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Ma è sempre meglio partecipare no?
Leggevo pure io e se ne discuteva anche in altri forum...
La strada giusta sarebbe rendere le sbk pi? simili a moto di serie, facendo risaltare le qualit? del prodotto, anche se poi sicuramente ci saranno lamentele da parte delle case che non possono sviluppare e di chi vuole moto con millemila cavalli perch? altrimenti "? come la stock"...
Dall'altra parte per? sarebbe corretto lasciare che i prototipi siano prototipi...senn? uno come fa a sviluppare se ne in sbk ne in motogp pu? usare le sue centraline e i suoi software? Ok che ci sono i tester, ma vorrebbe dire far fare a loro un lavoro maggiore con i prodotti per le moto di serie, con un aumento dei costi di sviluppo (che dovrebbero per? scendere nel caso in cui in sbk si utilizzasse un prodotto unico, in teoria)
Anche se poi, come visto in motogp, l'adozione della centralina unica ha portato le case a concentrare i propri investimenti in altri settori di sviluppo, chi nell'aerodinamica, chi nella ciclistica e chi nel motore...quindi alla fine i soldi li spendono comunque...
Ancora, ma se le moto sembrano gi? delle stk1000. Io le renderei un po' pi? potenti, renderei nuovamente il cambio libero.... alzerei il limite a 8/9 motori
poi sulla centralina si pu? parlare.
La stk1000 ha la sua categoria, cos? dev'essere ma la Superbike dev'essere la massima espressione per le moto di serie
io sarei per tornare al regolamento in voga fino al 2014,motori liberi,cambio,tutto
se non sono buoni di competere con kawa e Ducati che yamaha e honda si impegnino direttamente come fanno per la 8 ore di Suzuka,altrimenti che stiano a casa
Mi spiego meglio, io son d'accordo con la ricerca di un cambiamento che riporti competitivit? e gare combattute in sbk...per? non mi sta bene che due case che arrivano (con due moto nuove, portando sponsor e piloti dalla motogp nel caso di Honda), e vedono che le loro moto non sono poi cos? competitive, decidano che ? ora di ridurre gli investimenti degli altri perch? loro pi? di cos? non ci spendono, dato che la loro priorit? ? la motogp, per? vogliono vincere anche qua...
Mi spiego meglio, io son d'accordo con la ricerca di un cambiamento che riporti competitivit? e fare combattute in sbk...per? non mi sta bene che due case che arrivano (con due moto nuove, portando sponsor e piloti dalla motogp nel caso di Honda), e vedono che le loro moto non sono poi cos? competitive, decidano che ? ora di ridurre gli investimenti degli altri perch? loro pi? di cos? non ci spendono, dato che la loro priorit? ? la motogp, per? vogliono vincere anche qua...
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Io concordo e aggiungo: Yamaha ? Aprilia hanno vinto titoli; se vogliono farlo devono rimboccarsi le manoche
se lo fanno spero che kawasaki si ritiri.
l'unica cosa che devono fare ? una classifica separata x le bicilindriche.
nell'era dello small size ? un controsenso aumentare cilandrata per raggiungere l'obbiettivo.
Quindi il problema ? il bicilindrico (che verr? sostituito a breve dal v4) e non honda e yamaha che hanno richiesto questa modifica? 😂
In pi? non si pu? parlare di small size per il 4 cilindri, dato che le small size sono quelle che corrono in ss300....e non mi pare che ci corrano i 1000....
Allora mv in supersport? Se il regolamento prevede che il limite di cilindrata vari in base ai cilindri, regolamento firmato ed approvato da tutti, non vedo dove sia il problema....
Qui si parla di centralina e di elettronica, comparto in cui kawasaki sta investendo pi? di tutti probabilmente in questa sbk....non del motore....
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