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SBK e centralina unica

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    #16
    Originally posted by Luca91 View Post
    Qui si parla di centralina e di elettronica, comparto in cui kawasaki sta investendo pi? di tutti probabilmente in questa sbk....
    Centralina ed elettronica.

    Per me rimane un mistero.

    Ma su cosa sta investendo kawasaki, perch? proprio non ci arrivo.

    Diodi Zener con triplo effetto di breakdown a doppia slavina, Schottky con carburo di neodimio, eprom a ventordici piedini? Hanno fatto un'OPA sui MOSfet invecchiati dalla Perraux? Oppure hanno scoperto il nuovo 1n-4148 con supercazzola a dx?

    Aiutatemi a capire.

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      #17
      Originally posted by H?gartheH?rrible View Post
      Centralina ed elettronica.

      Per me rimane un mistero.

      Ma su cosa sta investendo kawasaki, perch? proprio non ci arrivo.

      Diodi Zener con triplo effetto di breakdown a doppia slavina, Schottky con carburo di neodimio, eprom a ventordici piedini? Hanno fatto un'OPA sui MOSfet invecchiati dalla Perraux? Oppure hanno scoperto il nuovo 1n-4148 con supercazzola a dx?

      Aiutatemi a capire.
      [emoji23] [emoji23] [emoji23]

      Sicuramente son quelli che stanno affinando la loro elettronica al meglio...
      Anche se il pacchetto base come moto secondo me rimane il migliore in sbk...

      Sarebbe bello vedere una centralina unica, semplificata nella gestione, come in motogp, per vedere quanto inciderebbe su queste moto...




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        #18
        la soluzione per riequilibrare il tutto ? una centralina unica con elettronica semplificata. Cos? facendo si riporterebbero in pista le wild card dei vari campionati nazionali e la griglia non sarebbe povera come quella attuale. Alla fine di tutto Rea e Davies sarebbero cmq davanti a tutti

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          #19
          Io sarei favorevole alla centralina unica cosi come non lo sono per le MGP.

          Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

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            #20
            Originally posted by interceptor79 View Post
            assolutamente contrario.

            io sarei per tornare al regolamento in voga fino al 2014,motori liberi,cambio,tutto

            se non sono buoni di competere con kawa e Ducati che yamaha e honda si impegnino direttamente come fanno per la 8 ore di Suzuka,altrimenti che stiano a casa
            Ti quoto su tutta la linea

            Se per le altre case ? troppo dispendioso investire anche in sbk perch? sono
            economicamente impegnate dalla motogp e non hanno pi? budget disponibile vadano avanti cos? a far correre team non ufficiali e a prendersi 2 secondi a giro dalla kawa
            Last edited by Nick_M; 17-05-17, 18:42.

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              #21
              Originally posted by Luca91 View Post
              Quindi il problema ? il bicilindrico (che verr? sostituito a breve dal v4) e non honda e yamaha che hanno richiesto questa modifica? 😂

              In pi? non si pu? parlare di small size per il 4 cilindri, dato che le small size sono quelle che corrono in ss300....e non mi pare che ci corrano i 1000....
              Allora mv in supersport? Se il regolamento prevede che il limite di cilindrata vari in base ai cilindri, regolamento firmato ed approvato da tutti, non vedo dove sia il problema....

              Qui si parla di centralina e di elettronica, comparto in cui kawasaki sta investendo pi? di tutti probabilmente in questa sbk....non del motore....

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
              io intendevo small size in un contesto globale.nel senso che moltissime case automobilistiche sono passate al turbo riducendo la cilindrata per rientrare nelle emissioni stabilite (vedi porsche).quindi secondo me non sarebbe male se i mezzi che sono all'apice della ricerca si indirizzassero in quella strada.quindi che senso ha proporre un 2 cilndri per avere le stesse prestazioni di un 4 ? non ? uno spreco?

