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Rea:"Superbike piu vicine a quelle della 8 ore"

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    #16
    Originally posted by smanettone75 View Post
    La vedo come te,secondo me prima bisogna ricreare interesse x questa categoria abbassando i costi e con limitazioni,poi una volta ottenuto questo si potrebbe anche riprendere il discorso moto pseudo prototipi volendo. ...

    I jap vedono e vedranno sempre meglio vincere la 8h Suzuka che la Sbk,il problema ? fargli cambiare idea e x me la strada da percorrere non ? quella delle moto esasperate perch? il ritorno di immagine non ? pari all'investimento come nella MotoGP
    loro si...a noi magari della 8h fregauncaxxo...uno che ne capisce poco vede la sbk e pensa honda e yamaha merd@..non ? una bell apubblicit?.
    Che poi come ducati riesce a fare bene sia di qua che di la...non vedo come non possano farlo altltri produttori che hanno un reparto corse grande pi? della ducati stessa

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      #17
      Originally posted by luciocabrio View Post
      haga nel 2004 ,in pieno periodo di sofisticazione,ha rischiato di vincere i mondizle con team privato...eppure quella 999 costava eh
      Tempi passati, diverso mercato, alias uno scenario completamente diverso, impossibile ad oggi.

      Originally posted by luciocabrio View Post
      loro si...a noi magari della 8h fregauncaxxo...uno che ne capisce poco vede la sbk e pensa honda e yamaha merd@..non ? una bell apubblicit?.
      Che poi come ducati riesce a fare bene sia di qua che di la...non vedo come non possano farlo altltri produttori che hanno un reparto corse grande pi? della ducati stessa
      Se, dopo anni ed anni di mancanza di risultati in SBK. continuano nella loro politica, significa che non gliene frega nulla. Oltretutto la Honda ? la supersportiva pi? venduta, cosa che significa che le vendite non ne risentono.
      I giapponesi hanno una mentalit? diversa dalla nostra ed il problema non ? che non riescono ad essere competitivi, ma semplicemente non vogliono esserlo.
      Last edited by Gianluca Salina; 30-08-17, 09:33.

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        #18
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Ci son sempre meno soldi e meno case presenti anche perche le supersportive non tirano pi? il metcato dunque Rea fantastica di un passato improponibile, fosse per me sarebbero ancora pi? stk, sopratutto di elettronica e se le case si ritirano perch? il loro valore ufficiale aggiunto non fa la differenza pace, ci resteranno gare pi? lente ma spettacolari.

        esatto ormai i volumi e i profitti vengono fatti con le medie cilindrate o sfruttando la stessa base per fare moto diverse....

        il problema della sbk ? che ormai da anni gli investimenti fatti non si traducono pi? in maggiori vendite..... per cui molte case se ne stanno bellamente a casa invece che fare figure di m.....

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          #19
          peccato vedere un simile talento sprecato nel deserto della SBK...per me Rea ? uno tra i 5/6 piloti pi? forti al mondo....in MotoGP non avrebbe sfigurato come dimostr? in una sostituzione in Honda MotoGP....

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            #20
            Originally posted by maracan? View Post
            peccato vedere un simile talento sprecato nel deserto della SBK...per me Rea ? uno tra i 5/6 piloti pi? forti al mondo....in MotoGP non avrebbe sfigurato come dimostr? in una sostituzione in Honda MotoGP....


            Quoto ed aggiungo che se avesse avuto la possibilit? di una moto ufficiale sicuramente sarebbe emigrato in MotoGP

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              #21
              Originally posted by Gianluca Salina View Post
              Mah... non sono troppo d'accordo con la tua ultima affermazione. Lo spettacolo secondo me ? indipendente dal valore del mezzo. Basti guardare cosa succede in Moto3 dove, con prestazioni simili, c'? bagarre fino all'ultimo centimetro.
              Avvicinare nuovamente la SBK alla MotoGP equivarrebbe a snaturare lo spirito della categoria (ma questo non sarebbe un problema, per DORNA), ma anche dare spazio ad un rivlae della top class (e questo s?, che ? un problema), senza contare che non ci sarebbe copertura finanziaria perch?, con costi simili (e sarebbe inevitabile che lo fossero), sponsor ed investimenti verrebbero comunque canalizzati sulla MotoGP, non consentendo la sostenibilit? della SBK.

              non so fino a quanto si possa fare un paragone con la moto 3, perch? li corrono 40 piloti con due moto soltanto e primi 6-8 in classifica hanno la stessa identica moto.
              Snaturare la sbk avvicinandola alla mgp no perch? in passato erano gi? prototipi con carene, ma da prima che nascessi io ? stato cos? e comunque rea a dimostrato che nonostante il regolamento "castrato" evo le sbk almeno sul giro secco non sono poi cos? distanti(vabe che quelli buoni non hanno girato). Secondo me un regolamento ancor pi? restrittivo porter? case come kawasaki a investire ancora di pi? di quanto stanno facendo ora per rendere la moto di base al di sopra della concorrenza con il risultato di vendere moto inguidabili per noi comuni mortali e ingestibili per i team privati
              Last edited by alesco5; 30-08-17, 14:34.

