Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Stesso pensiero non e' che perche' ha guadagnato tanto in passato vuol dire che ne ha.
Oltretutto non e' che abbia mai avuto ingaggi alla Lorenzo o Rossi nemmeno in passato.
Che poi se ha saputo tenerseli tanto meglio per lui.
Che gli amatori spesso vanno in pista attrezzati come per lo sbarco sulla luna, convinti che non si possa andare a girare senza tutto l'armamentario, quando per una giornata in pista basta molto meno
Oltre al fatto che trarre giudizi basandosi sul furgone con cui Melandri si presenta appare quantomeno difficile...
Che gli amatori spesso vanno in pista attrezzati come per lo sbarco sulla luna, convinti che non si possa andare a girare senza tutto l'armamentario, quando per una giornata in pista basta molto meno
Oltre al fatto che trarre giudizi basandosi sul furgone con cui Melandri si presenta appare quantomeno difficile...
Oddio, un compressore per gonfiare le gomme invece della pompa a mano, o una chiave per ghiere invece del cacciavite ed il martello, tanto per fare un esempio non mi sembrano attrezzature da sbarco sulla luna.
Uno pu? anche fare una giornata in pista e mettersi all'ombra del furgone, ma se c'hai un gazebo o meglio il box stai pi? comodo
Poi non ho espresso giudizio, ho dato la mia impressiona basata non esclusivamente sul furgone ma su tutto il contesto. (che comprende ovviamente anche il furgone).
? vero che in mani sbagliate i soldi possono volatilizzarsi.
Ma penso che da ducati abbia preso bei soldini, da gresini non penso che abbia preso poco. Pi? tutti gli sponsor. Se non ha fatto i soldi lui...in tutti questi anni.
Se poi avete notizie certe che sia con le pezze al sedere allora mi azzitto.
Chaz Davies =>183 cm
Davide Giugliano =>181 cm
Marco Melandri => 166 cm
Con un telaio (si vocifera) costruito ad hoc per Davies, potrebbe essere che il Marcone nazionale possa trovare qualche problema di adattamento?
Domando ai pi? esperti.
Il regolamento dice che sagome e ingombri devono essere uguali a quelli di serie, possono cambiare i materiali ma su pezzi specifici esempio, telaio, pezzi di motore, devono essere identici come dimensioni, alesaggio etc poi ci sono parti diverse rispetto le moto di serie infatti non capisco dove sta il cavillo di regolamento che lo permette, ho visto dischi da 338 mm ho visto serbatoi e telaietti posteriori completamente diversi dalla serie e anche alcuni pezzi di carena diversi, comunque no sulle dimensioni del telaio non avr? problemi ? quello, regoler? semi manubri e pedane e poi deve adattarsi, il punto ? se digerir? questa moto o meno.
Il mio personale pensiero per lui come Dovizioso, lui pi? di #2 non fa, se vince ? quasi sempre per problemi altrui o per fortuna, poche volte ha vinto di forza, quando ha vinto il mondiale in 250 gp il livello era davvero basso.
Io se fossi un team non punterei mai su lui perch? so che fa secondo, massimo.
? vero che in mani sbagliate i soldi possono volatilizzarsi.
Ma penso che da ducati abbia preso bei soldini, da gresini non penso che abbia preso poco. Pi? tutti gli sponsor. Se non ha fatto i soldi lui...in tutti questi anni.
Se poi avete notizie certe che sia con le pezze al sedere allora mi azzitto.
Fidati sta bene, ha un aereo civile con il top della strumentazione e i voli non costano poco, ha un ottima casa, furgoni moto e molte di queste cose non lepaga perch? comunque Nolan ancora lo segue e anche altri sponsor, sta meglio di molti non ha bisogno di lavorare.
Il regolamento dice che sagome e ingombri devono essere uguali a quelli di serie, possono cambiare i materiali ma su pezzi specifici esempio, telaio, pezzi di motore, devono essere identici come dimensioni, alesaggio etc poi ci sono parti diverse rispetto le moto di serie infatti non capisco dove sta il cavillo di regolamento che lo permette, ho visto dischi da 338 mm ho visto serbatoi e telaietti posteriori completamente diversi dalla serie e anche alcuni pezzi di carena diversi, comunque no sulle dimensioni del telaio non avr? problemi ? quello, regoler? semi manubri e pedane e poi deve adattarsi, il punto ? se digerir? questa moto o meno.
Il discorso serbatoi e di conseguenza (visto che il serbatoio sbk arriva sotto la sella) telaietti posteriori diversi ? normale.
Nessuna sbk, con il serbatoio originale sarebbe in grado di finire la gara.
Comment