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                #22
                Perch? ducati ha sempre prodotto bicilindrici e la maggior parte dei suoi clienti la compra proprio per quel motore....fino ad oggi non aveva senso produrre moto con motori diversi....

                Purtroppo il turbo in questi campionati non ? permesso, anche se penso che, vedendo il know how delle varie case, quella che riuscirebbe a sfruttarlo meglio potrebbe essere proprio kawasaki...

                Ora ducati, capito che il bicilindrico pi? di cos? non si pu? sviluppare, passer? al v4....vedremo poi i risultati, ma credo che arriver? comunque davanti ad Honda e yamaha, finch? queste due non decideranno di modificare i loro investimenti in questo campionato...

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

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                  #23
                  Luca91, ti do ragione sulla parte degli investimenti e di conseguenza sulla seriet? dell'impegno che una casa deve mettere nella sbk se vuole vincere. A mia opinione personale non interessa a yamaha, suzuki, honda, Aprilia, bmw partecipare per vincere ma solo per presenza(e a questo giro suzuki non si ? nemmeno presentata, purtroppo )

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                    #24
                    io non sono assolutamente d'accordo sul fatto che le case si presentino solo per far presenza.
                    1) e chi lo s? se pi? soldi di cos? non ne hanno da spendere?

                    2) e chi lo s? se quello che esprimono ora ? il loro massimo attuale?

                    la honda ha un team forse superiore come insieme a kawasaki, eppure?

                    si danno per scontate molte cose pensando al passato ma nella vita le cose cambianno....
                    f1 insegna, tanto per fare un esempio...

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                      #25
                      Allora mi chiedo perch? non partecipino col reparto corse in modo ufficiale. Dove hanno interesse a farlo, per prestigio e ritorno di immagine, non si tirano certo indietro.

                      Quello che mi dispiace ? che causa anche la crisi economica e la crisi del settore supersportive la nostra amata sbk abbia perso appeal per le case motociclistice che puntano prevalentemente sulla motogp e i conseguenti ritorni.

                      ? vero che non ci sono pi? le risorse di un tempo per giocare al massimo in entrambi i campionati contemporaneamente e mi spiace che a pagarne lo scotto sia la sbk, tutto qui.

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                        #26
                        Originally posted by Luca91 View Post
                        Leggevo pure io e se ne discuteva anche in altri forum...

                        La strada giusta sarebbe rendere le sbk pi? simili a moto di serie, facendo risaltare le qualit? del prodotto, anche se poi sicuramente ci saranno lamentele da parte delle case che non possono sviluppare e di chi vuole moto con millemila cavalli perch? altrimenti "? come la stock"...

                        Dall'altra parte per? sarebbe corretto lasciare che i prototipi siano prototipi...senn? uno come fa a sviluppare se ne in sbk ne in motogp pu? usare le sue centraline e i suoi software? Ok che ci sono i tester, ma vorrebbe dire far fare a loro un lavoro maggiore con i prodotti per le moto di serie, con un aumento dei costi di sviluppo (che dovrebbero per? scendere nel caso in cui in sbk si utilizzasse un prodotto unico, in teoria)

                        Anche se poi, come visto in motogp, l'adozione della centralina unica ha portato le case a concentrare i propri investimenti in altri settori di sviluppo, chi nell'aerodinamica, chi nella ciclistica e chi nel motore...quindi alla fine i soldi li spendono comunque...

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                        credo che bisogni un attimo capire cosa si vuole dalla sbk, se vogiamo le belle gare e le moto vicine allora forse ci vuole il bop, altrimenti bisogna accettare che solo alcune moto saranno avanti e altre o dietro di una vita o non schierate perch? oblsolete o troppo lente (tra parentesi qual'? l'ultima volta che una jap clienti ha vinto?)

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                          #27
                          Non mi sembra che le limitazioni dell'ultimo paio di anni abbiano aiutato il campionato... anzi... prima erano 4-5 diversi costruttori che si giocavano la vittoria e ora solo 2, io tornerei alle preparazioni libere


                          Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

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