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Come ammazzare la SBK, 20 moto in griglia

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    #31
    Vi andasse bene qualcosa, almeno una volta. Lamentarsi di Mediaset ? ridicolo, hanno messo un canale a totale disposizione della SBK che dal sabato alle 9 alla domenica alle 18 ? sempre collegato, ti fanno vedere pure le prove della 300, ma cosa volete in pi?? Dimenticavo e non vi chiedono una lira. Proprio non vi capisco.

    Ciao

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      #32
      Originally posted by ACE65 View Post
      Vi andasse bene qualcosa, almeno una volta. Lamentarsi di Mediaset ? ridicolo, hanno messo un canale a totale disposizione della SBK che dal sabato alle 9 alla domenica alle 18 ? sempre collegato, ti fanno vedere pure le prove della 300, ma cosa volete in pi?? Dimenticavo e non vi chiedono una lira. Proprio non vi capisco.

      Ciao
      Se permetti ho tutto il diritto di esprimere la mia opinione..
      Che e' molto diverso dal lamentarsi .... Senza che qualcuno ti venga dare del ridicolo perche' esprimi il tuo pensiero

      Ma forse non hai letto i commenti dei utenti che chiedevano dove e quando la fanno vedere..visto che su Italia1 non dicevano niente in merito,se non quella di farla vedere in differita all'una di notte..
      Hanno messo un canale a disposizione si , ma solo per chi lo sa e la vuol seguire a tutti i costi...ma rimane sempre il fatto che visibilita al pubblico che e' anche meno appassionato direi proprio zero..
      Ci credo che poi alle tribune ci rimangono quei pochi che sono veramente appassionati...
      Ah ....un'altro appunto sul gratis ... se ben ricordo era gratis anche ai tempi della 7...
      Sui commentatori mi sono gia' espresso.. la guardo con il volume ZERO

      Ciao
      Last edited by Nace72; 19-09-17, 09:36.

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        #33
        L'unica cosa sulla quale posso essere d'accordo ? la pochissima pubblicit? che hanno fatto sulle varie reti Mediaset, ma su Italia 2 mandano tutto in diretta da quando hanno preso diritti quindi non da ieri, per quanto riguarda la 7, stendo un velo pietoso, visto che spesso non si sapeva bene se era in diretta o meno o se la facevano vedere, e se i commentatori commentavano da la o da casa. Mediaset manda in tutte le gare europee una troupe come quando faceva la MotoGp e per fortuna senza Meda

        Ciao

        Ps. Come mai io non posso dire quello che penso del tuo pensiero?

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          #34
          Originally posted by mito22 View Post
          Per dirottare l'interesse solo su un prodotto...

          Come quando le aziende comprano la concorrenza per chiuderla....
          concordo!!!

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            #35
            la sbk ? in mano a mediaset perch? ha interesse per la mgp e non vuole rischiare che un altro gruppo con pochi soldi che costa la sbk magari riesca a fare concorrenza alla mgp...
            perch? se la prendesse la rai e avesse voglia di rilanciarla in alternativa ai signorini dei prototipi con le persone giuste hai voglia se farebbe audience!

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              #36
              Originally posted by ACE65 View Post
              L'unica cosa sulla quale posso essere d'accordo ? la pochissima pubblicit? che hanno fatto sulle varie reti Mediaset, ma su Italia 2 mandano tutto in diretta da quando hanno preso diritti quindi non da ieri, per quanto riguarda la 7, stendo un velo pietoso, visto che spesso non si sapeva bene se era in diretta o meno o se la facevano vedere, e se i commentatori commentavano da la o da casa. Mediaset manda in tutte le gare europee una troupe come quando faceva la MotoGp e per fortuna senza Meda

              Ciao

              Ps. Come mai io non posso dire quello che penso del tuo pensiero?
              Lo stai gia' facendo.. senza fraintendere l'opinione di un'altro...chiamandolo lamento ridicolo..
              Questo si chiama confrontare le proprie idee anche quando non si e' d'accordo..
              Se rileggi il mio primo intervento non ho dato del ridicolo a qualcuno..
              Ma ho semplicemente detto che il livello dei commentatori era imbarazzante..
              Ma se ti sei sentito chiamare in causa ti dico che....
              Si pu? essere imbarazzanti anche per il poco modo di coinvolgere la gente ad ascoltarti..

              Ciao
              Last edited by Nace72; 19-09-17, 19:31.

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                #37
                Originally posted by andreabig11 View Post
                La Kawa che dice: in motogp dovrei spendere ancora pi? soldi per poi magari non vincere quindi il prototipo lo faccio correre in SBK tanto si pu? fare come ***** pare e piace e non se ne accorge nessuno...
                Rea in motogp prenderebbe scoppole, bravo si ma vince perch? ha un prototipo!
                Tu credi che sia la sola Kawasaki, ad essere un mezzo prototipo?

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                  #38
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  ...
                  Il problema ? che Honda ? yamaha non si vogliono impegnare. Non penso che i costi siano cos? insostenibili per le case giapponesi visto quello che fa mv agusta con la moto pi? vecchia del lotto e bilancio mezzo disastroso
                  A parte il fatto che non hai nemmeno lontanamente idea di cosa significhi il budget di un mondiale SBK, senza contare che l'impegnarsi in modo ufficiale da parte di una casa presuppone investimenti ancora maggiori perch? non basta esserci, ma si deve puntare a vincere (citofonare BMW per sapere quanto hanno speso in tre anni), il punto ? che ti ostini a non capire come le strategie aziendali delle case possano non contemplare le derivate di serie. Queste scelte sono, per noi, apparentemente incomprensibili, ma di certo non lo sono per loro. Fattene una ragione, una volta per tutte...

