Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSBK tristezza: niente nomi, niente miti, niente campioni di una volta... tanta noia!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by RedDevil View Post
    Ho visto gara 1 e alla fine mi sono detto:

- VdMark ? grande ma non ? ancora nessuno nella sbk anche se si far? di certo...
    Non avr? il tempo di farsi....migrer? in motogp prima

- Jordi Torres? Ha 29 anni e cosa ha fatto?

E' spagnolo

- Markus Reiterberger? Chi ??

CAmpione IDM 21enne

- Joshua Brookes? Ha 33 anni e il 17? posto in campionato SBK come miglior risultato!

Gran Manico, campione BSB 2015

- Alex Lowes... ? il fratello gemello lento di Sam Lowes

Gran Cazzata....vincere qualche gara nel monomarca mondiale non significa che sei pi? forte di uno che ha battuto Shane Byrne a casa sua.

...nel 2011 cerano questi personaggini:Max Biaggi, Carlos Checa, Troy Corser, Karl Muggeridge, Marco Melandri, Noriyuki Haga, James Toseland, Chris Vermeulen, Leon Haslam, John Hopkins; devo aggiungere altro? Cosa ve ne pare?
    Soatanzialmente concordo, il WSBK ? in crisi da quando Dorna ha preso in mano il campionato. Ultimamente il boss della Dorna che si occupa della SBK ha detto CHIARAMENTE che il loro obbiettivo ? far diventare il campionato SBK una mera classe propedeutica per la motogp. (Non ? giusto che chi va male in Motogp va in SBK, quindi addio nomi che danno una mano, ? giustissimo invece che un giovane appena si fa un nome migra in Motogp, queste le sue parole in sostanza)

A proposito di motogp anche dell? non ? che siamo messi meglio a parte il giullare italiano e il pagliaccio inglese che per? sta nelle retrovie o quasi...

Originally posted by mito22 View Post
    Vabb?.... il passato si guarda sempre con nostalgia e sensazione dei bei tempi andati...

tra 10 anni ricorderemo rea, sykes e company!

Ovvio che la cosa dipende anche dal periodo... moto senza sponsors... sbk in mano a dorna vista come in italia vediamo il civ....
    Beh mito, fino a qualche anno fa il WSBK era pieno di personaggi. Bayliss coi suoi modi di fare, Corser che beve birra e ti rutta in faccia, Haga che come allenamento tromba a non finire, Biaggi che sta sul ***** a tutti, Xaus matto come una scimmia, Melandri che porta sfiga, Fabrizio lo sfigato per eccellenza......oggi personaggi quasi nulla. Il tuo discorso ? giusto fino ad un certo punto...non ? che uno si sogna rimpiangere gli anni bui 2003 2004 2005....

Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    Anche quando arriv? Bayliss era un signor nessuno, anzi ricordo lo scetticismo dilagante visto che prendeva il posto di Foggy, poi per? con la sua guida assurda ci ha fatto innamorare, per? anche le moto e le prestazioni erano pi? allineate, poca elettronica grupponi di moto che facevano spettacolo.. Oggi tutto ci? non c'? e viene meno anche l'appeal nelle gare. Non ti appassioni perch? le gare sono piatte e senza prospettiva.

Inviato a mano tramite li diti
    Beh...ai tempi di Foggy a parte le ducati ufficiali e le honda gli altri raccoglievano le briciole. Nel mitico anno 2002 ? stata una cosa a due tra Bayliss e Edwards gli atri nulla. L'anno pi? bello come variet? di pretendenti a vincere le gare ? stato il 2012. Hanno vinto gare 9 piloti diversi. (poi ? arrivata dorna ? come prima cosa ha rovinato la festa di Magny Cours, poi non ha fatto nulla per trattenere Biaggi un altro anno e ha fatto in modo di non far tornare Spies, queste le prime 3 azioni Dorna)

Originally posted by gt98 View Post
    un po di pazienza.....Raiterberger ha 21 anni e VDMark ne ha 23
    Tanto appena dimostrano qualcosa migrano in qualche team inferiore in motogp. Se prima era l'eccezione ora, purtroppo, ? la regola.

E addio personaggi.
    Last edited by TBW27; 13-03-16, 12:35.

Comment

• Font Size
      Dici il pilota a fine carriera che ha sempre fatto il secondo pilota e ha vinto un mondiale per sfiga degli altri?

Dici le case che investono le briciole e il campionato dove corrono moto come Aprilia, Honda vecchie come il cucco?

Haslam si ? giocato un mondiale

Haga: ha vinto 43 gare, fatto 116 podi e ottenuto 3691 punti, battuto in gara praticamente tutti

Muggeridge: ha vinto un mondiale

Se ti interessano solo le gare hai mai visto la stk 600?

Rea ? fantastico ma rispetto a Bayliss non ha carisma, poi come persona lo adoro.

