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SBK, UFFICIALE: nel 2018 meno giri per le moto pi? veloci

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    #16
    Originally posted by interceptor79 View Post
    i motori sono gi? stock dal 2015.

    i pistoni ed albero motore devono gi? ora rimanere di serie,puoi cambiare le bielle ma devono essere dello stesso peso di quelle originale.

    puoi sostituire solo camme e lavorare le testate.anche i rapporti del cambio sono fissi.

    le full-SBK,le vere SBK,non corrono pi? dal 2014
    Il problema dei costi Filippo non riguarda tanto il motore, quanto elettronica in primis e sospensioni subito dopo.
    I rapporti fissi del cambio poi ? un'altra assurdit? regolamentare che non elimina nulla sul piano dei costi.

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      #17
      Originally posted by Gianluca Salina View Post
      Il problema dei costi Filippo non riguarda tanto il motore, quanto elettronica in primis e sospensioni subito dopo.
      I rapporti fissi del cambio poi ? un'altra assurdit? regolamentare che non elimina nulla sul piano dei costi.

      Esatto.

      aveva pi? senso lasciare motori liberi ed elettronica calmierata

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        #18
        Originally posted by Gianluca Salina View Post
        Prima di tutto il sistema di balancing tramite air restrictor era una possibilit? contemplata dal regolamento ma, di fatto, non applicata da anni, pertanto parlare di sostituzione di questo con il limitatore di giri ? errato.
        Va b?, opinione discutibile: la regola c'era ed ? stata sostituita, quindi il trafiletto ? corretto. Che poi non venisse applicata ? un discorso diverso: non abbiamo garanzie che venga applicata quello del regime, quindi...

        Originally posted by Gianluca Salina View Post
        Quanto al resto, nell'articolo citato ad inizio thread non viene assolutamente spiegato nulla, n? la logica che sta dietro all'algoritmo, n? come funzionano i concession point.
        Ripeto, non per tirare acqua al mulino di DDG (o anche s?, visto che giochiamo in casa ), ma le informazioni contenute nel trafiletto iniziale sono pesantemente incomplete e, per questo, in parte fuorvianti, specialmente per la parte dei concession point, che ? molto sottile, per non dire diabolica, nel passaggio dei 9 punti di delta ogni tre gare, cos? come nei punti di intervento dell'algoritmo di balancing del regime massimo.
        Giuro che non ci arrivo: la regola mi pare chiara e sicuramente il tuo articolo ? pi? dettagliato nel descriverla, ma non mi pare che il trafiletto sia fuorviante.

        Piuttosto, perch? ritieni che sia un meccanismo "diabolico"?

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          #19
          Originally posted by Torakiky View Post
          Va b?, opinione discutibile: la regola c'era ed ? stata sostituita, quindi il trafiletto ? corretto. Che poi non venisse applicata ? un discorso diverso: non abbiamo garanzie che venga applicata quello del regime, quindi...
          Beh, aspetta... come non abbiamo garanzie che venga applicata la regola del regime? E per cosa avrebbero fatto tutta questa cagnara?

          Originally posted by Torakiky View Post
          Giuro che non ci arrivo: la regola mi pare chiara e sicuramente il tuo articolo ? pi? dettagliato nel descriverla, ma non mi pare che il trafiletto sia fuorviante.
          Il trafiletto ? fuorviante perch? non spiega nel dettaglio i meccanismi, elemento essenziale per comprendere tutti gli ambiti su cui sono andati ad intervenire e secondo quale logica.

          Originally posted by Torakiky View Post
          Piuttosto, perch? ritieni che sia un meccanismo "diabolico"?
          Il meccanismo dei concession point ? diabolico perch?, di fatto, dar? a chi sviluppa meno degli altri la moto, la possibilit? di aggiornare la moto, progredendo ed avendo pi? tempo per sviluppare. Inoltre, nel momento in cui una casa vince tre gare di seguito, scatter? l'aggiornamento delle moto che, negli stessi tre round, non sono mai andati a podio.
          La possibilit? poi, da parte di FIM/DORNA, di intervenire "ad insindacabile" giudizio per variare gli equilibri "strada facendo" ? la cigliegina sulla torta, specie riferita alle nuove moto con design di motore ex-novo e sappiamo tutti cosa succeder? nel 2019.

