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Squalifica SMITH....team risponde
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Originally posted by Terribile View Posthttps://www.gpone.com/it/2017/03/19/...am-lorini.html
Per me hanno fatto bene a squalificarlo....se non c'? mai stato un precedente adesso c'? e staranno tutti pi? attenti.
Se avesse fatto il ride through tutto questo non sarebbe successo.
Non so cosa dica nei dettagli il regolamento, ma situazioni del genere, in cui un pilota che non rispetta una penalit? causa ulteriori danni agli altri conduttori, andrebbe squalificato anche per gare successive.
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La condotta di Smith ? stata assolutamente antisportiva. Concordo con chi dice che andrebbe squalificato per le gare successive.
Mi ha ricordato quanto fatto da alex rins a al gp di misano 2015: nonostante fosse stato squalificato, se ne ? altamente fregato e ha compromesso la gara di chi stava davanti.
Non so cosa possa passare nella testa dei piloti in quei momenti, forse vogliono proseguire la corsa nonostante le penalizzazioni per poter dimostrare chiss? cosa a chiss? chi: un comportamento da condannare.
Le decisioni della direzione gara possono essere criticate ma devono essere rispettate.
Altrimenti rientri, carichi tutto e te ne torni a casa. Pace
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Premetto che non conosco il regolamento.
Sinceramente, se il tutto ? nato dal primo sorpasso (dove ne ha superati 3 e Gamarino ? caduto "da solo", senza contatti, quando gi? Smith era sfilato), beh!...sorpasso azzardato s?, scorretto no...
Ma se ti danno un "cedere posizioni" e non lo fai.
Se ti danno un ride through e non lo fai.
Non ti lamentare se ti danno poi la nera
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Premesso che non ha steso nessuno, gamarino ? caduto da solo. Ok, ? stato un po' arrembante in diverse occasioni, ma sono gare di moto.
Secondo, bisogna capire se il regolamento ? stato applicato bene e quindi ha sbagliato smith a non fermarsi o se come dice il team ? stata data bandiera nera senza seguire la procedura. Ad ogni modo il regolamento va rispettato senza nessuna inflessione
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Originally posted by 2Stroke View PostPremesso che non ha steso nessuno, gamarino ? caduto da solo. Ok, ? stato un po' arrembante in diverse occasioni, ma sono gare di moto.
Secondo, bisogna capire se il regolamento ? stato applicato bene e quindi ha sbagliato smith a non fermarsi o se come dice il team ? stata data bandiera nera senza seguire la procedura. Ad ogni modo il regolamento va rispettato senza nessuna inflessione
Gli hanno dato il cartello per retrocedere 3 posizioni...non rispettato ? scattata bandiera nera.
Anche Gino Rea ha preso la bandiera nera,ma non s? per che motivo.
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Mi sembra che tutto ruoti attorno alla possibilit? o meno di scontare la penalit? se sono a meno di 5 giri dalla fine (in tal caso accettare la penalit? invece che in posizioni, in tempo).
Perch? per esempio in F1 capit? a Rosberg se non ricordo male, di prendere una penalit? negli ultimi giri, e decise di non fermarsi ma scontarla come somma di tempo alla fine della gara (e spesso questa formula ? conveniente, rispetto al ride through)
Il regolamento cmq dice che
If a drop of position penalty is imposed a board will be displayed for the rider on the finish line during a maximum of 5 laps. If the rider did not go back after the board has been presented 5 times, he will be penalised by a ride through.
Further penalties (such as penalty points - fine - ride through - disqualification - withdrawal of Championship points) may also be imposed.
Da quello che posso intendere, PRIMA di poter dare un ride through per non aver ceduto posizioni, devono passare 5 giri. Se non erano passati 5 giri, hanno ragione i Lorini a lamentarsi.
Se viceversa il "cedere posizione" era esposto da pi? di 5 giri, gli ? stato esposto il "ride through" e non s'? fermato, allora potevano prendere altre decisioni (come appunto la squalifica).
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secondo m? ci sta alla grande.....non era niente di calcolato li.....se andava male erano in 4 a terra dai.....? passato a velocita assurda tant? che il povero Gamarino spaventatosi a tirato la leva freno quel zic in pi? e si ? chiusa davanti.....poi alla fine a rotto le balle anche al pilota di casa che se la poteva giocare.....
ma mettere sta spia rossa sul cruscotto che possono accendere dai box non sarebbe meglio ??
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Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostMi sembra che tutto ruoti attorno alla possibilit? o meno di scontare la penalit? se sono a meno di 5 giri dalla fine (in tal caso accettare la penalit? invece che in posizioni, in tempo).
Perch? per esempio in F1 capit? a Rosberg se non ricordo male, di prendere una penalit? negli ultimi giri, e decise di non fermarsi ma scontarla come somma di tempo alla fine della gara (e spesso questa formula ? conveniente, rispetto al ride through)
Il regolamento cmq dice che
If a drop of position penalty is imposed a board will be displayed for the rider on the finish line during a maximum of 5 laps. If the rider did not go back after the board has been presented 5 times, he will be penalised by a ride through.
Further penalties (such as penalty points - fine - ride through - disqualification - withdrawal of Championship points) may also be imposed.
Da quello che posso intendere, PRIMA di poter dare un ride through per non aver ceduto posizioni, devono passare 5 giri. Se non erano passati 5 giri, hanno ragione i Lorini a lamentarsi.
Se viceversa il "cedere posizione" era esposto da pi? di 5 giri, gli ? stato esposto il "ride through" e non s'? fermato, allora potevano prendere altre decisioni (come appunto la squalifica).
I Lorini farebbero bene a tacere e ringraziare di non essere squalificati per il campionato
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Originally posted by Torakiky View PostCome tu stesso riporti, il regolamento prevede che si possano imporre penalit? ulteriori: direi che nel caso specifico, erano pi? che meritate.
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Originally posted by Terribile View PostHai visto il sorpasso????non ha superato un pilota ma tre...altro che arrembante.
Gli hanno dato il cartello per retrocedere 3 posizioni...non rispettato ? scattata bandiera nera.
Anche Gino Rea ha preso la bandiera nera,ma non s? per che motivo.
Per il resto il mio discorso ? come quello di McRae, bisogna vedere se hanno applicato il regolamento correttamente o no, e quindi capire se le lamentele del team sono lecite o menoLast edited by 2Stroke; 21-03-17, 06:07.
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Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Postnon mi ? chiaro se le penalit? ulteriori sono previste se uno non cede le posizioni, o se non sconta anche il successivo drive trought
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Originally posted by 2Stroke View PostSi che l'ho visto. Tu non hai mai sbagliato una staccata?
Per il resto il mio discorso ? come quello di McRae, bisogna vedere se hanno applicato il regolamento correttamente o no, e quindi capire se le lamentele del team sono lecite o meno
Appena ho un attimo mi riguardo la gara e cerco di capire quando hannno esposto la penalit?,quindi se era prima o dopo dei 5 giri finali.
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Originally posted by Terribile View PostAppena ho un attimo mi riguardo la gara e cerco di capire quando hannno esposto la penalit?,quindi se era prima o dopo dei 5 giri finali.
Chang 2017 SBK Supersport / Full Race / Thai Gp - Video Dailymotion
minuto 28:14 viene preparata la tabella in cui dicono di cedere posizioni quando mancano 7 giri alla fine, quindi mi immagino che sia stata esposta al giro successivo... ergo doveva fermarsi, non essendo ancora nel range "5 giri dalla fine"
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