Vedo che non vuoi capire. Lasciamo perdere
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Superbike Phillip Island 2017, polemica Davies-Rea: chi ha ragione?
Collapse
X
-
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 216
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by luciocabrio View PostVedo che non vuoi capire. Lasciamo perdere
Tu hai espresso delle sensazioni, che ho confutato con numeri i quali danno origine a dei fatti condivisi dalla stragrande maggioranza delle persone che hanno visto le gare, dunque? Non vedo cosa altro ci sia da capire...
Comment
-
Originally posted by Gianluca Salina View PostCapire?
Tu hai espresso delle sensazioni, che ho confutato con numeri i quali danno origine a dei fatti condivisi dalla stragrande maggioranza delle persone che hanno visto le gare, dunque? Non vedo cosa altro ci sia da capire...
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View PostSpetta... Voi riportate le velocit? massime in gara... Davies in gara 2 era sempre sotto scia in pratica.
La fotocellula dov'? posizionata? In motogp le fotocellula in alcune gare misurarono anche 10 km/h in meno per le ducati...
E ultimo... I vostri occhi dov'erano posizionati?
In pratica ? il sunto di quanto detto nell'altro topic.
Voi avete visto una ducati top in allungo?
Pace
Io ho visto una ducati che usciva a cannone e superava finito il rettilineo... In staccata e inserimento (punti forti della panigale)
Avete visto degli affiamcamenti o sverniciamenti della ducati ai danni di rea?
Io invece ho visto rea fare quello che voleva una volta che la kawasaki metteva gi? tutto
Come gi? detto nell'altro 3d (infatti non capisco perch? aprirne un altro), le ducati tenevano la ruota grazie all'uscita dall'ultima curva e soprattutto alla scia...il fatto che le kawa riuscissero comunque a restare davanti pur facendosi tutto il rettilineo in testa, la dice lunga.
In realt? non stiamo scoprendo l'acqua calda, un bicilindrico non potr? mai avere l'allungo e la progressione di un 4 cilindri.
Comment
-
non dimentichiamo alcuni distinguo per?....il bicilindrico in questione si confronta col famoso 4 kawasaki con una consistente differenza di cilindrata!
i numeri parlano chiaro:la kawasaki le velocit? che ducati ha raggiunto in tutto il weekend con regolarit? non le poteva avere.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 216
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by nikola040776 View PostQuoto ogni singola parola.
Come gi? detto nell'altro 3d (infatti non capisco perch? aprirne un altro), le ducati tenevano la ruota grazie all'uscita dall'ultima curva e soprattutto alla scia...il fatto che le kawa riuscissero comunque a restare davanti pur facendosi tutto il rettilineo in testa, la dice lunga.
In realt? non stiamo scoprendo l'acqua calda, un bicilindrico non potr? mai avere l'allungo e la progressione di un 4 cilindri.
Comment
-
-
Originally posted by Gianluca Salina View PostUn bicilindrico di pari cilindrata no, un bicilindrico di maggior cubatura s?. Lo ripeto, basta guardare i singoli passaggi dei vari piloti in tutte le sessioni e poi ne riparliamo. Probabilmente non ci si ricorda, pi? del finale di stagione 2016 quando, a Losail, quando Davies era davanti sul rettilineo di arrivo, Rea non riusciva a superarlo...
i riferimenti contano fino a un certo punto.
Io giudico quello che vedo...Philip Island ? un circuito particolare con l'ultima curva che lancia a fionda sul rettilineo.
La Ducati, che secondo me ? messa molto bene come trazione, riusciva a uscire veramente forte, incollandosi alla ruota della Kawasaki...poi per?, sebbene potesse sfruttarne la scia, ci rimaneva per tutto il rettilineo.
A parti inverite la ducati avrebbe pagato diversi metri se in scia ci fosse stata la kawasaki.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 216
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by nikola040776 View Posti riferimenti contano fino a un certo punto.
Io giudico quello che vedo...Philip Island ? un circuito particolare con l'ultima curva che lancia a fionda sul rettilineo.
La Ducati, che secondo me ? messa molto bene come trazione, riusciva a uscire veramente forte, incollandosi alla ruota della Kawasaki...poi per?, sebbene potesse sfruttarne la scia, ci rimaneva per tutto il rettilineo.
A parti inverite la ducati avrebbe pagato diversi metri se in scia ci fosse stata la kawasaki.
Comment
-
Purtroppo, in queste discussioni si parte sempre da idee preconcette: 4 cilindri pi? veloce, 2 cilindri migliore ciclistica.
Alla fine, io ho visto moto con prestazioni comparabili e Rea che, nel guidato, ha guadagnato all'ultimo un piccolo gap che gli ha permesso di vincere senza rischiare: non ne aveva abbastanza da fare il vuoto, ma abbastanza da gestire il vantaggio.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 216
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by Torakiky View PostPurtroppo, in queste discussioni si parte sempre da idee preconcette: 4 cilindri pi? veloce, 2 cilindri migliore ciclistica.
Alla fine, io ho visto moto con prestazioni comparabili e Rea che, nel guidato, ha guadagnato all'ultimo un piccolo gap che gli ha permesso di vincere senza rischiare: non ne aveva abbastanza da fare il vuoto, ma abbastanza da gestire il vantaggio.
Comment
-
-
-
Originally posted by Torakiky View PostPurtroppo, in queste discussioni si parte sempre da idee preconcette: 4 cilindri pi? veloce, 2 cilindri migliore ciclistica.
Alla fine, io ho visto moto con prestazioni comparabili e Rea che, nel guidato, ha guadagnato all'ultimo un piccolo gap che gli ha permesso di vincere senza rischiare: non ne aveva abbastanza da fare il vuoto, ma abbastanza da gestire il vantaggio.
Davies bestemmiava come un toscano incazzato li dietro e non riusciva a passare
Comment
X
Comment