Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
..se quest'anno finisce come sembra e dal prossimo arriva la Ducati nuova, non mi vorrei sbagliare ma la Panigale diventa l'unica Ducati ad non aver mai vinto un titolo mondiale non male come pubblicit?
Mah...i dati delle vendite non mi sembra siano scarsi...il segmento delle supersportive non fa gli stessi numeri di una volta, ma se c'? una Casa che ha continuato a vendere nel segmento ? proprio Ducati... E parlo soprattutto di continuit?, non come BMW ed Aprilia, ad esempio, che sono "nuove" .
Mah...i dati delle vendite non mi sembra siano scarsi...il segmento delle supersportive non fa gli stessi numeri di una volta, ma se c'? una Casa che ha continuato a vendere nel segmento ? proprio Ducati... E parlo soprattutto di continuit?, non come BMW ed Aprilia, ad esempio, che sono "nuove" .
appunto...ducati negli ultimi 5 anni ? in assoluto la azienda del settore moto che ? cresciuta di piu.....
Sicuramente non la moto migliore della sua epoca, ma ha avuto anche rivali molto forti, Aprila e Kawasaki in primis... La 1098 ha vinto contro la CBR...la Ninja che non era nemmeno parente di quella attuale, la R1 che, Spies a parte...
Che abbia vinto in SBK molto meno che le sue antecedenti ? fuori dubbio.
Ovviamente non ha nulla a che vedere con il fatto che sia bellissima, sicuramente fantastica da guidare e, magari, per un dilettante qualsiasi, la migliore anche in pista.
Per alimentare la sua aura di marchio sportivo la Ducati punta soprattutto sulla MotoGP.
Per la SBK la Ducati ? quello che la Ferrari rappresenta per la Formula 1: la storia.
In entrambi i casi ci sono stati periodi, anche lungi, di "magra"; la Panigale ha rappresentato la Ducati in uno di essi (l'unico per il momento).
L'anima sportiva del marchio non viene messa in discussione dai risultati (o meglio dalla mancanza degli stessi) e le tante qualit? della moto, che ? tra l'altro la moto pi? bella in commercio, permettono a Ducati di venderla bene, se non benissimo, anche se non vanta il palmares delle sue antenate.
Comment