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Sport 300 cc in sbk 2017

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    #16
    Originally posted by solex View Post
    No dai Oliver, ci sono state gare bellissime a Misano e al Mugello con le 125 sp. E giravano anche in tempi di tutto rispetto.
    Giravano fortissimo Infatti di production era rimasto poco.....erano quasi delle gp. Per mettere il culo su una moto buona ci voleva una barca di denaro...Se ricordo giusto il mito 125 a Monza aveva fatto i 212kmh, quindi almeno 20kmh in pi? di un mito 125 preparato gi? benino....

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      #17
      Originally posted by ethan82 View Post
      io le trovo utili invece: non devono essere libere.. al contrario molto restrittivi altrimenti si arriva a moto che costano come una moto 3 o peggio.


      e ti dir? di pi? non vanno niente male
      rc390 cup al mugello.. fanno 2.16
      Beve essere bello il rettilineo del Mugello con un 300cc di serie. Insieme agli strumenti monti un tv da guardare sul dritto

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        #18
        Concordo al 100% con l'autore del post, specie se questa nuova categoria sostituisse la 600 Al limite, si pu? anche "accettare" il fatto che queste motine abbiano 45 o 50 cv, ma il problema ? il peso... 120-130 kg son proprio tanti per quel tipo di potenza. Poi, se ci fosse una reale evoluzione di questi mezzi, che li portasse a stare intorno ai 100 kg in versione da gara, comincerebbero ad essere interessanti

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          #19
          Originally posted by olivier View Post
          Beve essere bello il rettilineo del Mugello con un 300cc di serie. Insieme agli strumenti monti un tv da guardare sul dritto
          Se l'esperienza del guidare una moto la sintetizzi nella velocit? massima... uh che goduria.


          In motogp all'inizio venivano tanto criticate moto2 e moto3 .. per? le gare pi? appassionanti le vediamo li.. perch??

          il discorso di ufficiale o meno non deve esistere.. devono avere scarico, mappa ufficiale e gomme. fine. Finch? sar? tutto libero.. vincer? chi se lo pu? permettere (al netto di un fenomeno).

          Parlano di una categoria a basso costo.. e tu le vuoi libere? mah????

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            #20
            Originally posted by Polsino View Post
            Concordo al 100% con l'autore del post, specie se questa nuova categoria sostituisse la 600 Al limite, si pu? anche "accettare" il fatto che queste motine abbiano 45 o 50 cv, ma il problema ? il peso... 120-130 kg son proprio tanti per quel tipo di potenza. Poi, se ci fosse una reale evoluzione di questi mezzi, che li portasse a stare intorno ai 100 kg in versione da gara, comincerebbero ad essere interessanti
            Ma infatti vogliono avere una 600 pi? stock ed aggiungere la 300.
            quindi non c'? una reale sostituzione della SS e si palra di tracciati idonei.. anche al contenimento dei costi.
            Last edited by ethan82; 18-08-16, 11:01.

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              #21
              Originally posted by ethan82 View Post
              Se l'esperienza del guidare una moto la sintetizzi nella velocit? massima... uh che goduria.


              In motogp all'inizio venivano tanto criticate moto2 e moto3 .. per? le gare pi? appassionanti le vediamo li.. perch??

              il discorso di ufficiale o meno non deve esistere.. devono avere scarico, mappa ufficiale e gomme. fine. Finch? sar? tutto libero.. vincer? chi se lo pu? permettere (al netto di un fenomeno).

              Parlano di una categoria a basso costo.. e tu le vuoi libere? mah????

              Venivano criticate (in parte a ragione) per i costi, ma non per i contenuti tecnici. Rispettivamente, 130 cv su 140 kg, e 50 cv su 80 kg. Non c'etrano davvero nulla con una moto nata stradale da 50 cv e 130 kg, specie se il fine ? di formare giovani piloti. Se poi addirittura finissero per togliere la 600 e farli salire direttamente sul 1000... mah... sono perplesso...

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                #22
                Originally posted by ethan82 View Post
                Ma infatti vogliono avere una 600 pi? stock ed aggiungere la 300.
                quindi non c'? una reale sostituzione della SS e si palra di tracciati idonei.. anche al contenimento dei costi.

                Se davvero fosse cos? gi? sarebbe diverso. Si va a sostituire quella che era la vecchia 125 sp in pratica

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                  #23
                  Se continua cos? il problema dell'autodromo brianzolo non sussiste....ancora un po e rischiavano di non correre pi? neanche le F1!
                  Last edited by smanettone75; 18-08-16, 11:09.

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                    #24
                    Originally posted by Polsino View Post
                    Se davvero fosse cos? gi? sarebbe diverso. Si va a sostituire quella che era la vecchia 125 sp in pratica

                    esatto.. io credo che sia un bel passaggio..
                    se ne parlava gi? un anno fa: http://www.gpone.com/it/201506191725...Stock-300.html
                    Last edited by ethan82; 18-08-16, 11:15.

