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SBK, UFFICIALE: nel 2018 meno giri per le moto pi? veloci

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    #1

    SBK, UFFICIALE: nel 2018 meno giri per le moto pi? veloci

    In attesa dell?ultima gara di Losail, la Superbike guarda al 2018, dove ci saranno alcune novit? in termini di regolamento. Nel comunicato diramato oggi dalla FIM, si legge che a partire dalla prossima stagione verr? introdotto il limitatore di giri al posto degli air restrictors, in modo da bilanciare le prestazione tra le varie moto. Un tema di cui tanto si ? discusso durante l?annata e che ora trova finalmente conferma.

    Non mancheranno poi alcune concessioni alle squadre in difficolt?, che potranno godere di maggiori libert? di elaborazione in modo da avvicinarsi alle prestazioni dei top team. Ecco quanto deciso in vista del 2018 secondo il comunicato stampa diramato in giornata.

    LIMITATORE? Il sistema di bilanciamento che utilizza gli air restrictors ? stato sostituito con un sistema di limitazione dei giri motore. Quest?ultimo pu? essere modificato in vari punti durante tutto il Campionato e si applica a ciascun singolo produttore.

    CONCESSIONI ? Sar? introdotto un sistema di punti al fine di limitare lo sviluppo del motore delle moto pi? performanti. In alcune tappe della stagione le squadre che hanno ottenuto meno punti di concessione avranno la possibilit? di introdurre parti aggiornate. Inoltre, i team privati avranno la possibilit? di fare affidamento su parti del motore price cap, utili a raggiungere livelli di prestazioni simili alle squadre Factory.

    PARTI APPROVATE ? Nuovi price cap saranno applicati a telai, sospensioni, motore e altre parti chiave, definite come ?parti approvate?. Questa novit? garantisce l?accesso e la disponibilit? a tutte le parti e i team con prezzi controllati.




    ennesima cagata?

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    #2
    Bella notizia, cos? il prossimo anno mi guarder? solo il bsb [emoji106]

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      #3
      Mamm mia, ma cosa si inventano


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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        #4
        Non hanno inventato nulla, hanno copiato dalla playstation

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          #5
          ma vafffancxxooo!

          spero che kawasaki ritiri tutte le moto,anche quelle private.

          prossimo anno solo motocross,che ? meglio!

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            #6
            Originally posted by Nick_M View Post
            Bella notizia, cos? il prossimo anno mi guarder? solo il bsb [emoji106]
            ecco dove possiamo vedere il bsb ?

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              #7
              Originally posted by _Maverik_ View Post
              ecco dove possiamo vedere il bsb ?
              Youtube

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                #8
                Ma farle pi? stock a livello di motore non sarebbe meglio secondo voi?
                Fermo restando Price cap su sospensioni e telaio...

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                  #9
                  Bah...

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                    #10
                    Originally posted by ragnos View Post
                    In attesa dell?ultima gara di Losail, la Superbike guarda al 2018, dove ci saranno alcune novit? in termini di regolamento. Nel comunicato diramato oggi dalla FIM, si legge che a partire dalla prossima stagione verr? introdotto il limitatore di giri al posto degli air restrictors, in modo da bilanciare le prestazione tra le varie moto. Un tema di cui tanto si ? discusso durante l?annata e che ora trova finalmente conferma.

                    Non mancheranno poi alcune concessioni alle squadre in difficolt?, che potranno godere di maggiori libert? di elaborazione in modo da avvicinarsi alle prestazioni dei top team. Ecco quanto deciso in vista del 2018 secondo il comunicato stampa diramato in giornata.

                    LIMITATORE? Il sistema di bilanciamento che utilizza gli air restrictors ? stato sostituito con un sistema di limitazione dei giri motore. Quest?ultimo pu? essere modificato in vari punti durante tutto il Campionato e si applica a ciascun singolo produttore.

                    CONCESSIONI ? Sar? introdotto un sistema di punti al fine di limitare lo sviluppo del motore delle moto pi? performanti. In alcune tappe della stagione le squadre che hanno ottenuto meno punti di concessione avranno la possibilit? di introdurre parti aggiornate. Inoltre, i team privati avranno la possibilit? di fare affidamento su parti del motore price cap, utili a raggiungere livelli di prestazioni simili alle squadre Factory.

