Ciao a tutti, guardano la sbk (ed anche la ss), ho quasi sempre avuto un certo dubbio sulle ducati dell'ultima serie, dubbio che questa gara di monza ha immancabilmente ampliato: per strada, ducati ? nota (mi rendo conto che nn potendo misurare di persona ci? che dico il discorso ? un p? da bar dello sport ) per costruire moto con motori con potenze massime nn al livello delle jap (ok nn saranno i 180 dichiarati, ma 165 cv sn comunque + 25 rispetto all 999), lascio da parte il discorso guidabilit? perc? l? entrano in gioco fattori personale ed il manico, e stando alle prove strumentali la differenza sembra esserci. ma come mai in sbk, una moto che, nominalmente, nn dovrebbe avere + cavalli dei jap, comunque ha prestazioni velocistiche pari? Certo il fatto diavere due cilindri per lato in meno fa nn poco bene ai twin, ma una voltain scia se davver c'? tutta questa differenza di cv nn dovrebbe esserci storia.. ed invece
Ora, [bar sport mode on] le ducati stradali sono famose per il telaio, i ltando decantato traliccio. ma com'? possibile che una moto come la 999/749 soffra sui circuiti guidati, mentre invece (contro ogni logica apparente) sembra prediligere piste veloci? Volendo fare un'ipotesi, ci tengo a precisare non da antiducatisca, ma da cercando di analizzare quello che si vede, per quanto possibile, siamo sicuri che ducati per strada, nascondendosi dietro a materiali sovradimensionati, sospensioni ohlins su tutti, (anche se alla fine, a dirla tutta anche un 250 ? sproporzionato per per l'utente medio), cerca di nascondere i limiti di un progetto che forse (parlo da ignorante) il telaio by tamburini nn aveva??
[bar sport mode off]
e ora che parta la caccia alle fesserie
Ora, [bar sport mode on] le ducati stradali sono famose per il telaio, i ltando decantato traliccio. ma com'? possibile che una moto come la 999/749 soffra sui circuiti guidati, mentre invece (contro ogni logica apparente) sembra prediligere piste veloci? Volendo fare un'ipotesi, ci tengo a precisare non da antiducatisca, ma da cercando di analizzare quello che si vede, per quanto possibile, siamo sicuri che ducati per strada, nascondendosi dietro a materiali sovradimensionati, sospensioni ohlins su tutti, (anche se alla fine, a dirla tutta anche un 250 ? sproporzionato per per l'utente medio), cerca di nascondere i limiti di un progetto che forse (parlo da ignorante) il telaio by tamburini nn aveva??
[bar sport mode off]
e ora che parta la caccia alle fesserie
Comment