Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vietati i Big-Bang in Sbk

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vietati i Big-Bang in Sbk

    Su Virgilio Sport trovi le ultime notizie su Calcio, Calciomercato, F1 e MotoGp e tutti gli altri Sport. Guida Sport in Tv, Dirette Live, Video e Risultati sempre aggiornati.



    io sono contento di qeusta decisione, e voi?

  • Font Size
    #2
    no contento! di PIU'!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma questo cosa vuol dire, che se un motore nasce gi? di serie B-Bang non potr? essere utilizzato?
      Secondo me con le potenze elevate dell'ultima generazione dei mille, l'architettura B-Bang potrebbe essere una buona soluzione per rendere gestibile dall'utente medio potenze ancora maggiori.

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh ma penso che nessuno monter? su una moto di serie un big-bang, e se dovessero farlo sarebbe una versione da 50.000? solo x omologarlo x la SBK.


        quindi secondo me, meglio ocs?

        Comment


        • Font Size
          #5
          io l'avevo detto tempo fa'...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Re: Vietati i Big-Bang in Sbk

            Originally posted by Scorpion
            http://sport.libero.it/motociclismo/news/ne.php?id=6346827


            io sono contento di qeusta decisione, e voi?
            io no..... la virgin ha sviluppato una R1 cosi...... stessa potenza ma erogazione e coppia da bicilindrica ? il futuro delle sportive stradali a mio parere

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Scorpion
              beh ma penso che nessuno monter? su una moto di serie un big-bang, e se dovessero farlo sarebbe una versione da 50.000? solo x omologarlo x la SBK.
              Non credo sia pi? costoso fare un motore con quella configurazione; le moto di serie avrebbero un beneficio dal punto di vista dell'erogazione pur sviluppando potenze molto elevate.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Re: Vietati i Big-Bang in Sbk

                Originally posted by Scorpion
                http://sport.libero.it/motociclismo/news/ne.php?id=6346827


                io sono contento di qeusta decisione, e voi?
                GIUSTO!
                Gi? il 4 cilindri ? favorito se gli si permette pure di avere un comportamento di un bicilindrico con le potenze di un 4 Ducati che ci sta a fare in Sbk?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il costo sarebbe esattamente lo stesso... cambia solo la fasature delle camme e la mappatura della centralina... tutto il resto rimane assolutamente uguale...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ace
                    il costo sarebbe esattamente lo stesso... cambia solo la fasature delle camme e la mappatura della centralina... tutto il resto rimane assolutamente uguale...
                    tutto uguale tranne l'affidabilita', che per il momento e' inferiore...ma anche questo e' un problema risolvibile...

                    pero' non riesco a capire chi dice:"motori BingBang...no grazie".

                    scusate ma che c'e' di male nel progresso???

                    come detto da qualcuno questo motore e' in grado di coniugare la coppia di un 2cil con la potenza di un 4in linea...che male c'e' dico io? boh...

                    alegher

                    hal

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ragazzi in parte avete ragione, ma secondo voi perch? girano voci di una nuova R1 in versione base e R?


                      secondo me x questo motivo, poi magari mi sbaglio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        I problemi di una configurazione big bang derivano dalle maggiori sollecitazioni dovute all'impulso "concentrato" per effetto dello scoppio di due cilindri contemporaneamente (ammettendo una fasatura di scoppio 2-1-1 come pare abbia fatto la Virgin Yamaha).
                        In aggiunta si dovrebbe rinforzare la distribuzione, perch? anche qui le camme e la catena che le comanda sono pi? sollecitate (sempre paragonato al classico 4 in linea).
                        Comunque problemi superabili, credo anche con costi accettabili; inoltre dobbiamo tenere a mente che il team inglese ha dovuto adattare un motore con albero di serie (il regolamento vieta di modificare questo componente) e farlo funzionare come un b-bang.
                        Partendo da zero per far nascere in origine il motore con la fasatura desiderata, si potrebbero evitare molti problemi legati a questo "adattamento".
                        Chi non vorrebbe una stradale 1000 da 180+ hp alla ruota e per giunta gestibile per qualche centinaia di euro di costo di acquisto in pi?... ?? :mrgreen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          tanto nel 2006 correr? la desmosedici stradale con tanti auguri a questa regola

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Re: Vietati i Big-Bang in Sbk

                            Originally posted by Scorpion

                            io no..... la virgin ha sviluppato una R1 cosi...... stessa potenza ma erogazione e coppia da bicilindrica ? il futuro delle sportive stradali a mio parere
                            Chi lo sa...pero' e' un buon segno per contenere i costi della Sbk che negli ultimi anni stavano salendo troppo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ace
                              il costo sarebbe esattamente lo stesso... cambia solo la fasature delle camme e la mappatura della centralina... tutto il resto rimane assolutamente uguale...
                              giusto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X