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                    #39
                    Originally posted by stradivari View Post
                    E quando mai la SBK ha fatto concorrenza al motomondiale? ...sono sempre stati due campionati "complementari".
                    Il problema ? che o si torna a concepire un campionato come alle origini, dove le squadre private si giocavano vittorie e campionato, oppure di questo andazzo la vita sar? breve...senza che nessuna modifica regolamentare sulla formula (tipo griglia invertita, gara 1 e 2 divise in due giorni, etc.) possa farci qualcosa.
                    Devono correre con moto di serie, con modifiche limitate alla sola "messa in pista del mezzo" e gomme buone...stop.
                    Cos? ci guadagnerebbero le squadre private e anche gli acquirenti dei mezzi, visto che le case sarebbero costrette a produrre moto di serie sempre pi? evolute.
                    Complementari... ni. Nell'epoca d'oro di Infront e dei Flammini, la SBK era diventata una spina nel fianco della MotoGP. Da qui la mossa di acquisirla ed "ammansirla" da parte di DORNA.
                    Per il resto, quoto totalmente il tuo pensiero.
                    Penso che, arrivati alla situazione attuale e con, oltretutto, un mutato scenario di mercato rispetto a 15 anni fa, l'unica speranza di salvezza per la SBK, se si esclude un radicale cambio di regolamenti, sia il ritorno ad un proprietario diverso da DORMA o la creazione di un campionato alternativo che sia svincolato dal promoter spagnolo, due ipotesi onestamente molto fantasiose.

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                      #40
                      Originally posted by NACE72 View Post
                      Lo stai gia' facendo.. senza fraintendere l'opinione di un'altro...chiamandolo lamento ridicolo..
                      Questo si chiama confrontare le proprie idee anche quando non si e' d'accordo..
                      Se rileggi il mio primo intervento non ho dato del ridicolo a qualcuno..
                      Ma ho semplicemente detto che il livello dei commentatori era imbarazzante..
                      Ma se ti sei sentito chiamare in causa ti dico che....
                      Si pu? essere imbarazzanti anche per il poco modo di coinvolgere la gente ad ascoltarti..

                      Ciao
                      Ma io non mi ero sentito tirato in ballo da tuo messaggio, e nemmeno da quello degli altri. Trovo Ridicolo lamentarsi di una televisione (in questo caso Mediaset) che ripeto dal sabato mattina alla domenica sera manda in onda GRATIS tutte le prove comprese quelle libere e tutte le gare, per quanto riguarda i commentatori ? una storia vecchia come la televisione non possono piacere a tutti, io li trovo sopportabili.

                      Ciao

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                        #41
                        Originally posted by ACE65 View Post
                        Ma io non mi ero sentito tirato in ballo da tuo messaggio, e nemmeno da quello degli altri. Trovo Ridicolo lamentarsi di una televisione (in questo caso Mediaset) che ripeto dal sabato mattina alla domenica sera manda in onda GRATIS tutte le prove comprese quelle libere e tutte le gare, per quanto riguarda i commentatori ? una storia vecchia come la televisione non possono piacere a tutti, io li trovo sopportabili.

                        Ciao
                        Vedo che continui con la tua convinzione...
                        Mi fermo qui perche secondo me si sta andando OT...

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                          #42
                          Tornando IT, ho visto quasi tutte le gare a Portimao e mi sento di aggiungere un'altra considerazione, forse ovvia: quando la pista ? difficile, si fa parecchia selezione e lo spettacolo, dal punto di vista della competizione, ne soffre ancora di pi?.
                          A parole a tutti piace la pista dura, mitica, complicata etc etc, ma poi in questi casi ce n'? uno che se ne va e ciao

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                            #43
                            Originally posted by andreabig11 View Post
                            Sono triste al pensare che la SBK di ora ? proprio una merda: Rea ? contento di vincere contro il vento, Davies guida col cuore e gli altri moto che non motano... 1 gara un giorno e l'altra il giorno dopo, qualifiche!? Ma che qualifiche tanto pi? o meno a turni si parte quasi tutti in prima fila.
                            La Kawa che dice: in motogp dovrei spendere ancora pi? soldi per poi magari non vincere quindi il prototipo lo faccio correre in SBK tanto si pu? fare come ***** pare e piace e non se ne accorge nessuno...
                            Rea in motogp prenderebbe scoppole, bravo si ma vince perch? ha un prototipo!
                            In realt? il regolamento libero ? stato abolito nel 2014,con tante concessioni levate prima.

                            aboliti i cerchi da 16.5 nel 2013,e dal 2015 vietato sostituire l'abero motore ed i pistoni,bielle si ma dellos tesso peso delle originali.

                            puoi sostituire le camme e lavorare le teste e stop.

                            c'? il price cap sulle sospensioni.

                            l'unica cosa veramente libera ? l'elettronica che fa veramente la differenza.

                            queste limitazioni hanno portato le case a fare moto di base molto pi? spinte come sono le SS post 2014 di serie.

                            infatti le prestazioni fra superstock e SBK sono molto vicine

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                            • Font Size
                              #44
                              appunto.. il problema vero sono le moto di oggi "del concessionario" che camminano troppo

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                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by G4BRO View Post
                                appunto.. il problema vero sono le moto di oggi "del concessionario" che camminano troppo
                                e costano pure troppo allontanando l'appassionato dalla pista.

                                una volta una millona costava 14.000 euro,ora si parte da 17-18.000 la base.

                                ok che una volta dovevi poi rifare sospensioni,freni,mettere mano al motore mentre sulle nuove puoi fare meno (entro certi limiti),per? il prezzo di acquisto ? un bel freno psicologico.

                                ormai si vendono e comprano sopratutto moto usate,con chi le compra nuove che ci rimette sempre migliaia di euro perch? altrimenti non vende nulla.

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