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Honda SBK chi ben comincia...

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    #46
    Originally posted by luciocabrio View Post
    Prezzo, facilit? di guida, assistenza, costo ricambi, marchio
    Anche perch? fra le 1000 sportive nel 2016 era la pi? scarsa siamo sinceri
    Appunto, i risultati in sbk non se li caga nessuno.
    La 2016 vendeva al di l? dei risultati in sbk.
    Vedi che ti contraddici?

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      #47
      Originally posted by Christopher1979 View Post
      Appunto, i risultati in sbk non se li caga nessuno.
      La 2016 vendeva al di l? dei risultati in sbk.
      Vedi che ti contraddici?
      In Italia almeno non mi pare vedesse chiss? quanto. Forse ora si, ma un tempo costavano di pi?.
      Ripeto se non contassero davvero nulla... Perche le case fanno la f1, motogp rally sbk dtm ecc?

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        #48
        Originally posted by Christopher1979 View Post
        Non penso.
        Chi compra una supersportiva non guarda ai risultati nella sbk.
        La panigale non ha vinto neanche ora il titolo ma ha delle vendite enormi nella categoria.

        Solo i ragazzini comprano un marchio solo perch? valentino rossi vince.
        Ma per fortuna gran parte di quelle persone, essendo ragazzini, si fermano ai 125.
        Si ma la Panigale ? fra le migliori supersportive che puoi comprare. La Honda cbr prestazionalmente no

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          #49
          Originally posted by luciocabrio View Post
          Ok questo prima di vedere le prestazioni effettive. Vediamo se continua cos? in quanti saranno contenti.
          Perch?, le passate CBR erano le pi? prestazionali? No, in quanto la filosofia CBR ? proprio quella di essere la pi? user-friendly tra le supersportive. E' cos? dal 1992 quando, grazie a Tadao Baba, nacque la CBR 900 RR.
          Ti sfugge poi forse la differenza tra mercato e competizioni. Parli di F1 senza considerare che molte delle scuderie che corrono in quella categoria non producono auto regolarmente commercializzate.
          Mi risulta poi che, assai di rado, le moto nuove abbiano vinto il mondiale all'esordio, perch? ? normale che occorra tempo per lo sviluppo. Cosa dire della Panigale, che ha gi? corso 4 stagioni (questa ? la 5a) senza aver portato a casa il titolo?

          Last edited by Gianluca Salina; 01-03-17, 11:18.

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            #50
            E' palese,e non da quest'anno,che Honda (HRC) non tenga alla SBK.

            E per fortuna degli avversari,aggiungo io...visto che 3 anni di VTR SPW,ufficialissimo HRC,hanno portato in bacheca 2 mondiali con un pilota non certo eccellente come era Edwards,che se la giocava con un certo Bayliss.

            Quindi...de quale figura state a parl??

            Le moto le vende cmq....ed ? quello che conta.

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              #51
              Originally posted by Gianluca Salina View Post
              Perch?, le passate CBR erano le pi? prestazionali? No, in quanto la filosofia CBR ? proprio quella di essere la pi? user-friendly tra le supersportive. E' cos? dal 1992 quando, grazie a Tadao Baba, nacque la CBR 900 RR.
              Ti sfugge poi forse la differenza tra mercato e competizioni. Parli di F1 senza considerare che molte delle scuderie che corrono in quella categoria non producono auto regolarmente commercializzate.
              Mi risulta poi che, assai di rado, le moto nuove abbiano vinto il mondiale all'esordio, perch? ? normale che occorra tempo per lo sviluppo. Cosa dire della Panigale, che ha gi? corso 4 stagioni (questa ? la 5a) senza aver portato a casa il titolo?

              In f1 ci sono sempre pi? costruttori di vetture "di serie". Chi glielo fa fare a Renault di spendere milioni in f1 per vendere la Clio? Eppure ricordo distintamente gli adesivi di campione del mondo sul lunotto (come mitorista)

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                #52
                Originally posted by luciocabrio View Post
                In f1 ci sono sempre pi? costruttori di vetture "di serie". Chi glielo fa fare a Renault di spendere milioni in f1 per vendere la Clio? Eppure ricordo distintamente gli adesivi di campione del mondo sul lunotto (come mitorista)
                E quindi? Penserai mica che chi compra la Clio 1.5 dCi lo fa perch? la Renault ? campione del mondo, senza contare che non mi risulta che ci siano sempre pi? case costruttrici di automobili di serie, in F1. Red Bull, Force India, Williams, Toro Rosso ed Haas che modelli producono?

