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FP1 Misano

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    #1

    FP1 Misano

    Prime prove fatte,sempre i soliti 4,niente di nuovo.
    Speriamo nel 2018 in un monogomma Michelin


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    #2
    Originally posted by Terribile View Post
    Prime prove fatte,sempre i soliti 4,niente di nuovo.
    Speriamo nel 2018 in un monogomma Michelin

    http://resources.worldsbk.com/files/...d5751fd79112ed

    se mandi Rea da un'altra parte gi? il campioanto sarebbe pi? combattuto

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      #3
      Originally posted by luciocabrio View Post
      se mandi Rea da un'altra parte gi? il campioanto sarebbe pi? combattuto
      Con le Pirelli per?.

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        #4
        Originally posted by Terribile View Post
        Prime prove fatte,sempre i soliti 4,niente di nuovo.
        Speriamo nel 2018 in un monogomma Michelin

        http://resources.worldsbk.com/files/...d5751fd79112ed

        Ivan dici che non "basterebbe" semplicemente un avvicinamento dell'attuale regolamento alla categoria stock? Magari sostituendola proprio? E creare una sorta di finale A e B (visto l'elevato numero di piloti che si verrebbe a creare)?

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          #5
          ? basta con sta stock


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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            #6
            Originally posted by Polsino View Post
            Ivan dici che non "basterebbe" semplicemente un avvicinamento dell'attuale regolamento alla categoria stock? Magari sostituendola proprio? E creare una sorta di finale A e B (visto l'elevato numero di piloti che si verrebbe a creare)?
            Ci dovrei pensare,in questo momento non saprei rispondere.
            Rispondendo al commento sopra se il problema ? il nome possiamo chiamarla SBK come in tutti i campionati nazionali,di fatto per? il regolamento non ? nemmeno parente del mondiale.
            Diciamo che io farei un regolamento uguale tra mondiale e campionati nazionali.
            Naturalmente con costi ridotti su elettronica,ciclistica e sospensioni.
            Freni liberi ma con price cap.
            Il problema sono le case ufficiali che andrebbero via.....a favore di una griglia piena e pi? equilibrata.

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              #7
              Originally posted by vibo1986 View Post
              ? basta con sta stock


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Eh, ma poi non lamentiamoci della monotonia di un campionato in cui solo 2 case intervengono direttamente con 2 semi-prototipi fatti in casa

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                #8
                Originally posted by Terribile View Post
                Ci dovrei pensare,in questo momento non saprei rispondere.
                Rispondendo al commento sopra se il problema ? il nome possiamo chiamarla SBK come in tutti i campionati nazionali,di fatto per? il regolamento non ? nemmeno parente del mondiale.
                Diciamo che io farei un regolamento uguale tra mondiale e campionati nazionali.
                Naturalmente con costi ridotti su elettronica,ciclistica e sospensioni.
                Freni liberi ma con price cap.
                Il problema sono le case ufficiali che andrebbero via.....a favore di una griglia piena e pi? equilibrata.

                E' un po' quello che intendo io

                Sul discorso delle case ufficiali... non lo vedo troppo come un problema, diciamo cos?. Anzi, ci sarebbe la possibilit? per essere al vertice anche per piloti che corrono per le squadre "private". Squadre provate che comunque potrebbero lavorare sulle moto sulla base di indicazioni fornite dalle case, ma senza che queste ultime gli forniscano direttamente la moto bella e pronta

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                  #9
                  Originally posted by Terribile View Post
                  Il problema sono le case ufficiali che andrebbero via.....a favore di una griglia piena e pi? equilibrata.
                  Posto che sia un problema...
                  S? al price cap, anzi, per evitare magheggi, vendita obbligatoria dei componenti (forcelle, ammortizzi, freni) ai team che ne facessero richiesta a prezzo fisso (basso)
                  Il tutto materiale di serie, che pu? essere solo modificato (tarature, lamelle etc.).
                  Monogomma slick
                  Superpole

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                    #10
                    Forse sarebbe bene smetterla di modificare sto regolamento.
                    Si cambia troppo spesso. Adesso casa c'? ne sono. Bisogna investire se si vuole vincere. Poche scuse ? cos?.
                    Perci? chi ? dietro deve migliorare, sarebbe troppo facile.....
                    Secondo me fare il regolamento stock sarebbe come limitare il gran lavoro fatto da kawa e ducati, investendo tanti tanti soldi.


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                      #11
                      Originally posted by vibo1986 View Post
                      Forse sarebbe bene smetterla di modificare sto regolamento.
                      Si cambia troppo spesso. Adesso casa c'? ne sono. Bisogna investire se si vuole vincere. Poche scuse ? cos?.
                      Perci? chi ? dietro deve migliorare, sarebbe troppo facile.....
                      Secondo me fare il regolamento stock sarebbe come limitare il gran lavoro fatto da kawa e ducati, investendo tanti tanti soldi.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Questa ? una logica che va bene per un campionato prototipi, non per quello che dovrebbe essere il campionato delle "derivate di serie" ( ), a cui addirittura fanno mettere sulla carena i fari finti

                      La stock nacque per avvicinare i giovani alla massima categoria. Ma visto il livello tecnico raggiunto dalle moto di oggi, e soprattutto il livello dell'elettronica racing, che fa da arbitro assoluto, si corre il rischio di mettere in produzione moto pi? o meno uguali prestazionalmente, che una volta messe nelle mani delle case ufficiali vengono letteralmente stravolte nella gestione elettronica (motori che vanno a 3 cilindri quando serve ecc) per vincere quello che ? un campionato nato con filosofia differente

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                        #12
                        Originally posted by vibo1986 View Post
                        Forse sarebbe bene smetterla di modificare sto regolamento.
                        Si cambia troppo spesso. Adesso casa c'? ne sono. Bisogna investire se si vuole vincere. Poche scuse ? cos?.
                        Perci? chi ? dietro deve migliorare, sarebbe troppo facile.....
                        Secondo me fare il regolamento stock sarebbe come limitare il gran lavoro fatto da kawa e ducati, investendo tanti tanti soldi.


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                        Tutto giusto, se non esistesse un campionato prototipi (MotoGP): ha senso mantenere un campionato semi-prototipi, in cui il limite del "prototipamento" () sia difficle da definire e comunque opinabile, sottraendo risorse e interesse all'altro?
                        Non sarebbe meglio creare una categoria ben definita, diversa, in cui i metri di paragone siano altri? Secondo me s?

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                          #13
                          Il discorso di limitare la preparazione ? giusto fino a un certo punto, tanto ci sar? sempre chi sar? disposto a spendere di pi? e far? la differenza
                          Credo che il CIV ne sia l esempio dove sta dominando Pirro con una moto ufficiale
                          Ok lui ? un gran manico ma credo che anche il mezzo faccia la sua parte
                          Secondo me devono unificare i regolamenti coi campionati nazionali, limitando i costi su elettronica, sospensioni ecc.

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                            #14
                            Originally posted by Gildone View Post
                            tanto ci sar? sempre chi sar? disposto a spendere di pi? e far? la differenza
                            Proprio per quello bisogna mettere l'obbligo di vendere la parti agli avversari che ne facciano richiesta: in questo modo, si evita che qualcuno si presenti con forcelle da ?15000, perch? un altro team te la pu? soffiare a ?500

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                              #15
                              rientra menghi unica cosa nuova che vedo....

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