallentare per non combinare qualcosa di stupido'. Ho deciso di prenderla con un po? pi? di calma, ma al giro successivo, sulla mia tabella ho visto 'pi? 27' o qualcosa del genere." Hodgson ha continuato ad allontanarsi dal resto dello schieramento quando sono state esposte le bandiere rosse: Neil aveva iniziato il 10? giro e la gara ? stata dichiarata conclusa.

"Neil ha fatto una gara impressionante," ha detto il titolare del team Terry Gregoricka. "Oggi ? stato veramente incredibile. Aveva guidato bene per tutta la stagione e oggi ? stato fantastico vederlo davanti a tutti. Siamo molto felici ma anche emotivamente molto provati, dopo averlo seguito sui monitor dal box derapare per tutto il circuito man mano che passavano i giri, sotto la pioggia e con un margine di vantaggio cos? ampio sugli altri. Congratulazioni a Neil per la sua prima vittoria negli States. Per la nostra squadra, vincere due gare consecutive ? una grande impresa e siamo estremamente soddisfatti."

Il compagno di squadra di Neil Eric Bostrom ha invece avuto una giornata deludente. Bostrom era stato il pi? veloce nel warm-up prima della gara e si trovava terzo e in recupero sui primi al primo giro. Purtroppo, un altro pilota ha coinvolto Eric in una caduta alla curva Canada. Eric ? riuscito a riportare ai box la sua Ducati 999 ma non a continuare la gara. "Non c?? molto da dire. Eravamo molto veloci," ha raccontato Bostrom, che aveva vinto la gara di Elkhart Lake in condizioni simili sotto la pioggia nel 2003. "Eravamo pronti e in forma. Certo, sono felice che la Ducati e Neil abbiano portato a casa una vittoria e voglio congratularmi con loro. Per quanto riguarda noi, le cose stavano andando davvero bene dopo la sessione sul bagnato e in gara andavamo all?attacco. Pensavo di avere nel mirino Miguel (Duhamel) ed ero pronto a superarlo per piazzarmi secondo, ma lui ha rallentato pi? di quanto pensassi ed ? caduto."

"Eric si ? comportato benissimo fino all?incidente," ha Gregoricka. "Ci dispiace molto per lui perch? stava guidando bene e andava a riprendere i primi."

Parts Unlimited Ducati Austin cercher? la terza vittoria consecutiva nella gara di domani alle 16:00 ora locale.

Risultati di Gara 1
    1. Neil Hodgson (Ducati)
    2. Mat Mladin (Suzuki)
    3. Josh Hayes (Kawasaki)
    4. Ben Spies (Suzuki)
    5. Marty Craggill (Suzuki)
    6. Jake Zemke (Honda)
    7. Miguel DuHamel (Honda)
    8. Larry Pegram (Honda)
    9. John Haner (Suzuki)
    10. Akira Tamitsuji (Suzuki)

grande Neil!!!!!!

• Font Size
    Cavolo gli ha dato un'eternit? ma forse ? dovuto al fatto che in america con la pioggia non si correva

Comment

X
    Working...
    X