Bravo hai fatto il compitino dei numeri......muggeridge mondiale ss
      E gli altri due non hanno vinto punto te parlavi di campioni.....campioni mai stati con moto competitive.....quindi......???

Sei te che ti lamenti
      A me le gare piacciono a prescindere da che piloti corrono....!!!!

Inviato dall akrapovic a manetta

Comment

• Font Size
        Haga punti e vittorie li ha fatti in piu di 10 anni di sbk con moto competitive sempre.....se hai piloti emergenti non dai neppure il tempo di iniziare come possono combinare qualche cosa scusa..!???

Comment

• Font Size
          - Rea? Ottimo pilota, simpatico, educato e stra dominatore: carisma?
          - Sykes? Davvero un piacere incontrarlo, ? stato l'uomo da battere e ora prende delle bastonate da Rea che fanno paura: carisma?
          - Giuliano? Basta cadere...! Mi comunica emozioni ma sopratutto delusioni, carisma?
          - VdMark ? grande ma non ? ancora nessuno nella sbk anche se si far? di certo...
          - Nicky Hayden? L'unico "nome" altisonante... lasciamo stare...!
          - Guintoli ? un vero signore, ma se penso ad Haga dico Guintoli chi?
          - Leon Camier? Ha 30 anni e il 7? posto in campionato come miglior risultato!
          - Joshua Brookes? Ha 33 anni e il 17? posto in campionato SBK come miglior risultato!
          - Roman Ramos... ok ? spagnolo: in moto2 in un anno ha fatto 0 punti!
          - De Angelis e Savadori si vedr?
          - Davies mi sembra una categoria a parte, matto come un cavallo di personalit? ne esprime a volont?... Questi i primi 15.
          ...nel 2011 cerano questi personaggini:Max Biaggi, Carlos Checa, Troy Corser, Karl Muggeridge, Marco Melandri, Noriyuki Haga, James Toseland, Chris Vermeulen, Leon Haslam, John Hopkins; devo aggiungere altro? Cosa ve ne pare?
          Nel 2011 cosa, che corser era alla frutta, hopper e vermeulen, in disgrazia dalla motogp, ahiloro, si sono rotti tutti subito, haga sempre il solito dopo aver perso il mondiale da Spies, toseland anche lui degradayo dalla motogp ha preso scoppole da craccilo tutto l' anno, sempre se non ho confuso il 11 con il 2010, ma penso di no. Nomi si, ma era un massacro quell' anno.

Comment

• Font Size
            Esatto nomi contano fino a un certo punto......
            O meglio i nomi che contano sono pochissimi,......

Comment

• Font Size
              Vorrei proprio capire qual ? il vostro sistema di misura sul cosidetto "carisma"....

No perch? io vedo un gran pilota che ce la mette tutta e che rischia di stendersi anche quando potrebbe accontentarsi....ha una classe immensa e fa sembrare facile tutto quello che fa....

Se poi invece vi riferite a scenette, interviste o capacit? di attirare l'attenzione...beh allora forse questo ? un pilota vecchio stampo, poche parole e tanto gas....

Comment

• Font Size
                Originally posted by nikola040776 View Post
                Vorrei proprio capire qual ? il vostro sistema di misura sul cosidetto "carisma"....

No perch? io vedo un gran pilota che ce la mette tutta e che rischia di stendersi anche quando potrebbe accontentarsi....ha una classe immensa e fa sembrare facile tutto quello che fa....

Se poi invece vi riferite a scenette, interviste o capacit? di attirare l'attenzione...beh allora forse questo ? un pilota vecchio stampo, poche parole e tanto gas....
                Una volta tanto ti quoto...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by 2Stroke View Post
                  Una volta tanto ti quoto...

Se vuoi puoi farlo anche pi? spesso....

Comunque questa SBK a me piace...di Rea ho gi? detto quello che penso, Sykes resta comunque un gran manico, Davies ? quasi commuovente per la voglia e la grinta,Van de Mark una piacevolissima sopresa....

Se anche yamaha trova competitivit? ne vedremo delle belle.....
                  Last edited by Nigel76; 13-03-16, 21:04.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nikola040776 View Post

Quoto alla grande

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ronco34 View Post
                      Bravo hai fatto il compitino dei numeri......muggeridge mondiale ss
                      E gli altri due non hanno vinto punto te parlavi di campioni.....campioni mai stati con moto competitive.....quindi......???

Sei te che ti lamenti
                      A me le gare piacciono a prescindere da che piloti corrono....!!!!

Dire la propria opinione non ? lamentarsi, dire che uno che vince un campionato del mondo non ha vito nulla ? dire delle baggiante.