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            #20
            Direi...peggio di quanto ipotizzato inizialmente...

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              #21
              praticamente hanno introdotto il BOP come nelle gare GT

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                #22
                Io obbligherei il primo in gara,se conduce con distacco,ad aspettare gli altri sulla linea del traguardo...come fa mio figlio con me quando giochiamo a Ride. :gaen:

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                  #23
                  Originally posted by monikaf View Post
                  Io obbligherei il primo in gara,se conduce con distacco,ad aspettare gli altri sulla linea del traguardo...come fa mio figlio con me quando giochiamo a Ride. :gaen:
                  Hai detto tutto [emoji106]

                  Nel senso che condivido il tuo giusto sarcasmo
                  Last edited by Nick_M; 26-10-17, 11:19.

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                    #24
                    se ho scritto castronierie chiedo scusa.

                    Originally posted by Gianluca Salina View Post


                    Il meccanismo dei concession point ? diabolico perch?, di fatto, dar? a chi sviluppa meno degli altri la moto, la possibilit? di aggiornare la moto, progredendo ed avendo pi? tempo per sviluppare. Inoltre, nel momento in cui una casa vince tre gare di seguito, scatter? l'aggiornamento delle moto che, negli stessi tre round, non sono mai andati a podio.
                    penso che non intendono favorire chi non aggiorna o lavora poco (parlo degli ufficiali) ma bensi i privati che non hanno i soldi e gli ingegneri per stare al passo delle squadre con + soldi e supporto ufficiale e agli ufficiali, insomma dare la possibilit? a puccetti o althea ecc di arrivare nei primi posti insieme agli ufficiali
                    La possibilit? poi, da parte di FIM/DORNA, di intervenire "ad insindacabile" giudizio per variare gli equilibri "strada facendo" ? la cigliegina sulla torta, specie riferita alle nuove moto con design di motore ex-novo e sappiamo tutti cosa succeder? nel 2019.
                    quindi se la v4 bolognese andr? troppo potranno intervenire e limitarla maggiormente nel corso della stagione???? idem per gli altri nuovi modelli quindi? ma la credibilit? e i complotti saranno all'ordine del giorno.

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                      #25
                      Originally posted by monikaf View Post
                      Io obbligherei il primo in gara,se conduce con distacco,ad aspettare gli altri sulla linea del traguardo...come fa mio figlio con me quando giochiamo a Ride. :gaen:
                      ma c'era gi? stata una cosa simile col peso e gli air restrictor per le bicilindriche e 4 cilindri...
                      se la differenza punti fosse stata x...allora potevano togliere peso ecc ecc

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                        #26
                        Originally posted by desmoteo21 View Post
                        se ho scritto castronierie chiedo scusa.
                        Occhio Teo, che il regolamento parla di costruttori, non di team.

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                          #27
                          Superbike: Luigi Dall?Igna ?Con le nuove regole Ducati rivedr? la strategia? ? Corsedimoto
                          dall'igna l'ha presa stranamente bene, ma nella stessa maniera ha fatto capire che non ? sicura una presenza ufficiale da parte di ducati

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                            #28
                            Originally posted by alesco5 View Post
                            Superbike: Luigi Dall?Igna ?Con le nuove regole Ducati rivedr? la strategia? ? Corsedimoto
                            dall'igna l'ha presa stranamente bene, ma nella stessa maniera ha fatto capire che non ? sicura una presenza ufficiale da parte di ducati
                            Mi sembra un po' improbabile che abbiano realizzato il V4 per poi non farlo correre in Superbike. Non avrebbe senso realizzare una versione S da 1100cc ed una R da 1000.

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                            • Font Size
                              #29
                              scusate ma c'? qualcuno che s? che posizione ha preso kawasaki?

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                                #30
                                Mamma mia che "castronerie" si inventano.. Ma ? cos? difficile prendere la regole applicate alla 1000 stock , per poi nella categoria SBK , giusto per differenziarla un attimo , lasciare un po' pi? libero qualcosa... Ok forse la faccio troppo"facile" e accontentare tutti ? difficile , per? se continuano cos?..

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