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                      #25
                      Originally posted by Polsino View Post
                      Se davvero fosse cos? gi? sarebbe diverso. Si va a sostituire quella che era la vecchia 125 sp in pratica
                      se ne parlava gi? un anno fa: SBK, Addio Supersport, benvenuta Stock 300

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                        #26
                        non capisco perch? se van bene le moto3, queste Sp300 sarebbero un dramma, forse invece si darebbe una bella mano a tirar su talenti puri, senza dare troppo peso solo alla potenza come ? invece partendo dalle 600 ... e poi i risultati quando approdi al top si vede.

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                          #27
                          Originally posted by ethan82 View Post
                          Se l'esperienza del guidare una moto la sintetizzi nella velocit? massima... uh che goduria.


                          In motogp all'inizio venivano tanto criticate moto2 e moto3 .. per? le gare pi? appassionanti le vediamo li.. perch??

                          il discorso di ufficiale o meno non deve esistere.. devono avere scarico, mappa ufficiale e gomme. fine. Finch? sar? tutto libero.. vincer? chi se lo pu? permettere (al netto di un fenomeno).

                          Parlano di una categoria a basso costo.. e tu le vuoi libere? mah????
                          No....non ci capiamo! Io sono d'accordo con te che le 300 dovrebbero essere pi? stock possibile.La moto originale senza frecca,luci con scarico e amm.post BASTA!
                          Cos? avrai una divertentissima ed economica 300 stock
                          Quello che io non condivido ? il portare una motina cos? nelle piste fatte per moto da 200/300 cv. Non ha senso! Se le moto sono a pari potenza vince il pi? piccolo e leggero. Se invece sono libere vince quello pi? leggero sulla moto pi? preparata. In nessun caso vince il pilota migliore.

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                            #28
                            Originally posted by fabiotrb View Post
                            non capisco perch? se van bene le moto3, queste Sp300 sarebbero un dramma, forse invece si darebbe una bella mano a tirar su talenti puri, senza dare troppo peso solo alla potenza come ? invece partendo dalle 600 ... e poi i risultati quando approdi al top si vede.
                            Con un 300 su piste dove stai per il 90% del tempo a gas pieno non vince chi ha pi? talento ma chi ha la moto pi? veloce o chi ? pi? piccolo e leggero. Addio talento puro!

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                              #29
                              Originally posted by olivier View Post
                              No....non ci capiamo! Io sono d'accordo con te che le 300 dovrebbero essere pi? stock possibile.La moto originale senza frecca,luci con scarico e amm.post BASTA!
                              Cos? avrai una divertentissima ed economica 300 stock
                              Quello che io non condivido ? il portare una motina cos? nelle piste fatte per moto da 200/300 cv. Non ha senso! Se le moto sono a pari potenza vince il pi? piccolo e leggero. Se invece sono libere vince quello pi? leggero sulla moto pi? preparata. In nessun caso vince il pilota migliore.
                              eh gi? non ci capiamo.

                              Di fatti ? gi? da un anno che se ne parla d portarle in circuiti che abbiamo senso per loro.. ma soprattutto economicamente.

                              e poi ? soggettivo ci? che dici.. io seguo la rc cup.. e conosco bene un pilota..? stracontento di girare al mugello o imola.. parliamo di un passo alla volta..
                              son ragazzi.. magari con l'et? e la voglia vorranno d pi?. mica tutti son MARQUEZ o Miller.

                              Cerchiamo di mandare il messaggio che devono meritarselo il cambio di categoria... mica che da moto3 li mandiamo in MotoGp.

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                                #30
                                Originally posted by ethan82 View Post
                                io le trovo utili invece: non devono essere libere.. al contrario molto restrittivi altrimenti si arriva a moto che costano come una moto 3 o peggio.


                                e ti dir? di pi? non vanno niente male
                                rc390 cup al mugello.. fanno 2.16
                                Al mugello la sport quest'anno giravi in 2'09.

                                Originally posted by olivier View Post
                                A me facevano cagare! Se non avevi una moto preparatissima e costosissima facevi prima a stare a casa. Con il 125 sp a Misano nel 92 la pista era lunga meno di 4 km e facevi 5 curve......il 90% del tempo eri a gas pieno.Se non avevi la moto ufficiale ti attaccavi al......
                                Per me, per far emergere il pilota, le moto poco potenti devono girare su piste con tante curve.........a Nard? o a Monza non vince il pi? bravo......
                                Perch? nelle piste lente il motore non conta? Esci pedalando dalle curve?
                                Che discorsi...
                                Al massimo si pu? obiettare sulla bont? delle ciclistiche delle attuali sport, ma il motore per una categoria piccola ? sufficiente.

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