Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superbike: la Suzuki posticipa il rientro al 2019?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ducati costruisce cosi come Aprilia solamente moto, le quattro giapponesi costruisco ANCHE moto, non e' il loro settore di riferimento hanno un alta gamma di prodotti... evidentemente non hanno interessi a fare piu' di quello che stanno facendo affidando i loro team a divisioni e non alla casa madre....

    PS, Honda aveva signori piloti, Hayden purtroppo non c'e' piu' ed era quello meglio calato in un mondiale differente dalla GP che pero' amava, Bradl non ha voglia di restare in sBK e Giugliano sta' dove sta'... non e' un top rider a mio avviso

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by cuorenero View Post
      Ducati costruisce cosi come Aprilia solamente moto, le quattro giapponesi costruisco ANCHE moto, non e' il loro settore di riferimento hanno un alta gamma di prodotti... evidentemente non hanno interessi a fare piu' di quello che stanno facendo affidando i loro team a divisioni e non alla casa madre....

      PS, Honda aveva signori piloti, Hayden purtroppo non c'e' piu' ed era quello meglio calato in un mondiale differente dalla GP che pero' amava, Bradl non ha voglia di restare in sBK e Giugliano sta' dove sta'... non e' un top rider a mio avviso
      Ci? non toglie che volendo hanno risorse pi? delle altre. Come dici evidentemente non hanno interessi a fare meglio

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Ci? non toglie che volendo hanno risorse pi? delle altre. Come dici evidentemente non hanno interessi a fare meglio
        le risorse sono alte, ricordi il 2002 dove diedero uno step alla honda bicilindrica per vincere su Ducati... forse hanno altre priorita'... vado a memoria, Yamaha ha vinto con Spies da ufficiale italia, Honda ha fatto bene quando era TenKate almeno in Ss, Suzuki con Alstare... Ducati e' sempre stata presente in prima linea con moto ufficiali (forse ha saltato un paio di stagioni ho ricordi confusi) ci crede e investe...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by luciocabrio View Post
          Ripeto se Honda con moto nuova, piloti buoni (perch? Nicky era un signor pilota) e super sponsor rimedia figure barbine con una moto che va meno di quella dello scorso anno... Di chi ? la colpa? Stesso dicasi pi? o meno della yamaha...
          Oh sono i due pi? grandi produttori al mondo di moto... Entrambi con moto nuova. Quello che ha fatto kawasaki pu? farlo anche Honda e Yamaha se vogliono. E pure Aprilia lo ha gi? fatto in passato. Chi gli impedisce di fare una moto competitiva?
          Sei come sempre fuori strada. MV ? l'eccezione che conferma la regola. Mi piacerebbe vedere Camier anche solo sulla Yamaha, per vedere cosa combinerebbe. L'attuale regolamento non ? equilibrato, semplicemente perch? lascia troppa libert? di elaborazione e, conseguentemente, chi investe Ce l'hai sempre con la Honda che non va, ma non mi sembra che il CBR, alla 8HR di Suzuka, abbia fatto cos? schifo, idem la R1, che vince da 3 anni di seguito. Il fatto ? che, in quel caso, le moto sono factory, mentre in SBK no. Le moto potenzialmente competitive, sia Honda che Yamaha le hanno la differenza la fa lo sviluppo, ergo l'ammontare del budget destinato al campionato. Se non si spende, sicuramente non si vince, mentre anche se si spende, non ? detto che si vinca (vedi Ducati). La soluzione, secondo me, ? una sola: le SBK devono avere le specifiche dell'attuale Stock e le Stock devono essere realmente moto prese dal concessionario e messe in pista. In questo modo si abbattono i costi, i team privati hanno le stesse chance degli ufficiali o semi tali e la griglia pu? rimpolparsi.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by luciocabrio View Post
            Ducati, dopo il primo anno di merd@ della panigale, si ? messa gi? e ha sistemato tutto.
            Ducati non ha sistemato tutto. La Panigale non ha ancora vinto un mondiale, che ? l'unica ragione per la quale un marchio come quello di Borgo Panigale (ma non solo) scende in pista.
            Hanno speso cifre molto importanti (me lo disse Ernesto Marinelli l'autunno scorso, paragonando gli investimenti fatti a quelli degli anni di successi con la 999, quando cambiavano un motore ad ogni turno ad ogni moto ) per rendere competitivo un mezzo valido, ma particolarmente ostico da mettere a punto.
            La prova ne sia che, ad oggi, ? purtroppo l'unica rossa a non aver vinto un mondiale, pertanto, dire che hanno sistemato tutto ? abbastanza fuori luogo, anche perch? una discreta fetta del merito dei risultati ottenuti (sono pur sempre la seconda forza del campionato), va data a Davies.

