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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ivan dici che non "basterebbe" semplicemente un avvicinamento dell'attuale regolamento alla categoria stock? Magari sostituendola proprio? E creare una sorta di finale A e B (visto l'elevato numero di piloti che si verrebbe a creare)?
Ivan dici che non "basterebbe" semplicemente un avvicinamento dell'attuale regolamento alla categoria stock? Magari sostituendola proprio? E creare una sorta di finale A e B (visto l'elevato numero di piloti che si verrebbe a creare)?
Ci dovrei pensare,in questo momento non saprei rispondere.
Rispondendo al commento sopra se il problema ? il nome possiamo chiamarla SBK come in tutti i campionati nazionali,di fatto per? il regolamento non ? nemmeno parente del mondiale.
Diciamo che io farei un regolamento uguale tra mondiale e campionati nazionali.
Naturalmente con costi ridotti su elettronica,ciclistica e sospensioni.
Freni liberi ma con price cap.
Il problema sono le case ufficiali che andrebbero via.....a favore di una griglia piena e pi? equilibrata.
Ci dovrei pensare,in questo momento non saprei rispondere.
Rispondendo al commento sopra se il problema ? il nome possiamo chiamarla SBK come in tutti i campionati nazionali,di fatto per? il regolamento non ? nemmeno parente del mondiale. Diciamo che io farei un regolamento uguale tra mondiale e campionati nazionali.
Naturalmente con costi ridotti su elettronica,ciclistica e sospensioni.
Freni liberi ma con price cap. Il problema sono le case ufficiali che andrebbero via.....a favore di una griglia piena e pi? equilibrata.
E' un po' quello che intendo io
Sul discorso delle case ufficiali... non lo vedo troppo come un problema, diciamo cos?. Anzi, ci sarebbe la possibilit? per essere al vertice anche per piloti che corrono per le squadre "private". Squadre provate che comunque potrebbero lavorare sulle moto sulla base di indicazioni fornite dalle case, ma senza che queste ultime gli forniscano direttamente la moto bella e pronta
Il problema sono le case ufficiali che andrebbero via.....a favore di una griglia piena e pi? equilibrata.
Posto che sia un problema...
S? al price cap, anzi, per evitare magheggi, vendita obbligatoria dei componenti (forcelle, ammortizzi, freni) ai team che ne facessero richiesta a prezzo fisso (basso)
Il tutto materiale di serie, che pu? essere solo modificato (tarature, lamelle etc.).
Monogomma slick
Superpole
Forse sarebbe bene smetterla di modificare sto regolamento.
Si cambia troppo spesso. Adesso casa c'? ne sono. Bisogna investire se si vuole vincere. Poche scuse ? cos?.
Perci? chi ? dietro deve migliorare, sarebbe troppo facile.....
Secondo me fare il regolamento stock sarebbe come limitare il gran lavoro fatto da kawa e ducati, investendo tanti tanti soldi.
Forse sarebbe bene smetterla di modificare sto regolamento.
Si cambia troppo spesso. Adesso casa c'? ne sono. Bisogna investire se si vuole vincere. Poche scuse ? cos?.
Perci? chi ? dietro deve migliorare, sarebbe troppo facile.....
Secondo me fare il regolamento stock sarebbe come limitare il gran lavoro fatto da kawa e ducati, investendo tanti tanti soldi.
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Questa ? una logica che va bene per un campionato prototipi, non per quello che dovrebbe essere il campionato delle "derivate di serie" ( ), a cui addirittura fanno mettere sulla carena i fari finti
La stock nacque per avvicinare i giovani alla massima categoria. Ma visto il livello tecnico raggiunto dalle moto di oggi, e soprattutto il livello dell'elettronica racing, che fa da arbitro assoluto, si corre il rischio di mettere in produzione moto pi? o meno uguali prestazionalmente, che una volta messe nelle mani delle case ufficiali vengono letteralmente stravolte nella gestione elettronica (motori che vanno a 3 cilindri quando serve ecc) per vincere quello che ? un campionato nato con filosofia differente
Forse sarebbe bene smetterla di modificare sto regolamento.
Si cambia troppo spesso. Adesso casa c'? ne sono. Bisogna investire se si vuole vincere. Poche scuse ? cos?.
Perci? chi ? dietro deve migliorare, sarebbe troppo facile.....
Secondo me fare il regolamento stock sarebbe come limitare il gran lavoro fatto da kawa e ducati, investendo tanti tanti soldi.
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Tutto giusto, se non esistesse un campionato prototipi (MotoGP): ha senso mantenere un campionato semi-prototipi, in cui il limite del "prototipamento" () sia difficle da definire e comunque opinabile, sottraendo risorse e interesse all'altro?
Non sarebbe meglio creare una categoria ben definita, diversa, in cui i metri di paragone siano altri? Secondo me s?
Il discorso di limitare la preparazione ? giusto fino a un certo punto, tanto ci sar? sempre chi sar? disposto a spendere di pi? e far? la differenza
Credo che il CIV ne sia l esempio dove sta dominando Pirro con una moto ufficiale
Ok lui ? un gran manico ma credo che anche il mezzo faccia la sua parte
Secondo me devono unificare i regolamenti coi campionati nazionali, limitando i costi su elettronica, sospensioni ecc.
tanto ci sar? sempre chi sar? disposto a spendere di pi? e far? la differenza
Proprio per quello bisogna mettere l'obbligo di vendere la parti agli avversari che ne facciano richiesta: in questo modo, si evita che qualcuno si presenti con forcelle da ?15000, perch? un altro team te la pu? soffiare a ?500
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