Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK, Vergani: Melandri abbandonato dalla Dorna

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SBK, Vergani: Melandri abbandonato dalla Dorna

Una lettera aperta dal manager di Marco Melandri, Alberto Vergani - la leggete in calce - a Marc Saurina, il direttore commerciale dell'area Superbike della Dorna rende noto al mondo delle derivate di serie che il ravennate vorrebbe rientrare.

E' una buona notizia, da un lato, ma dall'altro fa capire che il problema per Melandri ? serio: manca il denaro, lo sponsor insomma, la moto o forse tutte e due le cose.

Che il denaro sia una delle cause principali ce lo disse poco pi? di un mese fa Giovanni Cuzari che assieme a MV Agusta stava tentando proprio di far correre Marco.

Fu organizzato anche un test che and? piuttosto bene, poi arriv? la doccia fredda: servivano 400.000 euro e nonostante Melandri avesse accettato di correre gratis (probabilmente con i soli premi di arrivo come stipendio) non se ne ? fatto nulla. Anche perch?, giustamente, Melandri non voleva rientrare solo per far numero.

Quale ruolo ha avuto il promoter della serie, la Dorna, in questa (breve) avventura?

Dal tono della lettera di Vergani che dice espressamente "l'organizzatore non ? riuscito a fare quanto faceva Flammini ( con Biaggi per esempio )", probabilmente nessuno. E chiamando in causa il precedente organizzatore, e la Dorna, Vergani sembra indicare il colpevole. E non ? la prima volta: ci risulta che Marco personalmente abbia parlato alla fine della scorsa stagione direttamente con Carmelo Ezpeleta.

E' vero, i tempi sono diversi: il motociclismo ha attraversato, come l'intera economia mondiale, una brutta crisi, ma sembra che ne stia uscendo. I numeri tornano ad avere un segno + e l'occasione di far rientrare Marco Melandri in Superbike avrebbe probabilmente portato una ventata di interesse.

Un interesse che gli appassionati hanno, ma probabilmente case, sponsor e pubblico generalista non sentono se ? vero che la Superbike ? completamente assente dai grandi media.

Ma si pu? dar loro torto se la SBK ? presente, ma marginalmente, sui soli quotidiani sportivi?

Venti, trenta righe, occasionalmente una apertura! Un po' poco per uno sport che si vanta di avere presenti ufficialmente sei case: Honda, Yamaha, Ducati, Kawasaki, BMW, MV Agusta. Ma sappiamo in realt? che solo Ducati, ed in maniera minore, Kawasaki e Yamaha si possono definire ufficiali.

Diciamocelo: in questo momento storico l'unico supporto continuo e costante alla Superbike arriva da Internet e noi stessi di GPOne.come siamo da anni costantemente presenti sui campi di gara cercando di fornire lo stesso supporto giornalistico che diamo alla MotoGP.

Ma alla Dorna interessa averlo questo supporto?

E' lecito dubitarne perch? al contrario della MotoGP il numero di giornalisti presenti alle gare (non legati a questo o quell'ufficio stampa) si conta sulle dita di una mano.

Per la cronaca: Marco Melandri ? il secondo pilota italiano come vittorie in Superbike, 19 contro le 21 di Max Biaggi, le 17 di Chili, le 16 di Giancarlo Falappa, le 10 di Fabrizio Pirovano e le 5 di Davide Tardozzi.

Del resto quando Max Biaggi alla fine del 2005 si ritrov? fuori dalla MotoGP il trattamento non fu diverso. Il Corsaro fu costretto a prendersi un anno sabbatico prima di essere 'recuperato' dal bravissimo Jean Francois Batt? e dalla Suzuki, grazie proprie al supporto di Flammini.

Ciao Marc!

Leggendo uno speciale della Gazzetta di questa mattina ho deciso di

scriverti il mio dispiacere per la assenza di Marco dal Mondiale SBK.

Purtroppo non sono riuscito a trovare un posto per lui e l?organizzatore

non ? riuscito a fare quanto faceva Flammini ( con Biaggi per esempio )

ai tempi in cui doveva competere contro la Dorna.

Non ? una lamentela ma un fatto oggettivo che riguarda un pilota che non

vuole ritirarsi e che ha vinto 19 gare in 4 stagioni.

