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Gi? iniziano a punzecchiarsi (rea davies)

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    #46
    credo che i dati sulle velocit? massime chiariscano abbastanza la questione.. cos? come gli onboard di gara 2 di rea che appena usciva dalla scia di ducati addirittura la vedeva allontanarsi un filo. di certo non si pu? parlare di superiorit? kawasaki di velocit? di punta il che porta automaticamente dalla parte del torto davies. Si conferma invece ci? che afferma rea e penso che gni dato di vmax rilevato nel week end lo confermi. ergo rea ha detto una cosa obbiettiva, davies no.

    i Valori delle moto poi sono difficili da giudicare ma, a mio parere, la ducati ? ancora un filo superiore (cos? come nell'ultima parte della scorsa stagione lo era e non di poco). Ci? che bisogna accettare ? che Rea fa un altro mestiere con la kawa.. Davies ? fortissimo ma Rea ? fenomenale e potrebbe (oltre che meriterebbe) entrare nella storia della SBK.

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      #47
      Originally posted by luciocabrio View Post
      ...
      Ma dire che la ducati sul dritto andava come la kawasaki ? na caxxata grossa. Rea poteva dire "la tua andava un po' meglio in curva" e festa finita.
      La panigale andava quanto la kawasaki IN SCIA
      Questo pu? essere veritiero
      No, l'analisi di tutti i passaggi di tutte le sette sessioni cronometrate, dalla FP1 a Gara-2 dice che c'? stata una sostanziale parit? di velocit?, tra Kawasaki e Ducati con, anzi, una lieve predominanza di quest'ultima.
      La scia ci pu? stare in uno, due, tre passaggi, ma non in 20 e passa tornate per sette differenti sessioni...

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        #48
        Vero. Hanno colmato il gap velocistico

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          #49
          Originally posted by Gianluca Salina View Post
          No, l'analisi di tutti i passaggi di tutte le sette sessioni cronometrate, dalla FP1 a Gara-2 dice che c'? stata una sostanziale parit? di velocit?, tra Kawasaki e Ducati con, anzi, una lieve predominanza di quest'ultima.
          La scia ci pu? stare in uno, due, tre passaggi, ma non in 20 e passa tornate per sette differenti sessioni...
          Ok ma per la fitocellula e soprattutto quello che vediamo cin gli occhi... Che spiegazione dai? Che davies molla il gas?

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            #50
            Originally posted by luciocabrio View Post
            Ok ma per la fitocellula e soprattutto quello che vediamo cin gli occhi... Che spiegazione dai? Che davies molla il gas?
            Quindi i tuoi occhi funzionano meglio delle fotocellule?
            Ritorniamo all'inizio: tu ti basi su sensazioni (che possono essere giuste o sbagliate, ma comunque confutabili), io sui dati, che sono inconfutabili. Poi ci sta che la velocit? massima reale sia presa in un punto differente da quello della speed-trap e che varia anche da pilota a pilota. C'? quello che esce pi? forte e frena prima e quello che esce un po' meno sparato, ma stacca da assassino, ma in quei casi, o hai i dati di telemetria, oppure ? aria fritta. Io ho visto due moto che andavano uguali ed i dati lo confermano. Se due indizi fanno una prova...
            In pi? Davies mi ? sembrato un filo meno incisivo, in staccata, rispetto ad altre volte. Pu? essere che abbiano privilegiato un assetto che consentisse una migliore trazione in uscita, con il piccolo scotto da pagare di una maggiore instabilit? in frenata, cosa che ha costretto il gallese a frenare un po' meno selvaggiamente rispetto a come siamo abituati a vederlo, ma la mia ? solo una teoria, ergo vale fino ad un certo punto.

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              #51
              Originally posted by luciocabrio View Post
              ...
              Parliamo dei pesi allora? Guarda quanto pesano le moto di serie ? poi le sbk
              Ork... questa chicca me l'ero persa!
              Scusa ma, seriamente... che c'entra, con il resto del discorso?

              Vogliamo parlare dei pesi? E parliamo dei pesi ... 168 kg per tutte le moto, indipendentemente dalla cubatura. Dunque?
              Parliamo degli air-restrictor? Non ci sono pi?. E allora?
              Resta il vantaggio di cubatura, per Ducati, cosa che offre una maggiore coppia, ma penalizza (o dovrebbe farlo) in allungo. Su questo aspetto per?, i tecnici Ducati sembra abbiano trovato la quadratura del cerchio, con un bicilindrico che va forte anche sul dritto e sfrutta la maggiore progressivit? per stressare meno le gomme rispetto ai 4C, che hanno una erogazione pi? on-off, ragione per la quale le Panigale possono spesso montare pneumatici soft al posteriore, mentre le 1000 utilizzano preferibilmente le hard.

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                #52
                Non picchiatevi eh

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                  #53
                  Originally posted by Gianluca Salina View Post
                  Ork... questa chicca me l'ero persa!
                  Scusa ma, seriamente... che c'entra, con il resto del discorso?

