Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AMA infineon

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AMA infineon

    AMA - INFINEON - GARA 2


    I piloti del team Parts Unlimited Ducati Austin Neil Hodgson e Eric Bostrom hanno sfidato gli altri campioni della serie AMA Superbike all?Infineon Raceway di Sonoma, in California, questa domenica, concludendo il fine settimana di gare con la prova su 28 giri di domenica, particolarmente competitiva come da tradizione. Hodgson su Ducati 999 ? arrivato quinto domenica, mentre il suo compagno di squadra Bostrom ? arrivato settimo sul tracciato da 12 curve lungo 2,22 miglia.

    Se Neil non ? riuscito a salire sul podio come sabato, ha per? duellato per tutta la gara con Jake Zemke per il quarto posto, anche se in realt? il suo obiettivo era lottare per la vittoria. Alla fine, Neil ? arrivato quinto continuando la serie positiva di risultati entro i primi cinque con la sua 999 Superbike.

    "E? stata dura. Ho dato il massimo per tutta la gara," ha detto Hodgson. "Sono sempre rimasto ottimista, pensavo, 'Quand?? che sorpasso (Zemke)?' La mia velocit? in curva era buona e anche in staccata non avevo problemi. Volevo rimanergli incollato per costringerlo all?errore. Negli ultimi due giri, ho abbandonato ogni prudenza, mi sono detto, 'Devo assolutamente fare qualcosa.' Infatti ho uguagliato il mio record sul giro alla penultima tornata di gara, ma ero davvero al limite. Ad ogni curva perdevo l?anteriore."

    Eric Bostrom ? riuscito ad arrivare 7? domenica ma l?americano, vincitore di 12 gare di campionato AMA Superbike, non ? riuscito a centrare l?obiettivo di stare con i primi a Sonoma. "Che delusione. Nelle prove del mattino siamo andati forte con le gomme che avevamo montato. Pensavo che in gara saremmo riusciti a scendere a 1:37, ma mi sono accorto subito nel giro di riscaldamento di non avere tanto grip quanto pensavo. Dopo la partenza ho cominciato a perdere posizioni e non capisco che cosa sia successo. Avremo del lavoro da fare prima della gara di Colorado, una pista dove abbiamo vinto la scorsa stagione e dove mi sono sempre comportato bene in passato."

    "Oggi Neil ha abbassato i suoi tempi sul giro grazie ad una gomma diversa," ha detto l?ingegnere del team Luca Ferraccioli. "Per?, anche i nostri avversari hanno fatto passi avanti. Neil e Eric non si sono risparmiati ma siamo delusi del risultato di oggi."

    Risultati di Gara 2
    1. Mat Mladin (Suzuki)
    2. Aaron Yates (Suzuki)
    3. Ben Spies (Suzuki)
    4. Jake Zemke (Honda)
    5. Neil Hodgson (Ducati)
    6. Miguel DuHamel (Honda)
    7. Eric Bostrom (Ducati)
    8. Josh Hayes (Kawasaki)
    9. Marty Cragill (Suzuki)
    10. Larry Pegram (Honda)

    Classifica Generale
    1. Mat Mladin (Suzuki) - 227
    2. Ben Spies (Suzuki) - 211
    3. Aaron Yates (Suzuki) - 207
    4. Neil Hodgson (Ducati) - 201
    5. Eric Bostrom (Ducati) - 167
    6. Miguel DuHamel (Honda) - 149
    7. Marty Cragill (Suzuki) - 149
    8. Lee Acree (Suzuki) - 125
    9. Steve Rapp (Suzuki) - 117
    10. Larry Pegram (Honda) - 116

    Il team Parts Unlimited Ducati Austin sar? di nuovo in pista con le sue Superbike L-twin italiane al Pikes Peak International Raceway il prossimo fine settimana.

  • Font Size
    #2
    AMA - INFINEON - GARA 1


    Neil Hodgson del team Parts Unlimited Ducati Austin ha concluso al terzo posto la gara di Superbike di sabato all?Infineon Raceway, salendo cos? per la quarta volta sul podio in questa stagione, dopo un dura battaglia durata 28 giri in sella alla sua Ducati 999. Neil, attualmente terzo in classifica generale, ha disputato un bel duello per il secondo posto con Aaron Yates ma non ? riuscito a conquistare la posizione nel corso degli ultimi giri. Eric Bostrom ha invece concluso la manche al decimo posto, anche se era risalito fino al secondo nelle prime fasi di gara, poi interrotta e fatta ripartire in seguito all?esposizione delle bandiere rosse.

    "Ero solo e stavo facendo la mia gara quando Aaron mi si ? avvicinato. A quel punto mancavano circa cinque giri alla fine. In quei cinque giri ho cercato di resistere, per vedere se riuscivo a contrastarlo in qualche modo," ha detto Hodgson, che ? arrivato entro i primi cinque in ogni gara di AMA Superbike quest?anno, salendo per ben quattro volte sul podio. "Non c?? stato verso, ed ? finita cos?."

    Neil ? rimasto incollato al pilota in seconda posizione ma non ? riuscito a riguadagnare la piazza a causa di problemi di grip nelle fasi conclusive della gara da 28 giri. "Penso che siamo tutti nella stessa barca, quindi non ci sono scuse," ha detto Hodgson. "Cerco comunque di dare sempre il massimo."

    E? stato in ogni caso un ottimo risultato per il Campione del Mondo di Superbike 2003. Hodgson rimane terzo nella classifica generale del campionato AMA Superbike dopo sei gare: un debutto entusiasmante per il britannico alla sua prima stagione negli Stati Uniti.

    Il suo compagno di squadra Eric Bostrom ad un certo punto della gara era secondo, ma un problema di pneumatici lo ha poi relegato in decima posizione. "Purtroppo, abbiamo avuto un problema con le gomme durante la gara," ha ammesso Bostrom. "Eravamo partiti bene ed ero riuscito a girare entro gli 1:37, un?impresa che non mi era riuscita per tutto il fine settimana. Ma poi, abbiamo sofferto di un problema di grip ed ? diventato impossibile per me mantenere quel ritmo. Per? non voglio soffermarmi sugli aspetti negativi di oggi, perch? abbiamo continuato a fare progressi costanti nel corso di tutte le ultime gare."

    "Neil ha guidato con grinta ed ha ottenuto il miglior risultato possibile. Oggi, era un terzo posto. E? salito ancora sul podio, anche se purtroppo non siamo stati in lotta per la vittoria," ha detto il team manager Tom Bodenbach. "Per quanto riguarda la gara di Eric, a volte le cose non vanno per il verso giusto e cos? ? stato oggi."

    La gara di domani prender? il via alle ore 15.

    Risultati di Gara 1
    1. Mat Mladin (Suzuki)
    2. Aaron Yates (Suzuki)
    3. Neil Hodgson (Ducati)
    4. Ben Spies (Suzuki)
    5. Josh Hayes (Kawasaki)
    6. Steve Rapp (Suzuki)
    7. Jacob Holden (Suzuki)
    8. Larry Pegram (Honda)
    9. Marty Cragill (Suzuki)
    10. Eric Bostrom (Ducati)

    Comment


    • Font Size
      #3
      contro ste suzu sara' dura....

      Comment


      • Font Size
        #4
        che monotonia !!!! che palle !!!! che suzuki

        Comment

        X
        Working...
        X