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                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post
                loro si...a noi magari della 8h fregauncaxxo...uno che ne capisce poco vede la sbk e pensa honda e yamaha merd@..non ? una bell apubblicit?.
                Che poi come ducati riesce a fare bene sia di qua che di la...non vedo come non possano farlo altltri produttori che hanno un reparto corse grande pi? della ducati stessa
                A me della 8h frega e dovreste seguirla anche voi visto che le gare Endurance sono spettacolari

                Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

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                  #23
                  Siccome non mi quadrava il Rea-pensiero sulla sua contrariet? all'avere moto pi? vicine alle Stock, mi sono andato a rileggere l'intervista originale diramata da DORNA e dalla quale il buon Scalera & C. hanno ricavato il loro pezzo ed il passaggio fondamentale ? questo:

                  Ci sono state molte discussioni sul WorldSBK dopo la pausa estiva, cosa ne pensi?
                  Penso che il problema pi? grande sia il gap tra Kawasaki - Ducati ed il resto. Sono stato da entrambe le parti della griglia con una moto competitiva e sempre in grado di raggiungere i primi. Penso che il progetto di avvicinare le moto alla classe Stock potr? incoraggiare altri costruttori ad investire nel WorldSBK.
                  Il tutto ? un po' diverso da quanto riportato da GPOne.

                  Ecco l'articolo completo, con anche i link all'intervista originale fatta a Rea da Worldsbk.com: Superbike, Johnny Rea: come cambierei la SBK

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                    #24
                    Per cui gp one ha scritto il contrario? ??
                    Azz nn ci posso credere!!!

                    Per cui Gianluca Rea la pensa un po come noi due?

                    Off topic:ma come c@sso si fa a scrivere il contrario di ci? che dice un intervistato?

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                      #25
                      Originally posted by smanettone75 View Post
                      Per cui gp one ha scritto il contrario? ??
                      Azz nn ci posso credere!!!

                      Per cui Gianluca Rea la pensa un po come noi due?

                      Off topic:ma come c@sso si fa a scrivere il contrario di ci? che dice un intervistato?
                      Mah Alby... o il buon Mirko Colombi non ha sbobinato al meglio l'intervista che Scalera gli ha inviato da Silverstone, stravolgendo il pensiero di Rea o Worldsbk.com non ha capito cosa il pilota irlandese volesse dire.
                      Conoscendo l'umilt? di Scalera, che ha negato come anche loro ci fossero cascati nel dare notizia del sound della Ducati V4 stradale che invece era la Aprilia RS GP con in sella Savadori, direi che lui sarebbe per la seconda ipotesi .
                      Per lo zero che vale il mio, di pensiero, propenderei invece per la prima.

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                        #26
                        Originally posted by smanettone75 View Post
                        Per cui gp one ha scritto il contrario? ??
                        Azz nn ci posso credere!!!

                        Per cui Gianluca Rea la pensa un po come noi due?

                        Off topic:ma come c@sso si fa a scrivere il contrario di ci? che dice un intervistato?
                        A me non risulta

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                          #27
                          Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                          A me della 8h frega e dovreste seguirla anche voi visto che le gare Endurance sono spettacolari

                          Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
                          A me non piacciono... E nemmeno la 24h di le mans...

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                            #28


                            World Superbike championship director Daniel Carrera says radical changes have been proposed for the 2018 and 2019 seasons of the series, but that a switch to full Superstock regulations is unlikely.

                            One of the changes being discussed is switching to Superstock bike specs, which are less technically advanced compared to Superbikes while still being based around 1000cc road machinery.

                            However, Carrera understands a drastic change would mean bigger differences between bikes, and said a "compromise" between existing Superbike and Superstock rules was likely.

                            In addition, a standardised ECU (engine control unit) is being discussed for 2019, a rule that has been adopted by MotoGP and also the British Superbike championship in recent years.

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                              #29
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              A me non piacciono... E nemmeno la 24h di le mans...
                              Onore a te. Sei un vero appassionato di due ruote!

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                                #30
                                Io ho le occhiaie per tre giorni. Per fortuna sono solo cinque gare endurance.

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