Dalla sua pagina FB
Buonasera! Da tempo cerco di "tenerla dentro" ma oggi mi sta scappando.
Maledizione, se avessi saputo (anche tanti altri miei Amici che hanno versato lacrime e soldi, tanti, ) che la SBK sarebbe diventata quella di oggi sarei rimasto a casa con le mie auto.
Purtroppo la RC 30 e Fred mi hanno inchiappettato. Hanno cambiato le moto (quelle che usavamo per smanettare per strada con gli Amici) e le hanno fatte diventare missili inutilizzabili su strade normali e cos? non ne vendono pi? tranne che a qualche raro"motociclista vero" ed a fighettoni da bar.
Quelli "veri" stanno rispolverando quelle vere.
Oggi ci troviamo la sola Kawasaki (che ha capito che si vince se si ? i soli ad investire in un campionato) ed la Ducati.
Gli altri credo stiano facendo finta, mi pare quasi ci prendano in giro. La Honda farebbe meglio a smettere oppure dovrebbe cercare un team che spende di suo nello sviluppo invece che dare soldi a chi porta in giro le moto e massacra con promesse che poi non mantiene dei piloti che meritano di pi?.
Stessa storia per altri marchi. A chi poi pensa che una moto buona costi circa 100.000 euro consiglio di chiedere , per esempio a Kawasaki, cosa vuole per una delle moto di Rea, ammesso che gliela diano uguale.
Costa come e forse pi? di una GP dei team satelliti.
Solo per dare una piccola idea dei costi: nel lontano 2002 la HRC mi aveva affidato due SP2 con kit clienti assemblate da loro ed il costo era stimato in circa 250.000 euro cadauna pi? ricambi ed evoluzioni.
Bene, dopo aver pi? volte detto che la moto era una "ciufega" ( provata al banco Termignoni dava 150 cv alla ruota e confermato anche dal vicepresidente HME Horikoshi San che per questo fu richiamato in patria e non pi? sentito) ci fu concessa una verifica a B.Hatch il giorno dopo la gara del WSBK dando la possibilit? a Mark Heckles di usare una moto di Edwards sul corto ,assistiti dai meccanici del team Honda Castrol.
La relazione fatta dal responsabile Neil Taxworth diceva che Mark aveva girato a pochi decimi da Edwards e meritava la moto anche se a suo parere non aveva l'esperienza di comunicare ai meccanici le sensazioni (per? era stato veloce).
Bene, a me che ci stavo rimettendo ( e ce ne ho messi tanti) soldi e mi stavo sputtanando e stavo (e questo ? il rammarico pi? grande) buttare gare ad un pilota che meritava molto di pi? per aver accettato un programma che salvava la Honda che per contratto con Castrol avrebbe dovuto schierare 2 moto , HRC ebbe la faccia di "culo" di chiedermi 250.000 euro a gara per ogni gara restante .
Mi sono salvato da querele e beghe legali grazie all'Amico Silvio Manicardi (e lo ringrazio ancora) che diede di sua iniziativa la risposta prima ancora che io fossi messo al corrente dell' offerta : fuck !
Allora riportate la richiesta del 2002 (per una moto in uso) ad oggi e potrete avere l'idea sul costo di oggi della moto che vince tutte le gare o di una Panigale.
A voi la parola.
Buonasera! Da tempo cerco di "tenerla dentro" ma oggi mi sta scappando.
Maledizione, se avessi saputo (anche tanti altri miei Amici che hanno versato lacrime e soldi, tanti, ) che la SBK sarebbe diventata quella di oggi sarei rimasto a casa con le mie auto.
Purtroppo la RC 30 e Fred mi hanno inchiappettato. Hanno cambiato le moto (quelle che usavamo per smanettare per strada con gli Amici) e le hanno fatte diventare missili inutilizzabili su strade normali e cos? non ne vendono pi? tranne che a qualche raro"motociclista vero" ed a fighettoni da bar.
Quelli "veri" stanno rispolverando quelle vere.
Oggi ci troviamo la sola Kawasaki (che ha capito che si vince se si ? i soli ad investire in un campionato) ed la Ducati.
Gli altri credo stiano facendo finta, mi pare quasi ci prendano in giro. La Honda farebbe meglio a smettere oppure dovrebbe cercare un team che spende di suo nello sviluppo invece che dare soldi a chi porta in giro le moto e massacra con promesse che poi non mantiene dei piloti che meritano di pi?.
Stessa storia per altri marchi. A chi poi pensa che una moto buona costi circa 100.000 euro consiglio di chiedere , per esempio a Kawasaki, cosa vuole per una delle moto di Rea, ammesso che gliela diano uguale.
Costa come e forse pi? di una GP dei team satelliti.
Solo per dare una piccola idea dei costi: nel lontano 2002 la HRC mi aveva affidato due SP2 con kit clienti assemblate da loro ed il costo era stimato in circa 250.000 euro cadauna pi? ricambi ed evoluzioni.
Bene, dopo aver pi? volte detto che la moto era una "ciufega" ( provata al banco Termignoni dava 150 cv alla ruota e confermato anche dal vicepresidente HME Horikoshi San che per questo fu richiamato in patria e non pi? sentito) ci fu concessa una verifica a B.Hatch il giorno dopo la gara del WSBK dando la possibilit? a Mark Heckles di usare una moto di Edwards sul corto ,assistiti dai meccanici del team Honda Castrol.
La relazione fatta dal responsabile Neil Taxworth diceva che Mark aveva girato a pochi decimi da Edwards e meritava la moto anche se a suo parere non aveva l'esperienza di comunicare ai meccanici le sensazioni (per? era stato veloce).
Bene, a me che ci stavo rimettendo ( e ce ne ho messi tanti) soldi e mi stavo sputtanando e stavo (e questo ? il rammarico pi? grande) buttare gare ad un pilota che meritava molto di pi? per aver accettato un programma che salvava la Honda che per contratto con Castrol avrebbe dovuto schierare 2 moto , HRC ebbe la faccia di "culo" di chiedermi 250.000 euro a gara per ogni gara restante .
Mi sono salvato da querele e beghe legali grazie all'Amico Silvio Manicardi (e lo ringrazio ancora) che diede di sua iniziativa la risposta prima ancora che io fossi messo al corrente dell' offerta : fuck !
Allora riportate la richiesta del 2002 (per una moto in uso) ad oggi e potrete avere l'idea sul costo di oggi della moto che vince tutte le gare o di una Panigale.
A voi la parola.
Comment