                    PARTI APPROVATE ? Nuovi price cap saranno applicati a telai, sospensioni, motore e altre parti chiave, definite come ?parti approvate?. Questa novit? garantisce l?accesso e la disponibilit? a tutte le parti e i team con prezzi controllati.




                    ennesima cagata?
                    Ragazzi, sinceramente... ma cosa avete capito, da queste poche righe, frutto di un copia-incolla della approssimativa traduzione dall'inglese all'italiano che FIM ha fatto?
                    Non voglio tirare acqua al mulino di DDG-Magazine, ma andate sempre a fondo, nelle notizie, perch? c'? molto di pi? di quanto pubblicato l? sopra.
                    Certo, a leggersi tutte le modifiche regolamentari ci va tempo ed ? pi? facile fare copia-incolla di cosa hanno scritto altri, ma non ? questo il modo, secondo me.
                    Qui c'? come stanno realmente le cose, incluso il link per scaricarsi il regolamento integrale: Regolamento Superbike 2018, ? ufficiale: arriva il limitatore di giri

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                      #11
                      Originally posted by Nick_M View Post
                      Youtube
                      Eurosport

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                        #12
                        Originally posted by Gianluca Salina View Post
                        Ragazzi, sinceramente... ma cosa avete capito, da queste poche righe, frutto di un copia-incolla della approssimativa traduzione dall'inglese all'italiano che FIM ha fatto?
                        Non voglio tirare acqua al mulino di DDG-Magazine, ma andate sempre a fondo, nelle notizie, perch? c'? molto di pi? di quanto pubblicato l? sopra.
                        Certo, a leggersi tutte le modifiche regolamentari ci va tempo ed ? pi? facile fare copia-incolla di cosa hanno scritto altri, ma non ? questo il modo, secondo me.
                        Qui c'? come stanno realmente le cose, incluso il link per scaricarsi il regolamento integrale: Regolamento Superbike 2018, ? ufficiale: arriva il limitatore di giri
                        Ho letto il tuo articolo e onestamente non mi pare aggiunga niente nella sostanza: il regolamento limita il regime massimo in base alla competitivit? delle moto
                        Ma forse non ho capito cosa intendessi dire...

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                          #13
                          Originally posted by smanettone75 View Post
                          Ma farle pi? stock a livello di motore non sarebbe meglio secondo voi?
                          Fermo restando Price cap su sospensioni e telaio...
                          i motori sono gi? stock dal 2015.

                          i pistoni ed albero motore devono gi? ora rimanere di serie,puoi cambiare le bielle ma devono essere dello stesso peso di quelle originale.

                          puoi sostituire solo camme e lavorare le testate.anche i rapporti del cambio sono fissi.

                          le full-SBK,le vere SBK,non corrono pi? dal 2014

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                            #14
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Ho letto il tuo articolo e onestamente non mi pare aggiunga niente nella sostanza: il regolamento limita il regime massimo in base alla competitivit? delle moto
                            Ma forse non ho capito cosa intendessi dire...
                            Prima di tutto il sistema di balancing tramite air restrictor era una possibilit? contemplata dal regolamento ma, di fatto, non applicata da anni, pertanto parlare di sostituzione di questo con il limitatore di giri ? errato.
                            Quanto al resto, nell'articolo citato ad inizio thread non viene assolutamente spiegato nulla, n? la logica che sta dietro all'algoritmo, n? come funzionano i concession point.
                            Ripeto, non per tirare acqua al mulino di DDG (o anche s?, visto che giochiamo in casa ), ma le informazioni contenute nel trafiletto iniziale sono pesantemente incomplete e, per questo, in parte fuorvianti, specialmente per la parte dei concession point, che ? molto sottile, per non dire diabolica, nel passaggio dei 9 punti di delta ogni tre gare, cos? come nei punti di intervento dell'algoritmo di balancing del regime massimo.

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                              #15
                              Originally posted by smanettone75 View Post
                              Ma farle pi? stock a livello di motore non sarebbe meglio secondo voi?
                              Fermo restando Price cap su sospensioni e telaio...
                              Assolutamente s?, Alby. Per il nulla che vale ci? che penso, lo dico da sempre. WSBK in configurazione Stock attuale e Stock che siano i mezzi presi dal concessionario e messi in pista.
                              Inoltre price-cap delle moto a 30mila € invece che 40 mila, e di certo non regole che penalizzano chi lavora meglio, a livello di sviluppo e premiano invece chi non lo fa, consentendogli di applicare aggiornamenti che si sono potuti realizzare nel corso della stagione, con calma, mentre agli altri ? impedito di farlo. In questo modo non servono regole continue di aggiornamento o interventi dall'alto di FIM/DORNA a "loro insindacabile giudizio".

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