Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mv in ss ? cos? scarsa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Rinfreschiamoci la memoria: Cluzel con la MV ha perso il titolo per poco, complice anche tutti i problemi che lamentava con il cambio. Poi hanno cambiato il regolamento ed ? arrivata la centralina unica , da li ? iniziata la salita per MV che, con i problemi della casa madre, ? mancato il supporto e sviluppo che in questi frangenti ? necessario per ritornare competitivi. inoltre se prima grazie ad un equilibrio tra elettronica (aveva il TC dedicato) e telaio riusciva ad compensare i CV in + dei 4 cilindri, ora sfruttando solo il motore e la buona ciclistica, che risulta ancora valida, ? dura rimanere competitivi se il parametro che puoi variare sono solo i CV..., il resto ? storia.
    Last edited by monoblocco; 01-06-17, 11:09.

    Comment


    • Font Size
      #17
      La moto e' sicuramente un po fragile, ma frse manca anche il pilota

      Comment


      • Font Size
        #18
        il pilota non la conosce abbastanza ancora eh.
        il gas glielo da (3 pole) solo che l'ultima gara non ? manco ripartito

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by luciocabrio View Post
          la f4 in sbk sta andando meglio o uguale allo scorso anno
          Per miracolo dato che il team l'anno scorso vendeva ai privati moto di sua disponibilit? e a fine stagione si ? venduto un sacco di ricambi e se non sbaglio anche una moto intera smembrata sempre a privati. Non credo navighino nell'oro se ad alto livello senza money puoi solo fare temporaneamente miracoli.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by monoblocco View Post
            Rinfreschiamoci la memoria: Cluzel con la MV ha perso il titolo per poco, complice anche tutti i problemi che lamentava con il cambio. Poi hanno cambiato il regolamento ed ? arrivata la centralina unica , da li ? iniziata la salita per MV che, con i problemi della casa madre, ? mancato il supporto e sviluppo che in questi frangenti ? necessario per ritornare competitivi. inoltre se prima grazie ad un equilibrio tra elettronica (aveva il TC dedicato) e telaio riusciva ad compensare i CV in + dei 4 cilindri, ora sfruttando solo il motore e la buona ciclistica, che risulta ancora valida, ? dura rimanere competitivi se il parametro che puoi variare sono solo i CV..., il resto ? storia.
            Meno male che almeno qualcuno ha citato il discorso della centralina.
            Senn? sembra che i jap sono dei fenomeni e in Mv dei paracarri con le cuffie di lana.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Jack Sparrow View Post
              Meno male che almeno qualcuno ha citato il discorso della centralina.
              Senn? sembra che i jap sono dei fenomeni e in Mv dei paracarri con le cuffie di lana.
              Io ? dall'anno scorso che vado dicendo ogni gara questa cosa.
              ? la pi? recente del gruppo, dopo Yamaha, ed era fatta per lavorare tutt'uno con l'elettronica. Lo stesso cluzel nel 2016 ha fatto decisamente peggio del 15.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post
                Io ? dall'anno scorso che vado dicendo ogni gara questa cosa.
                ? la pi? recente del gruppo, dopo Yamaha, ed era fatta per lavorare tutt'uno con l'elettronica. Lo stesso cluzel nel 2016 ha fatto decisamente peggio del 15.
                E' assurdo che la versione stradale sia cos? pi? evoluta elettronicamente della versione pista.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Beh per? anche la nuova Yamaha c'avr? pi? elettronica no? Eppure non vanno male

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    La centralina MV 2016 del kit WSSP ? Mectronik con l'adeguamento al regolamento che dal 2016 vieta il traction control. Per quanto ne so e per la mia esperienza con la MV F3 il cambio meccanicamente ? valido, non era altrettanto la strategia di downshift per come Cluzel lo violentava(poi risolto dopo Misano 2016). Il punto debole di MV sono le molle valvole e sembra che lo sviluppo di queste sia "difficile"(?). Il problema dell'affidabilit? delle molle limita la potenzialit? data gia solo dalle camme di serie che offrono una curva di potenza in alto che non cala anche all'innalzare il limitatore di diverse centinaia di giri. L'erogazione della MV ? potenzialmente gestibile volendola ammorbidire. Le Yamaha R6 my17 hanno, da quest'anno come kit ufficiale(Mahias, Caricasulo ecc), la stessa centralina della Mectronic con un software dedicato ma assai simile a quello MV.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      la f4 in sbk sta andando meglio o uguale allo scorso anno
                      Una ciofeca insomma.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Christopher1979 View Post
                        Una ciofeca insomma.
                        se l'f4 ? una ciofeca....honda e bmw e aprilia che sono?no perch? sono tuute dietro in classifica

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          se l'f4 ? una ciofeca....honda e bmw e aprilia che sono?no perch? sono tuute dietro in classifica
                          Ciofeche pi? grosse anche se la honda compensa con la motogp.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Christ? .... ma c'? qualcosa che ti d? piacere a questo mondo oppure per te e tutta merda????

                            take it easy .... anche perch?, se parli sempre male di tutto, sopratutto delle persone e dei prodotti italiani, poi diventi monotono .....
                            parere personale ehh

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by artemis View Post
                              Christ? .... ma c'? qualcosa che ti d? piacere a questo mondo oppure per te e tutta merda????

                              take it easy .... anche perch?, se parli sempre male di tutto, sopratutto delle persone e dei prodotti italiani, poi diventi monotono .....
                              parere personale ehh
                              [YOUTUBE]https://youtu.be/rcBw4Cy416U[/YOUTUBE]
                              Last edited by luciocabrio; 07-06-17, 14:24.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X