            Last edited by Gianluca Salina; 26-08-17, 15:33.

            Comment


            • Font Size
              #21
              la panigale ha fatto la sua bella figura anche se non ha vinto il mondiale.con davis ha vinto un sacco di gare e con distacco,a parte la kawasaki.

              cmq,se decidono per la centralina unica sar? un fallimento titanico.
              io personalmente,ma credo molti altri,guardo la sbk per le differenze prestazionali tra una moto e l'altra.vedere le diversit? tecniche come esprimono le prestazioni.questo per me ? spettacolo.
              chi vuole vedere le bagarre pu? guardare la formula redbull o similari...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ilverdone View Post
                la panigale ha fatto la sua bella figura anche se non ha vinto il mondiale.con davis ha vinto un sacco di gare e con distacco,a parte la kawasaki.

                cmq,se decidono per la centralina unica sar? un fallimento titanico.
                io personalmente,ma credo molti altri,guardo la sbk per le differenze prestazionali tra una moto e l'altra.vedere le diversit? tecniche come esprimono le prestazioni.questo per me ? spettacolo.
                chi vuole vedere le bagarre pu? guardare la formula redbull o similari...
                Esattamente.
                Allora qualsiasi moto in qualsiasi campionato che arriva seconda ? una merd@?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by cuorenero View Post
                  le risorse sono alte, ricordi il 2002 dove diedero uno step alla honda bicilindrica per vincere su Ducati... forse hanno altre priorita'... vado a memoria, Yamaha ha vinto con Spies da ufficiale italia, Honda ha fatto bene quando era TenKate almeno in Ss, Suzuki con Alstare... Ducati e' sempre stata presente in prima linea con moto ufficiali (forse ha saltato un paio di stagioni ho ricordi confusi) ci crede e investe...
                  Ripeto chi impedisce a Honda e Yamaha di investire e combattere ad armi pari con kawasaki e ducati?
                  Il regolamento?
                  In f1 la Ferrari col regolamento passato non poteva raggiungere Mercedes. Col cambio di regolamento ? potuta progredire.
                  In sbk nessuno limita cos? tanto.
                  Se hai moto forte, pilota forte e team forte e ci hai buttato diversi soldi ? giusto che vinci. Punto
                  Se gli altri vogliono vincere devono avere una moto forte... Piloti forti, team forte e investire denaro

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Gianluca Salina View Post
                    Sei come sempre fuori strada. MV ? l'eccezione che conferma la regola. Mi piacerebbe vedere Camier anche solo sulla Yamaha, per vedere cosa combinerebbe. L'attuale regolamento non ? equilibrato, semplicemente perch? lascia troppa libert? di elaborazione e, conseguentemente, chi investe Ce l'hai sempre con la Honda che non va, ma non mi sembra che il CBR, alla 8HR di Suzuka, abbia fatto cos? schifo, idem la R1, che vince da 3 anni di seguito. Il fatto ? che, in quel caso, le moto sono factory, mentre in SBK no. Le moto potenzialmente competitive, sia Honda che Yamaha le hanno la differenza la fa lo sviluppo, ergo l'ammontare del budget destinato al campionato. Se non si spende, sicuramente non si vince, mentre anche se si spende, non ? detto che si vinca (vedi Ducati). La soluzione, secondo me, ? una sola: le SBK devono avere le specifiche dell'attuale Stock e le Stock devono essere realmente moto prese dal concessionario e messe in pista. In questo modo si abbattono i costi, i team privati hanno le stesse chance degli ufficiali o semi tali e la griglia pu? rimpolparsi.

                    E tu come sempre dai contro a spada tratta.
                    Chi lo dice che deve essere cos?? La sbk non ? nata cos?. Le moto non erano stradali a cui hanno tolto targa e specchi.

