Non ? un 2017 semplice per Riccardo Russo. In estate la rottura con Guandalini, ora la fine del rapporto con Lucio Pedercini. A Jerez il campano ha infatti visto giungere al termine la propria esperienza con la Kawasaki, dal momento che non parteciper? al round conclusivo di Losail, lasciando spazio a Guarnoni.
Sulla propria pagina Facebook, il pilota racconta i fatti: “Ragazzi purtroppo vi devo comunicare che non parteciper? all’ultima gara del mondiale in Qatar – ha esordito - sono stato scaricato con un messaggino su whatsapp al mio rientro in Italia. Penso che non sia stata una cosa cos? corretta, da parte del team, fare un gesto del genere – ha sottolineato - visto che avevo firmato un contratto fino a fine campionato e il team ha avuto soprattutto cinque giorni a loro disposizione a Jerez per informarmi di persona della loro decisone. Invece non ? stato cos? ... ho salutato tutti calorosamente... preparato caschi , tute e stivali per il Qatar, ma nessuno ha aperto bocca , nessuno mi ha accennato di niente. Mi hanno lasciato andare normalmente per poi ricevere un messaggio non appena rientrato in Italia, ovvero dopo un paio d’ore, ignaro dei fatti”.
Per prendere le misure con la nuova moto, Riccardo ha dovuto faticare non poco come si legge: “Il passaggio dalla Yamaha alla Kawasaki durante la mia stagione non ? stato affatto facile – ha ricordato -senza fare dei test necessari ho faticato molto a trovare il giusto feeling con la moto. Sono abituato a qualsiasi tipo di critica costruttiva e non, mi si addita qualsiasi cosa ... oltrepasso tutto come ho sempre fatto”.
A Russo non resta quindi che guardare al futuro in attesa di una chiamata: “Continuer? ad allenarmi duramente tutti i giorni sperando di trovare una squadra che mi faccia lavorare serenamente , credendo sempre in me come Persona prima di tutto e poi come pilota . Il Rispetto e la Sincerit? vengono prima di tutto . Ringrazio sempre i miei sostenitori che mi supportano con grande affetto”.
Comment