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                  #53
                  Originally posted by Gianluca Salina View Post
                  E quindi? Penserai mica che chi compra la Clio 1.5 dCi lo fa perch? la Renault ? campione del mondo, senza contare che non mi risulta che ci siano sempre pi? case costruttrici di automobili di serie, in F1. Red Bull, Force India, Williams, Toro Rosso ed Haas che modelli producono?
                  Negli ultimi anni abbiamo avuto il ritorno di Honda come costruttore, renault come costruttore, mercedes come costruttore
                  La lancia delta per cosa ? famosa?
                  Per la versione 1.3?
                  O per la hf che faceva sognare nelle corse?

                  Mi ricordo ancora quando il prete (manco italiano) ci port? al campeggio su una delta mezza scassata e sui tornanti diceva "fate spazio arriva biason"

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                    #54
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Negli ultimi anni abbiamo avuto il ritorno di Honda come costruttore, renault come costruttore, mercedes come costruttore
                    La lancia delta per cosa ? famosa?
                    Per la versione 1.3?
                    O per la hf che faceva sognare nelle corse?

                    Mi ricordo ancora quando il prete (manco italiano) ci port? al campeggio su una delta mezza scassata e sui tornanti diceva "fate spazio arriva biason"
                    Hai di nuovo perso la trebisonda. Honda non c'?, come costruttore in F1, ma solo come fornitore di motori. Inoltre, vuoi paragonare il ritorno mediatico della F1, a cui nemmeno la MotoGP si avvicina, con la SBK?
                    La realt? ? che l'avventura ufficiale di Honda (quindi di HRC) in Superbike ? finita al termine della stagione 2002, quando cio? sono state ritirate le VTR SPW (in realt? no, una corse ancora nel GP del Giappone del 2003 , a Sugo, con Izutsu, ma senza alcuno sviluppo nell'inverno 2002). Di l? in poi, un anno sabbatico, il 2003, poi l'arrivo della CBR 1000 RR che, per politica di Honda, non ? mai stata una ipersportiva estrema.
                    Oggi, a vincere sono i team che, oltre ad avere moto performanti, sono supportati in modo strettissimo dalle case madri, cosa che tra Honda e Ten Kate non avviene.

                    Last edited by Gianluca Salina; 01-03-17, 15:52.

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                      #55
                      Originally posted by Gianluca Salina View Post
                      Hai di nuovo perso la trebisonda. Honda non c'?, come costruttore in F1, ma solo come fornitore di motori. Inoltre, vuoi paragonare il ritorno mediatico della F1, a cui nemmeno la MotoGP si avvicina, con la SBK?
                      La realt? ? che l'avventura ufficiale di Honda (quindi di HRC) in Superbike ? finita al termine della stagione 2002, quando cio? sono state ritirate le VTR SPW (in realt? no, una corse ancora nel GP del Giappone del 2003 , a Sugo, con Izutsu, ma senza alcuno sviluppo nell'inverno 2002). Di l? in poi, un anno sabbatico, il 2003, poi l'arrivo della CBR 1000 RR che, per politica di Honda, non ? mai stata una ipersportiva estrema.
                      Oggi, a vincere sono i team che, oltre ad avere moto performanti, sono supportati in modo strettissimo dalle case madri, cosa che tra Honda e Ten Kate non avviene.

                      Si ma Honda ? sempre rientrata dopo essere uscita, come motorista.
                      Oh ma c'hai preso gusto a darmi contro su tutti i topic?
                      A vincere sono i team... Mmm... Quindi ten kate ? il pi? scarso di tutti.. Compresa mv e bmw... Interessante...

                      Oh ma dire che Honda ha fatto un cesso di moto sbk come si faceva con ducati nel 2013?no?? Honda deve essere difesa per le sue politiche perdenti?
                      Last edited by luciocabrio; 01-03-17, 16:46.

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                        #56
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        Si ma Honda ? sempre rientrata dopo essere uscita, come motorista.
                        Si, ma non l'ha ancora fatto (ed al momento se ne tiene ben lontana, visto che la monoposto ce l'aveva pronta, ma poi ha preferito fornire il motore alla McLaren), ergo ? un'altra supposizione tua.

                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        Oh ma c'hai preso gusto a darmi contro su tutti i topic?
                        No, semplicemente cerco di dire la mia motivando cosa scrivo.

