Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Cio?, a parte far cadere un pilota e rischiare di abbattere anche quello che seguiva (magari era anche un suo allievo) cos' altro ? successo ?
Non lo so, e penso che non lo sapremo mai, ma ? per quello che non mi esprimo in merito a quel fatto. Posso solo dire che non ? bello vedere un professionista che perde le staffe e da una manata al braccio destro di un'altro pilota ma nulla pi?. Non ho le certezze di molti inquisitori, che da pochi frammenti di immagine riescono ad avere "la verit? assoluta" , il web dovrebbe accrescere le menti, ma noto sempre pi? una regressione verso il medioevo, abbastanza squallida.
Non lo so, e penso che non lo sapremo mai, ma ? per quello che non mi esprimo in merito a quel fatto. Posso solo dire che non ? bello vedere un professionista che perde le staffe e da una manata al braccio destro di un'altro pilota ma nulla pi?. Non ho le certezze di molti inquisitori, che da pochi frammenti di immagine riescono ad avere "la verit? assoluta" , il web dovrebbe accrescere le menti, ma noto sempre pi? una regressione verso il medioevo, abbastanza squallida.
Ciao
Se gli avesse dato due cartoni arrivati al box nessuno avrebbe detto nulla, magari avrebbe avuto le sue buone ragioni, ma spettare uno in pista e dargli una manata nel braccio (supponiamo non abbia preso la leva del freno o che ne non la volesse colpire) non ha nessuna giustificazione, soprattutto per un pilota ed istruttore.
Questa ? una verit? assoluta web o non web.
Se quello dietro centrava il pilota caduto invece della moto ?
Un comportamento del genere in pista non lo tollero senza se e senza ma, qualsiasi cosa sia successa prima.
Si va in pista perch? si spera nessuno "interferisca" .... se non fosse stato un personaggio noto...probabilmente gli avrebbero gi? staccato la testa dal collo...altroch?.
Prova a darla tu una cosa del genere e vedi che succede...o pensa lo facessero a te...su su che qua il web c'entra poco e biente se non lo spargimento a macchia d'olio di ogni cosa che succede
nel farlo...fate il suo gioco..., gli state dando quell'importanza (pubblicit? gratuita) che nel bene o nel male NON deve avere, ne come pilota ne e soprattutto come persona...
Non lo so, e penso che non lo sapremo mai, ma ? per quello che non mi esprimo in merito a quel fatto. Posso solo dire che non ? bello vedere un professionista che perde le staffe e da una manata al braccio destro di un'altro pilota ma nulla pi?. Non ho le certezze di molti inquisitori, che da pochi frammenti di immagine riescono ad avere "la verit? assoluta" , il web dovrebbe accrescere le menti, ma noto sempre pi? una regressione verso il medioevo, abbastanza squallida.
Ciao
il video parla chiaro...voleva farlo cadere? non si sa...
Ma anche io che vado in moto piano come in bicicletta so che se mi dai una botta sul braccio IO POSSO CADERE. E ti conviene che cada per bene perch? dopo sono caxxi tuoi
Poteva fare il dito medio...poteva allargare una gamba senza toccarlo...poteva andare ai box e picchiarlo(subendone poi le conseguenze).
Ma una manovra del genere NON SI FA...troppe persone che possono finire male sono coinvolte
nel farlo...fate il suo gioco..., gli state dando quell'importanza (pubblicit? gratuita) che nel bene o nel male NON deve avere, ne come pilota ne e soprattutto come persona...
ok pubblicit? gratuita....
Ma a volte se si trasforma in una shitstorm ? molto controproducente.
Pure per i suoi sponsor.
Senza contar eil comportamento tenuto verso le persone che lo hanno criticato online.
Io se lo vedo dal vivo glielo dico quello che penso di lui.
E pensare che ho tifato per lui in tutta la sua carriera...pensavo a un certo punto che fosse un vero talento...poi non ? andata cos?...pace...
Credo che sia stato il classico "Sbrocco" impossibile arrivare fino ai Box per chiarirsi. Quello che vorrei capire non ? il gesto insensato, ma come ci si sia arrivati, non so se la sua soglia di "sbrocco" sia molto bassa, o cosa sia successo prima per farlo reagire in quel modo. La domanda che mi pongo ?. Se fossi stato al suo posto come avrei reagito? Non sono un professionista quindi credo che il mio livello di "Sbroccaggine" sia molto pi? basso, ? forse possibile trovare un qualcosa che possa evitare di arrivare a situazioni simili? Ci vuole forse una regolamentazione diversa per girare in pista? Bisogna organizzare dei corsi che non comprendano solamente l'imparare le traiettorie ma che insegnino il comportamento quando si gira in pista? Perch? poi bisogna tenerlo sempre bene a mente, alla fine ? andata di lusso, poteva finire infinitivamente peggio. E in quel caso ho paura che il legislatore ci sarebbe andato gi? pesante.
Non si ? saputo cosa sia accaduto prima,
ma quello che si vede nel video non ? giustificabile,
anche perch? poteva farsi molto male chi non c' entrava nulla.
Fosse per me renderei obbligatorio un patentino per girare in pista,
con tanto di prova teorica e pratica, poi anche punti e sospensione
su decisione del direttore del circuito.
Anche i professionisti "Sbroccano" probabilmente non sarebbe successo nulla se Nicol? avesse avuto addosso un qualcosa che lo avesse fatto riconoscere come istruttore.
Anche i professionisti "Sbroccano" probabilmente non sarebbe successo nulla se Nicol? avesse avuto addosso un qualcosa che lo avesse fatto riconoscere come istruttore.
Ciao
Se non erro gli istruttori FMI dovrebbero tenere i corsi solo in turni dedicati,almeno cos? mi hanno detto.
La pettorina ha senso solo se istruttore/pilota vanno decisamente
pi? piano del resto dei piloti... non so' se era questo il caso.
Se non erro gli istruttori FMI dovrebbero tenere i corsi solo in turni dedicati,almeno cos? mi hanno detto.
La pettorina ha senso solo se istruttore/pilota vanno decisamente
pi? piano del resto dei piloti... non so' se era questo il caso.
Non so se ci sia una regola per i corsi o per le lezioni private.
Da quello che ho letto, Nicol? spiegava le traiettorie nelle varie curve e poi rallentava per capire se il suo allievo avesse capito come fare, evidentemente alla fine giravano con gli stessi tempi di quello che ha ricevuto la manata, ma facevano ad elastico, e credo che da quello sia nato tutto il casino.
No non sono Pernat, sono molto pi? giovane e pi? in forma . Per? l'idea del procuratore potrebbe non essere male si deve fare un corso, o pu? bastare il Cepu ?
Comment