                    Su tutte le competizioni vince solo uno. E in tanti spendono... Chi pi? chi meno
                    Ora ripeto poniamo per assurdo che Honda ? yamaha si giochino le gare con le altre due... Non sarebbe bello? ? quello che ora avviene in MotoGP, ma non ? mai o quasi mai stato cos?. In 500 yamaha ? stata una vita l? a perdere mondiali... In MotoGP Honda ha aspettato tanti anni per rivincere...
                    Ducati ha vinto un mondiale con un team semiufficiale.
                    Ripeto il regolamento ? quello... Sta agli altri far s? che le moto non facciano figure del caxxo come l'attuale cbr.
                    E prima c'era il favoritismo verso i bicilindrici... Ora questo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Gianluca Salina View Post
                      Ducati non ha sistemato tutto. La Panigale non ha ancora vinto un mondiale, che ? l'unica ragione per la quale un marchio come quello di Borgo Panigale (ma non solo) scende in pista.
                      Hanno speso cifre molto importanti (me lo disse Ernesto Marinelli l'autunno scorso, paragonando gli investimenti fatti a quelli degli anni di successi con la 999, quando cambiavano un motore ad ogni turno ad ogni moto ) per rendere competitivo un mezzo valido, ma particolarmente ostico da mettere a punto.
                      La prova ne sia che, ad oggi, ? purtroppo l'unica rossa a non aver vinto un mondiale, pertanto, dire che hanno sistemato tutto ? abbastanza fuori luogo, anche perch? una discreta fetta del merito dei risultati ottenuti (sono pur sempre la seconda forza del campionato), va data a Davies.

                      Davies ha fatto i suoi bei errori eh. Nonostante a inizio anno ha detto di non voler strafare.
                      Melandri arriva spesso davanti a sykes e ? al debutto. La moto c'?. Solo che il pilota pi? forte l'hanno i verdi. I rossi c'hanno il secondo pi? forte

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        1)Ripeto chi impedisce a Honda e Yamaha di investire e combattere ad armi pari con kawasaki e ducati?
                        Il regolamento?

                        2)In sbk nessuno limita cos? tanto.
                        3)se hai moto forte, pilota forte e team forte e ci hai buttato diversi soldi ? giusto che vinci. Punto
                        3)se gli altri vogliono vincere devono avere una moto forte... Piloti forti, team forte e investire denaro

                        1)Il ritorno di immagine nemmeno comparabile alla MotoGP

                        2)libero di pensarloma le sbk sono dei prototipi che assomigliano vagamente ad una moto di serie (su questo dovremmo essere daccordo )

                        3)Gli altri non investono perch? vedi punto1),parere personale, solo quando vedr? un team privato (esuccetti/pedercini)salire sul podio potr? dire che c'? un regolamento equo,la sbk deve tornare come negli anni 80/90,con un regolamento che possa dare la possibilit? a tutti di fare risultato, orasolo x fare podio devi avere kawasaki o Ducati UFFICIALI.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by smanettone75 View Post
                          1)Il ritorno di immagine nemmeno comparabile alla MotoGP

                          2)libero di pensarloma le sbk sono dei prototipi che assomigliano vagamente ad una moto di serie (su questo dovremmo essere daccordo )

                          3)Gli altri non investono perch? vedi punto1),parere personale, solo quando vedr? un team privato (esuccetti/pedercini)salire sul podio potr? dire che c'? un regolamento equo,la sbk deve tornare come negli anni 80/90,con un regolamento che possa dare la possibilit? a tutti di fare risultato, orasolo x fare podio devi avere kawasaki o Ducati UFFICIALI.
                          A me personalmente fregasega dei team satellite.
                          Haslam ha fatto schifo quest'anno nella wild card?
                          Ripeto con 4 o 5 case ufficiali capaci di giocarsi le vittorie chi se ne frega se pedercini non va a podio?
                          In f1 la sauber va come la Ferrari? In MotoGP le Honda MVDS vanno a podio?
                          In ss, stk ecc si giocano il mondiale in 20? E in moto2? In moto3?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Beh,nn ti offendere ma ? proprio il contrario di quello che era la Sbk come spettacolo,in stock 1000 sii sincero,non sai mai chi vincer? la gara, che poi non siamo in 20 a giocarsela hai ragione, ma ora ? 100 volte pi? avvincente della sbk dove se nn vince Rea possono vincere solo Sykes Davies o Melandri con gare a volte noiose.....perch??
                            Perch? Honda e gli altri marchi nn investono abbastanza secondo te?Non hanno piloti?
                            Ripeto e nn sono solo io a sostenere che il regolamento non ? equo,posso capire che a te ed altri nn interessa vedere team privati andare forte ma con questo regolamento la Sbk nn ? pi? bella,in tv fanno vedere la lotta x il primo posto e basta, ci? nn giova allo spettacolo,al pubblico presente ed agli osservatori in campo.
                            Quest'anno x renderla un po pi? avvincente cosa hanno fatto?prima manche il sabato e seconda domenica con invertite le prime posizioni....risultato sotto gli occhi di tutti, a prescindere dal cannibale Rea nn funziona.
                            Se il regolamento fosse equo come sostieni nn capisco allora perch? si sta studiando un regolamento nuovo o rivisto. ...


