Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
e se la ducati si fosse presa un anno sabbatico come in motogp, per lo sviluppo di moto e gomme del prox anno, e in sbk per la futura desmo16?
in fondo vengono da campionati stravinti: l'sbk ? stata persino definita un monomarca negli anni precedenti
sapendo di dover cambiare tutto inutile spendere una marea di soldi per una moto destinata a cambiare radicalmente; tornerebbe anche il fatto di aver tenuto 2 piloti onesti ma non certo dei campionissimi
e l'anno prox una desmo16 in sbk e un prototipo magari meno "tradizionale" in motogp
Io non credo al desmo 16.
Ducati ha sempre tenuto la filosofia di utilizzare le gare sbk come vetrina per i suoi modelli.
Che senso avrebbe correre con una 990 (-8 cc di cilindrata) da 50 k??
A meno che non escano subito con un modello base intorno ai 20 k?.
Secondo me molto dipende dal fatto che sono gi? due anni che il budget ? ridotto per via della motogp e sviluppare un bicilindrico che sia prestante come un 4 costa troppo.
A questo sommiamo le varie sfortune che hanno avuto.
Ma fosse Bayliss che gliel'ha tirata, visto la sfiga che hanno ultimamente?
Cmq gioire per le sconfitte della Ducati per degli appassionati italiani ? un po' come darsi una martellata sui maroni, anche se a me la Ducati non sta certo simpatica...
La Ducati ? messa male in classifica ma sicuramente pu? fare molto meglio, non penso che il divario con Suzuki sia cos? enorme.
Sta di fatto per? che nel momento in cui i regolamenti non hanno pi? penalizzato i 4 cilindri e le case giapponesi si siano impegnate un po' la situazione sia cambiata radicalmente..............
A parit? di condizioni per Ducati non ? una passeggiata come ? stato negli anni passati............facile vincere con i regolamenti che ti favoriscono :P
Comment