Guarda che io ero con Karl e Tenkate quando ha vinto il mondiale e pure l'anno seguente, la prima volta che ha messo il sedere sulla Honda con i colori Winston ad Almeria, seguo fisicamente pi? o meno assiduamente la sbk da 12 anni, ne conosco personalmente gran parte dei protagonisti e non devo fare i compitini. Se ti ? sfuggito un campione del mondo poco male, ma non essere molesto.
                      Semplicemente forse il punto di vista della SBK ? un po' diverso dal tuo, nulla di male.
                      Goditela!

Quindi Mamola e Haga non sono campioni, mentre che vince il CIV s??

Gilles Villeneuve non ? un campione?

Comment

• Font Size
                        - Rea? Ottimo pilota, simpatico, educato e stra dominatore: carisma?
                        - Sykes? Davvero un piacere incontrarlo, ? stato l'uomo da battere e ora prende delle bastonate da Rea che fanno paura: carisma?
                        - Giuliano? Basta cadere...! Mi comunica emozioni ma sopratutto delusioni, carisma?
                        - Nicky Hayden? L'unico "nome" altisonante... lasciamo stare...!
                        - Guintoli ? un vero signore, ma se penso ad Haga dico Guintoli chi?
                        - Leon Camier? Ha 30 anni e il 7? posto in campionato come miglior risultato!
                        - Roman Ramos... ok ? spagnolo: in moto2 in un anno ha fatto 0 punti!
                        - De Angelis e Savadori si vedr?
                        - Davies mi sembra una categoria a parte, matto come un cavallo di personalit? ne esprime a volont?... Questi i primi 15.
                        che se parliamo di carisma a parte
                        Max Biaggi, Troy Corser, Noriyuki Haga,
                        il resto non c'entra nulla
                        Melandri carisma ?... nome e risultati
                        Toseland ? bycampione ma carisma... ehm.
                        Vermeulen ?.. si ricorda di lui solo la stagione in tenkate...
                        Haslam... vabb?...
                        Hopkins... si vede che grandi risultatoni ha fatto in BSB...

Comment

• Font Size
                          c'? da dire, che al tempo dei nostri miti, anche con un semimanubrio rotto, si poteva girare alla grande, ora, basta un dato sbagliato nella mappatura e ciao competitivit?.

Haga, con l'R7 se gli mancava matore, saltava sui cordoli, per recuperare, ecc ecc con ognuno di loro che ? grande per molte altre imprese.

ora , assa sta,
                          credo che il paragone ? impossibile, anche Bayliss, non riusciva a capirci con tutta l'elettronica della Ducati, quando ha sostituito Giuliano.

pero, a parte miti e leggende, le gare belle si vedono, e se tutto funziona, nelle piste, con meno rettilinei da aereoporto, la bagar c'?.

Comment

• Font Size
                            Dire la propria opinione non ? lamentarsi, dire che uno che vince un campionato del mondo non ha vito nulla ? dire delle baggiante.

Guarda che io ero con Karl e Tenkate quando ha vinto il mondiale e pure l'anno seguente, la prima volta che ha messo il sedere sulla Honda con i colori Winston ad Almeria, seguo fisicamente pi? o meno assiduamente la sbk da 12 anni, ne conosco personalmente gran parte dei protagonisti e non devo fare i compitini. Se ti ? sfuggito un campione del mondo poco male, ma non essere molesto.

Semplicemente forse il punto di vista della SBK ? un po' diverso dal tuo, nulla di male.

Goditela!

Quindi Mamola e Haga non sono campioni, mentre che vince il CIV s??

Gilles Villeneuve non ? un campione?

Beato te che segui da vicino......non scherzo...!!!

Era per farti capire che a livello mediatico non dicono nulla a nessuno
                            Ma ieri per esempio hai vista una gara che ti ha fatto rimpiangere nomi di spicco...!?!
                            Anche la ss ? stata bellissima...!!!
                            Se poi vogliamo scenette marionette e quant altro.....!!!!!!

Non parlarmi di campioni non campioni.....io simpatizzo quasi sempre per chi non vince un kaiser ma mette tutto anche se ha mezzi inferiori...!!!

Ma oggi non si da tempo a un pilota di diventare campione o vai subito o sei in pirla.....!!!
                            Ripeto haga ( che adoravo) tutte quelle vittorie e punti li ha ottenuti con piu di dieci anni di sbk con moto sempre competitive
                            Quindi dai tempo a un vdm a un savadori a cluzel a lowes

Mio parerino che non conta nulla

E figurati se voglio essere molesto.....

Comment

• Font Size
                              Chiaro che se intendi mettere in ombra la SBK, per paura che tolga prestigio alla motogipi' un motivo prima o poi lo trovi.

Parlo mediaticamente, perch? dal punto di vista della competizione sembra non manchi chiss? che...

Un monomarca Kawasaki? Per la vittoria forse si, ma gli altri non sono poi cos? distanti, e siamo solo alla seconda corsa.

Comment

• Font Size
                                Savadori nella top ten dopo due gare si vedra'??????
                                Fini intenditori !!!

Comment

X
                                Working...
                                X