                            P.s:nn pretendo di avere ragione al 100% e nn ? una presa di posizione nei tuoi confronti, da parte mia ? semplicemente un confronto di idee in modo educato, da parte mia a prescindere massimo rispetto nei tuoi confronti

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by smanettone75 View Post
                              Beh,nn ti offendere ma ? proprio il contrario di quello che era la Sbk come spettacolo,in stock 1000 sii sincero,non sai mai chi vincer? la gara, che poi non siamo in 20 a giocarsela hai ragione, ma ora ? 100 volte pi? avvincente della sbk dove se nn vince Rea possono vincere solo Sykes Davies o Melandri con gare a volte noiose.....perch??
                              Perch? Honda e gli altri marchi nn investono abbastanza secondo te?Non hanno piloti?
                              Ripeto e nn sono solo io a sostenere che il regolamento non ? equo,posso capire che a te ed altri nn interessa vedere team privati andare forte ma con questo regolamento la Sbk nn ? pi? bella,in tv fanno vedere la lotta x il primo posto e basta, ci? nn giova allo spettacolo,al pubblico presente ed agli osservatori in campo.
                              Quest'anno x renderla un po pi? avvincente cosa hanno fatto?prima manche il sabato e seconda domenica con invertite le prime posizioni....risultato sotto gli occhi di tutti, a prescindere dal cannibale Rea nn funziona.
                              Se il regolamento fosse equo come sostieni nn capisco allora perch? si sta studiando un regolamento nuovo o rivisto. ...


                              P.s:nn pretendo di avere ragione al 100% e nn ? una presa di posizione nei tuoi confronti, da parte mia ? semplicemente un confronto di idee in modo educato, da parte mia a prescindere massimo rispetto nei tuoi confronti
                              Io sto solo controbattendo sul fatto che il regolamento NON SIA EQUO.
                              Perch? non ? equo? Tutti i costruttori hanno la possibilit? di mettere in pista una moto vincente. Un regolamento non ? equo quando svantaggia palesemente qualcuno.
                              Svantaggia le 4 cilindri? No, tutt'altro...
                              Svantaggia le moto nuove? No. Non ci sono limitazioni. Impedisce ai costruttori di migliorare la moto durante l'anno o di stagione in stagione? No.
                              Pedercini non vince? Caxxi suoi. Non avrebbe vinto manco prima. Da quanti anni ha un team? Gli altri anni ha vinto o fatto podi? Non mi sembra.
                              Ps non ho nulla contro Lucio... Anzi.
                              Mondiale combattuto in sstk? Dove? Io vedo 2 massimo 3 piloti che si alternano li davanti in classifica.

                              Ripeto fate che Honda ? yamaha siano al livello delle prime due... Vi lamentereste che puccetti non vince le gare? O godereste come porci a vedere le migliori moto esteticamente simili alla serie darsele di Santa ragione?
                              Ecco se questo non avviene date la colpa a mamma Honda e Yamaha

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Gianluca Salina View Post
                                Secondo Daniel Carrera, direttore della Superbike, Suzuki non schierer?, n? ufficialmente, n? con dei team privati, la nuova GSX-R 1000 R nel prossimo campionato SBK. La casa di Hamamatsu attenderebbe gli sviluppi dei cambi regolamentari ventilati, come quello che riguarda la centralina unica, attualmente in discussione.

                                Superbike: la Suzuki posticipa il rientro al 2019?

                                Fanno bene.
                                A vedere il CIV o il BSB la suzuki farebbe bene a non rientrare in SBK per non fare come la honda.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X