In attesa dell?ultima gara di Losail, la Superbike guarda al 2018, dove ci saranno alcune novit? in termini di regolamento. Nel comunicato diramato oggi dalla FIM, si legge che a partire dalla prossima stagione verr? introdotto il limitatore di giri al posto degli air restrictors, in modo da bilanciare le prestazione tra le varie moto. Un tema di cui tanto si ? discusso durante l?annata e che ora trova finalmente conferma.
Non mancheranno poi alcune concessioni alle squadre in difficolt?, che potranno godere di maggiori libert? di elaborazione in modo da avvicinarsi alle prestazioni dei top team. Ecco quanto deciso in vista del 2018 secondo il comunicato stampa diramato in giornata.
LIMITATORE? Il sistema di bilanciamento che utilizza gli air restrictors ? stato sostituito con un sistema di limitazione dei giri motore. Quest?ultimo pu? essere modificato in vari punti durante tutto il Campionato e si applica a ciascun singolo produttore.
CONCESSIONI ? Sar? introdotto un sistema di punti al fine di limitare lo sviluppo del motore delle moto pi? performanti. In alcune tappe della stagione le squadre che hanno ottenuto meno punti di concessione avranno la possibilit? di introdurre parti aggiornate. Inoltre, i team privati avranno la possibilit? di fare affidamento su parti del motore price cap, utili a raggiungere livelli di prestazioni simili alle squadre Factory.
PARTI APPROVATE ? Nuovi price cap saranno applicati a telai, sospensioni, motore e altre parti chiave, definite come ?parti approvate?. Questa novit? garantisce l?accesso e la disponibilit? a tutte le parti e i team con prezzi controllati.
ennesima cagata?
Non mancheranno poi alcune concessioni alle squadre in difficolt?, che potranno godere di maggiori libert? di elaborazione in modo da avvicinarsi alle prestazioni dei top team. Ecco quanto deciso in vista del 2018 secondo il comunicato stampa diramato in giornata.
LIMITATORE? Il sistema di bilanciamento che utilizza gli air restrictors ? stato sostituito con un sistema di limitazione dei giri motore. Quest?ultimo pu? essere modificato in vari punti durante tutto il Campionato e si applica a ciascun singolo produttore.
CONCESSIONI ? Sar? introdotto un sistema di punti al fine di limitare lo sviluppo del motore delle moto pi? performanti. In alcune tappe della stagione le squadre che hanno ottenuto meno punti di concessione avranno la possibilit? di introdurre parti aggiornate. Inoltre, i team privati avranno la possibilit? di fare affidamento su parti del motore price cap, utili a raggiungere livelli di prestazioni simili alle squadre Factory.
PARTI APPROVATE ? Nuovi price cap saranno applicati a telai, sospensioni, motore e altre parti chiave, definite come ?parti approvate?. Questa novit? garantisce l?accesso e la disponibilit? a tutte le parti e i team con prezzi controllati.
ennesima cagata?
Comment