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Vietati i Big-Bang in Sbk
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Ma questo cosa vuol dire, che se un motore nasce gi? di serie B-Bang non potr? essere utilizzato?
Secondo me con le potenze elevate dell'ultima generazione dei mille, l'architettura B-Bang potrebbe essere una buona soluzione per rendere gestibile dall'utente medio potenze ancora maggiori.
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Re: Vietati i Big-Bang in Sbk
Originally posted by Scorpionhttp://sport.libero.it/motociclismo/news/ne.php?id=6346827
io sono contento di qeusta decisione, e voi?? il futuro delle sportive stradali a mio parere
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Originally posted by Scorpionbeh ma penso che nessuno monter? su una moto di serie un big-bang, e se dovessero farlo sarebbe una versione da 50.000? solo x omologarlo x la SBK.
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Re: Vietati i Big-Bang in Sbk
Originally posted by Scorpionhttp://sport.libero.it/motociclismo/news/ne.php?id=6346827
io sono contento di qeusta decisione, e voi?
Gi? il 4 cilindri ? favorito se gli si permette pure di avere un comportamento di un bicilindrico con le potenze di un 4 Ducati che ci sta a fare in Sbk?
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il costo sarebbe esattamente lo stesso... cambia solo la fasature delle camme e la mappatura della centralina... tutto il resto rimane assolutamente uguale...
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Originally posted by aceil costo sarebbe esattamente lo stesso... cambia solo la fasature delle camme e la mappatura della centralina... tutto il resto rimane assolutamente uguale...
pero' non riesco a capire chi dice:"motori BingBang...no grazie".
scusate ma che c'e' di male nel progresso???
come detto da qualcuno questo motore e' in grado di coniugare la coppia di un 2cil con la potenza di un 4in linea...che male c'e' dico io? boh...
alegher
hal
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I problemi di una configurazione big bang derivano dalle maggiori sollecitazioni dovute all'impulso "concentrato" per effetto dello scoppio di due cilindri contemporaneamente (ammettendo una fasatura di scoppio 2-1-1 come pare abbia fatto la Virgin Yamaha).
In aggiunta si dovrebbe rinforzare la distribuzione, perch? anche qui le camme e la catena che le comanda sono pi? sollecitate (sempre paragonato al classico 4 in linea).
Comunque problemi superabili, credo anche con costi accettabili; inoltre dobbiamo tenere a mente che il team inglese ha dovuto adattare un motore con albero di serie (il regolamento vieta di modificare questo componente) e farlo funzionare come un b-bang.
Partendo da zero per far nascere in origine il motore con la fasatura desiderata, si potrebbero evitare molti problemi legati a questo "adattamento".
Chi non vorrebbe una stradale 1000 da 180+ hp alla ruota e per giunta gestibile per qualche centinaia di euro di costo di acquisto in pi?... ?? :mrgreen:
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Re: Vietati i Big-Bang in Sbk
Originally posted by Scorpion
io no..... la virgin ha sviluppato una R1 cosi...... stessa potenza ma erogazione e coppia da bicilindrica? il futuro delle sportive stradali a mio parere
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Originally posted by aceil costo sarebbe esattamente lo stesso... cambia solo la fasature delle camme e la mappatura della centralina... tutto il resto rimane assolutamente uguale...
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