                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        A vincere sono i team... Mmm... Quindi ten kate ? il pi? scarso di tutti.. Compresa mv e bmw... Interessante...
                        Ho forse scritto che Ten Kate ? il pi? scarso di tutti? Posto per inciso che a Phillip Island abbia fatto pi? punti Camier da solo che le due Honda, ho scritto che a vincere sono i team supportati in modo pi? stretto dalle case madri. Secondo te il fatto che i motori di Ten Kate sono elaborati da Cosworth e non da Honda/HRC significa un supporto stretto?

                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        Oh ma dire che Honda ha fatto un cesso di moto sbk come si faceva con ducati nel 2013?no?? Honda deve essere difesa per le sue politiche perdenti?
                        Vedi, a me non ne viene in tasca nulla nell'accusare o difendere un marchio, indipendentemente dall'avere o meno una determinata moto in garage, ergo cerco di essere obiettivo. Al netto del fatto che ci siano politiche ben precise, dietro alle scelte di una casa costruttrice, io nel 2013 non scrivevo che la Ducati era un cesso di moto, quanto piuttosto che era indietro con lo sviluppo, esattamente come la CBR adesso.
                        Questo almeno in Superbike, visto che mi risulta che al TT la Fireblade non sia cos? male, anche se in WSBK ? dal 2007 che non porta a casa un titolo.
                        Last edited by Gianluca Salina; 01-03-17, 18:13.

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                          #57
                          Originally posted by monikaf View Post
                          E' palese,e non da quest'anno,che Honda (HRC) non tenga alla SBK.

                          E per fortuna degli avversari,aggiungo io...visto che 3 anni di VTR SPW,ufficialissimo HRC,hanno portato in bacheca 2 mondiali con un pilota non certo eccellente come era Edwards,che se la giocava con un certo Bayliss.

                          Quindi...de quale figura state a parl??

                          Le moto le vende cmq....ed ? quello che conta.
                          due mondiali ed un secondo posto, aggiungerei io

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                            #58
                            Originally posted by monikaf View Post
                            E' palese,e non da quest'anno,che Honda (HRC) non tenga alla SBK.



                            E per fortuna degli avversari,aggiungo io...visto che 3 anni di VTR SPW,ufficialissimo HRC,hanno portato in bacheca 2 mondiali con un pilota non certo eccellente come era Edwards,che se la giocava con un certo Bayliss.



                            Quindi...de quale figura state a parl??



                            Le moto le vende cmq....ed ? quello che conta.


                            Meno male che qualcuno sa come stanno davvero le cose.
                            Aggiungerei anche che la vtr in versione stradale pagava molto al ducatone in termini prestazionali se ben ricordo

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                              #59
                              Originally posted by Cooper View Post
                              Meno male che qualcuno sa come stanno davvero le cose.
                              Aggiungerei anche che la vtr in versione stradale pagava molto al ducatone in termini prestazionali se ben ricordo

                              Non di motore.

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                                #60
                                Originally posted by Gianluca Salina View Post
                                Si, ma non l'ha ancora fatto (ed al momento se ne tiene ben lontana, visto che la monoposto ce l'aveva pronta, ma poi ha preferito fornire il motore alla McLaren), ergo ? un'altra supposizione tua.


                                No, semplicemente cerco di dire la mia motivando cosa scrivo.


                                Ho forse scritto che Ten Kate ? il pi? scarso di tutti? Posto per inciso che a Phillip Island abbia fatto pi? punti Camier da solo che le due Honda, ho scritto che a vincere sono i team supportati in modo pi? stretto dalle case madri. Secondo te il fatto che i motori di Ten Kate sono elaborati da Cosworth e non da Honda/HRC significa un supporto stretto?


                                Vedi, a me non ne viene in tasca nulla nell'accusare o difendere un marchio, indipendentemente dall'avere o meno una determinata moto in garage, ergo cerco di essere obiettivo. Al netto del fatto che ci siano politiche ben precise, dietro alle scelte di una casa costruttrice, io nel 2013 non scrivevo che la Ducati era un cesso di moto, quanto piuttosto che era indietro con lo sviluppo, esattamente come la CBR adesso.
                                Questo almeno in Superbike, visto che mi risulta che al TT la Fireblade non sia cos? male, anche se in WSBK ? dal 2007 che non porta a casa un titolo.
                                Alcuni definivano la ducati scarsa pure nel 2016, e ho detto tutto

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