                  Vogliamo parlare dei pesi? E parliamo dei pesi ... 168 kg per tutte le moto, indipendentemente dalla cubatura. Dunque?
                  Parliamo degli air-restrictor? Non ci sono pi?. E allora?
                  Resta il vantaggio di cubatura, per Ducati, cosa che offre una maggiore coppia, ma penalizza (o dovrebbe farlo) in allungo. Su questo aspetto per?, i tecnici Ducati sembra abbiano trovato la quadratura del cerchio, con un bicilindrico che va forte anche sul dritto e sfrutta la maggiore progressivit? per stressare meno le gomme rispetto ai 4C, che hanno una erogazione pi? on-off, ragione per la quale le Panigale possono spesso montare pneumatici soft al posteriore, mentre le 1000 utilizzano preferibilmente le hard.
                  vedo che qualcuno ha lo stesso televisore che guardo io e analizza di conseguenza....
                  se posso aggiungere qualcosa,tornando alla gara australiana,la vittoria ? stata una magia di rea che in questa pista sembra proprio a posto visti i risultati degli ultimi anni....il vantaggio di motore ducati lo ha,eccome se lo ha...l'uscita di davies sembra pi? un mettere le mani avanti per non cadere...e cio?,cercare di mantenere ci? che hanno pi? a lungo possibile, ritardando magari interventi della federazione con restrittori o robe varie...
                  ripeto:secondo me v? valutato il divario prestazionale mostrato dalla kawa di sykes e non di rea che ama quel circuito e ci si trova a cannone supportato evidentemente da caratteristiche di equilibrio e rigidit? telaistiche della kawa che in quel tipo di curve sembra superiore a ducati.

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                    #54
                    Sykes non ama Phillip island. Ha ammesso che non si aspettava neanche il podio

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                      #55
                      Originally posted by Gianluca Salina View Post
                      Ork... questa chicca me l'ero persa!
                      Scusa ma, seriamente... che c'entra, con il resto del discorso?

                      Vogliamo parlare dei pesi? E parliamo dei pesi ... 168 kg per tutte le moto, indipendentemente dalla cubatura. Dunque?
                      Parliamo degli air-restrictor? Non ci sono pi?. E allora?
                      Resta il vantaggio di cubatura, per Ducati, cosa che offre una maggiore coppia, ma penalizza (o dovrebbe farlo) in allungo. Su questo aspetto per?, i tecnici Ducati sembra abbiano trovato la quadratura del cerchio, con un bicilindrico che va forte anche sul dritto e sfrutta la maggiore progressivit? per stressare meno le gomme rispetto ai 4C, che hanno una erogazione pi? on-off, ragione per la quale le Panigale possono spesso montare pneumatici soft al posteriore, mentre le 1000 utilizzano preferibilmente le hard.
                      Parliamo del fatto che ducati nel prodotto di serie pesa meno delle avversarie. Questo vantaggio viene meno sulla sbk.

                      Ripeto guarda attentamente le gare e guarda come le due moto allungano in rettilineo. Pure le ducati facevano segnare velocit? simili alle altre motogp, salvo poi vedere una progressione decisamente pi? performante

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                        #56
                        Diciamo pure che Rea ? freddo come un ghiacciolo se deve tenersi uno dietro.
                        Vi ricordate a Imola (2011?) ha avuto Haga su rsv4 incollato per mezza gara, non ha fatto una... ehm, piega

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                          #57
                          E stava col cbr!

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                            #58
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            Parliamo del fatto che ducati nel prodotto di serie pesa meno delle avversarie.
                            Sei sicuro?
                            A memoria la R1 non ? pi? pesante della 1199.

                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            Ripeto guarda attentamente le gare e guarda come le due moto allungano in rettilineo. Pure le ducati facevano segnare velocit? simili alle altre motogp, salvo poi vedere una progressione decisamente pi? performante
                            Ripeto anch'io, riguardati le gare. Le due Kawasaki non allungano di nulla, in rettilineo. Piuttosto Rea, in certi giri, ha staccato pi? profondo di tutti, dando l'impressione di andare di pi? forte.

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                              #59
                              Originally posted by Gianluca Salina View Post
                              Sei sicuro?
                              A memoria la R1 non ? pi? pesante della 1199.


                              Ripeto anch'io, riguardati le gare. Le due Kawasaki non allungano di nulla, in rettilineo. Piuttosto Rea, in certi giri, ha staccato pi? profondo di tutti, dando l'impressione di andare di pi? forte.

                              Guarda i pesi rilevati dalle riviste.
                              Rea non allunga perch? la oanigale ? in scia. Quando c'? rea in scia passa

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                                #60
                                Originally posted by Teleblaster View Post
                                Diciamo pure che Rea ? freddo come un ghiacciolo se deve tenersi uno dietro.
                                Vi ricordate a Imola (2011?) ha avuto Haga su rsv4 incollato per mezza gara, non ha fatto una... ehm, piega
                                Esatto, sembra che non fa fatica neppure quando ? al limite

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