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MotoGp Vs SBK in Qatar

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    #1

    MotoGp Vs SBK in Qatar

    Sulla rivista che invia promoracing c'? un confronto dei dati sulla stessa pista a parita di pilota sulla 2 moto Suzuki.
    Il pilota ? Kagayama che l'anno scorso in Qatar ha sostituito Roberts infortunato, mentre le moto sono la vecchia GSV MotoGP e il GsxrK5 di quest'anno. Sono rimasto stupito dai risultati della comparativa: la moto SBK ha girato oltre 1 sec. pi? veloce in qualifica e ha tenuto un passo in gara pi? veloce
    Come ? possibile una cosa del genere? Tenendo conto la SBk monta 'monogomma Pirelli'?
    Schierando la moto SBK sarebbero arrivati pi? avanti

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    #2
    perch? la suzuki motogp dell'anno scorso faceva ca*are mentre il gixxer ? un aereoplano

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      #3
      Originally posted by Don_Ch
      perch? la suzuki motogp dell'anno scorso faceva ca*are mentre il gixxer ? un aereoplano
      Saggia valutazione, hai centrato in pieno qual'? la magagna!

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        #4
        Originally posted by Don_Ch
        perch? la suzuki motogp dell'anno scorso faceva ca*are mentre il gixxer ? un aereoplano
        pare di si...c'e' da dire pero' che kagayama quando quest'anno ha usato la sbk aveva gia girato con la motgp appunto in quatar...per quel che puo' contare...cmq da qui si capisce quanto e' faticoso far andar forte una moto prototipo...

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          #5
          e il gixxer esce direttamente dal reparto corse suzuki con base di esperienza motogp!!

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            #6
            Originally posted by Don_Ch
            perch? la suzuki motogp dell'anno scorso faceva ca*are mentre il gixxer ? un aereoplano
            semplice e preciso...come non quotarti!

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              #7
              Originally posted by marco-tn
              Originally posted by Don_Ch
              perch? la suzuki motogp dell'anno scorso faceva ca*are mentre il gixxer ? un aereoplano
              semplice e preciso...come non quotarti!
              OK, la Gsv MotoGP 2004 era un bidone, ma era pur sempre un prototipo senza limiti progettuali e con gomme specifiche, mentre la GsxR SBK ? una 'derivata' dalla serie con tutti i limiti e compromessi progettuali che ne derivano, senza contare le Pirelli Monogomma.....
              Non dico che la GSV avrebbe dovuto volare, ma almeno 1 o 2 secondi al giro ci starebbero tutti. Senza contare i limiti di peso di quasi 20kg a favore motogp e le restrizioni regolamentari che ancora esistono sulle SBK

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                #8
                questa comparativa ? uno scandalo, ma avete idea di tutti soldi bruciati dalla suzuki in moto gp? e poi se facevano la comparativa corser gsx-r vs kagayama moto gp? arriva un tizio di 36 anni con una moto derivata dalla serie e fa un c??o cos? a un prototipo costato decine di miliardi... mi viene da pensare che rossi tutti quei soldi se li guadagna onestamente

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                  #9
                  se suzuki fosse in moto gp solo x fare numero ???? -
                  se suzuki e kavasaki mollano cosa rimane ???? solo honda - yamaha???
                  con quale credibilit? ??? ducati ? come non ci sia !!

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                    #10
                    Secondo me Suzuki ha scelto la GP per sperimentare questo nuovo motore V4: forse non ne valeva la pena, anche perch? non avendo uno sponsor tabaccaio alla fine ci spendono un sacco di soldi senza guadagnarci niente a parte delle figuracce...

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                      #11
                      a parte il paragone di suzuki quest'anno,quando c? andata la moto gp a provare in qatar i migliori giravano 3-4 sec meglio di corser

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                        #12
                        Secondo me e' una comparativa stupida ...

                        Non ha senso ...

                        Un pilota puo' trovarsi meglio con una moto e peggio con un altra (Valendino non conta ... lui e' un caso a parte)

                        Inoltre "tirare" una moto GP penso non sia una cosa semplice ... Quale pilota SBK ha fatto risultati in motogp ? Invece il contrario ?

                        Penso che le motogp siano moto per pochi eletti ... non andranno in paradiso perche' l'hanno gia' vissuto qui !!!

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                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash
                          Secondo me e' una comparativa stupida ...

                          Non ha senso ...
                          Non credo sia una comparativa stupida, anzi. E' la riprova che a parit? di pilota una SBK pu? andare pi? forte di un prototipo che costa milioni di euro, che monta gomme dedicate e non per ultimo freni in carbonio che sono stati banditi dalla SBK per i costi troppo elevati. E' normale che ora le motogp girano 3 secondi pi? forte, mi stupisce che siano solo 3 secondi e non 5/6. Quei 3 secondi si giustificano solo con le gomme e il manico dei pilotoni e i 30/40 cv in pi? dove sono?

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                            #14
                            Originally posted by staccatore
                            Originally posted by Lele-R1-Crash
                            Secondo me e' una comparativa stupida ...

                            Non ha senso ...
                            Non credo sia una comparativa stupida, anzi. E' la riprova che a parit? di pilota una SBK pu? andare pi? forte di un prototipo che costa milioni di euro, che monta gomme dedicate e non per ultimo freni in carbonio che sono stati banditi dalla SBK per i costi troppo elevati. E' normale che ora le motogp girano 3 secondi pi? forte, mi stupisce che siano solo 3 secondi e non 5/6. Quei 3 secondi si giustificano solo con le gomme e il manico dei pilotoni e i 30/40 cv in pi? dove sono?
                            Ribadisco che secondo me le MOTOGP sono moto per POCHI ELETTI !!!!!!! A mio avviso con una moto che ha 30-40 cv in piu' , una ciclistica estremamente superiore , gomme esagerate e non so quanti kg in meno E' OBBLIGATORIO girare piu' veloci che conuna superbike .... ovvio serve il poslo ed il fegato per spremere un mostro come una MOTOGP !!!!!!!!!!!

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                              #15
                              Originally posted by valgio57
                              se suzuki fosse in moto gp solo x fare numero ???? -
                              se suzuki e kavasaki mollano cosa rimane ???? solo honda - yamaha???
                              con quale credibilit? ??? ducati ? come non ci sia !!
                              Ducati onestamente da quando ? entrata nel mondiale ha ottenuto risultati sicuramente pi? buoni di Suzuki-Kawa almeno fino alla Cina...
                              Resta il fatto che oltre a Honda e Rossi il resto ? comparsa.

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