Originally posted by luciocabrio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Superbike Phillip Island 2017, polemica Davies-Rea: chi ha ragione?
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 216
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
-
Originally posted by luciocabrio View PostMa non c'entrano i preconcetti... Per me potevano essere pure monocilindriche. Io ho visto che rea sul rettilineo faceva quel che gli pare.
Davies bestemmiava come un toscano incazzato li dietro e non riusciva a passare
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostPurtroppo, in queste discussioni si parte sempre da idee preconcette: 4 cilindri pi? veloce, 2 cilindri migliore ciclistica.
Alla fine, io ho visto moto con prestazioni comparabili e Rea che, nel guidato, ha guadagnato all'ultimo un piccolo gap che gli ha permesso di vincere senza rischiare: non ne aveva abbastanza da fare il vuoto, ma abbastanza da gestire il vantaggio.
quoto !
Comment
-
Originally posted by Gianluca Salina View PostSar? anche come dicevi tu, Luciocabrio, ma mi sembra che anche a Buriram le velocit? di Ducati e Kawasaki siano identiche...
Non abbiamo potuto vedere la controprova perch? davies se ne ? andato subito
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 216
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by luciocabrio View PostOgni pista fa storia a se.. Davies quanto ? stato dietro a sykes?
Non abbiamo potuto vedere la controprova perch? davies se ne ? andato subito
Abbiamo gi? due piste che hanno fornito lo stesso verdetto. Sar? anche che ogni tracciato fa storia a s?, ma vale anche la regola che due indizi fanno una prova.
Comment
-
e aggiungo:abbiamo anche l'opinione di max biagi stamattina....ducati una spanna sopra a tutti!
? troppo avvantaggiata nella cilindrata.
ma io dicoerch? non mettono gi? la 4 cilindri cos? finiamo di litigare????
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 216
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by ilverdone View Poste aggiungo:abbiamo anche l'opinione di max biagi stamattina....ducati una spanna sopra a tutti!
? troppo avvantaggiata nella cilindrata.
ma io dicoerch? non mettono gi? la 4 cilindri cos? finiamo di litigare????
I numeri dicono una cosa e non va bene, lo dice Biaggi che ha corso e non va bene. Attendiamo venga trovata una tavola della legge, affinch? il concetto passi per vero...
Comment
-
Originally posted by ilverdone View Poste aggiungo:abbiamo anche l'opinione di max biagi stamattina....ducati una spanna sopra a tutti!
? troppo avvantaggiata nella cilindrata.
ma io dicoerch? non mettono gi? la 4 cilindri cos? finiamo di litigare????
Comment
-
Originally posted by Gianluca Salina View PostMa questo non ? litigare, ? solo cercare di convincere qualche sparuto fan-boy dell'evidenza dei fatti.
I numeri dicono una cosa e non va bene, lo dice Biaggi che ha corso e non va bene. Attendiamo venga trovata una tavola della legge, affinch? il concetto passi per vero...
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View PostDire che va forte nel complesso non significa essere al top in rettilineo. Davies dove ha passato Tom?
Comment
-
Originally posted by ilverdone View Postkawasaki ? superiore di ciclistica ed elettronica.di motore no, anche se ora sembra giri un p? di pi?.ma il vantaggio della cubatura superiore si sente e come! guarda dove finiscono gli altri....
Davies ha girato sempre 2 o 3 decimi pi? lento di rea..
Davies in curva montava sopra a sykes.
Infatti l'ha passato in curva... E nelle curve dopo ha lasciato Tom sul posto
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View PostPer me a ciclistica se la giocano. Anzi ? meglio ducati. Di motore per me Kawa ne ha pi? o ha un'erogazione migliore..
Davies ha girato sempre 2 o 3 decimi pi? lento di rea..
Davies in curva montava sopra a sykes.
Infatti l'ha passato in curva... E nelle curve dopo ha lasciato Tom sul posto
1) paragoni la moto di davies con quella di sykes che non f? testo. lo ha passato in curva? bhe ma, al solito, ti rispondi da solo:lo hai visto anche tu che girava 2-3 decimi pi? lento di rea, quindi, dato che i freddi numeri dicono che le velocit? max sono simili (anzi kawa un p? meno), non ti viene da pensare che quei decimi li guadagna in curva o in frenata?
2) per l'erogazione, con la mia immensa ignoranza, penso ci sia poco da parlare...si era sempre detto che il vantaggio ducati era la miglior fluidit? nell'erogare la potenza, considerando anche il vantaggio di cubatura, e ora lo mettiamo in dubbio??
anzi, a me ? parso che il kawa ora giri un filo in pi? sopra, quindi dubito che sia stramigliorato in coppia...
3) mettere in dubbio l'opinione altrui ? quasi sempre costruttivo.per? se il qualcuno si chiama max biagi, uno che ? nato sulle moto e ha diversi titoli mondiali in tasca, bhe, a me sembra che sia un parlare per partito preso....
Comment
X
Comment