Tra quelli in attivit? solo Sykes e Rea grazie a una supermoto che vince

da 4 anni.

Sorry per la considerazione ma i fatti sono questi.

Un abbraccio

Alberto Vergani

Fonte gpone.com

• Font Size
    be forse rimarcare con orgoglio il fatto di aver vinto 19 gare gare in 4 anni (uno ogni 5 su un totale di circa 110 gare) usando solo esclusivamente moto top di team ufficiali e screditare vittorie altrui non credo sia il modo per farsi accettare ma certamente ? il modo di far parlare di se anche se sbk come cassa di risonanza fa il rumore di una toyota prius

Comment

• Font Size
      Chi semina vento raccoglie tempesta....
      Nel suo caso erano lamentele e lacrime...
      Doveva pensarci prima, largo ai giovani!

Comment

• Font Size
        Mi sa che appunto bisognava pensarci prima...

Dai dai che di soldi se ne ? messi via anche senza fare nulla di che..

Giustamente LARGO AI GIOVANI..... non mi pare che il campionato senta chissach? la mancanza di melandri....

E cmq. dopo una cosa del genere.... penso che sia il canto del cigno definitivo..

Comment

• Font Size

Giustamente LARGO AI GIOVANI..... non mi pare che il campionato senta chissach? la mancanza di melandri....

E cmq. dopo una cosa del genere.... penso che sia il canto del cigno definitivo..

Comment

• Font Size
            Cio? mi volete dire che non si trovavano davvero 400 mila euro per far correre melandri?
            Manco uno sponsor?
            Non sar? che ? lui a non aver voluto mv?

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post

Dillo ad Aprilia...

Comment

• Font Size
                Solo 400mila euro?

Pi? che altro pensando agli agganci che aveva e sponsors personali.. si vede che l'han mollato tutti.. non la dorna....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kuorenero View Post
                  Dillo ad Aprilia...
                  Melandri ha vinto con aprilia? Il mondiale?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Solo 400mila euro?

Pi? che altro pensando agli agganci che aveva e sponsors personali.. si vede che l'han mollato tutti.. non la dorna....
                    Cos? c'? scritto.
                    Cavolo uno con la sua carriera 400000 se li finanzia da solo senza problemi volendo. A meno che non sia rimasto al verde

Comment

• Font Size
                      Beh...uno cos? se deve pagare per correre...non lo fa, mica gli serve per mettersi in mostra... Piuttosto spende molto meno e si d? al cross o motard...non dico sia la stessa situazione, per? anche Biaggi lo ha fatto.

Comment

• Font Size
                        Al di l? delle chiacchiere che possiamo fare noi su un forum, e dei comunicati piagnoni diffusi ad arte, penso che i team manager nel paddock SBK (e motoGP) sappiano perfettamente il valore attuale di Melandri pilota.

Per quello ? senza moto.

Trovo giusto chi sostiene che sta raccogliendo ci? che ha seminato.

Comment

• Font Size
                          Spiace ma le ultime due stagioni di melandri sono state quanto di piu assurdo e sconfusionato, sia da parte sua per scarso impegno e lamenti varia sia di aprilia per la scarsa chiarezza sulla sbk ... spiace ma e' cosi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            Cio? mi volete dire che non si trovavano davvero 400 mila euro per far correre melandri?
                            Manco uno sponsor?
                            Non sar? che ? lui a non aver voluto mv?

in altre parole tu dici che uno sponsor dovrebbe pagare per venire rappresentato tra una crisi depressiva e l'altra e accuse a CHI LO PAGA ..

melandri, specialmente negli ultimi tempi, ? stato un danno all'immagine ambulante di qualsiasi cosa lo circondi....
                            Last edited by ace; 12-03-16, 15:09.

Comment

• Font Size
                              Melandri credo che come talento sia sui livelli di Rea, un ottimo pilota, non un campione, perch? non ha testa e gli manca il carattere. Ma di manico ne ha molto. Io credo che farebbe comodo a qualche squadra. A parte la Ducati MotoGP e Aprilia MotoGP ha sempre ottenuto risultati...

Inviato a mano tramite li diti

Comment

X
                              Working...
                              X