Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ecco appunto. Io ragionavo per ipotesi ma la guerra ? gi? iniziata.
Non solo....stanno anche cercando di limitarne le prestazioni e di aumentare quelle delle F1...le LMP1 superano i 1000 cv complessivi con l'ibrido ed hanno un'aerodinamica pi? sofisticata attualmente grazie a tutte le castrazioni che ha subito la F1 dal 2004 in poi...gi? da quest'anno le F1 ibride sfioreranno i 1000 cv per superarli nel 2017,ed aerodinamica pi? libera
il prossimo anno non sar? pi? con noi in SBK, potrebbe far veramente bene, invece andr? a buttare anni su qualche cesso di moto attirato dal Sirenetto Carmelito
Normale insegua il sogno di correre e vincere in motoGP, ? giovane e talentuoso, fa bene a provare.
Non solo....stanno anche cercando di limitarne le prestazioni e di aumentare quelle delle F1...le LMP1 superano i 1000 cv complessivi con l'ibrido ed hanno un'aerodinamica pi? sofisticata attualmente grazie a tutte le castrazioni che ha subito la F1 dal 2004 in poi...gi? da quest'anno le F1 ibride sfioreranno i 1000 cv per superarli nel 2017,ed aerodinamica pi? libera
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Stessa cosa che fecero con le gruppo c. Porca ***** la storia si ripete, come nelle moto: a cavallo dei 2000 la sbk dava fastidio alla 500....e sappiamo che ? successo. La SBK si riprende piano piano riarriva a infastidire la Motogp....e la dorna si compra la SBK per degradarla.
Siete fantastici su questo forum, perch? sapete tutto voi.... Quindi era irregolare anche quella si Suzuka? E le 1198 che battevano moto che di serie avevano 20cv in piu', erano regolari?
Se qualcuno sa qualcosa perch? non lo documenta?
Dopo gli daro' ragione e chieder? venia.
Siete fantastici su questo forum, perch? sapete tutto voi.... Quindi era irregolare anche quella si Suzuka? E le 1198 che battevano moto che di serie avevano 20cv in piu', erano regolari?
Se qualcuno sa qualcosa perch? non lo documenta?
Dopo gli daro' ragione e chieder? venia.
Si sta solo chiacchierando ognuno con le sue opinioni, non c'? bisogno di prendersela.
Siete fantastici su questo forum, perch? sapete tutto voi.... Quindi era irregolare anche quella si Suzuka? E le 1198 che battevano moto che di serie avevano 20cv in piu', erano regolari?
Se qualcuno sa qualcosa perch? non lo documenta?
Dopo gli daro' ragione e chieder? venia.
non ? semplice documentare...ma la tua opinione quale ? ? come giustifichi la prestazione motoristica della cbr? parlo esclusivamente del motore, lascia stare piloti ed elettronica...e neanche tanto la velocit? max, ma il fatto di riuscire a stare nel gruppo senza nessun gap motoristico. come mai nella stock il cbr non c? da diversi anni? i
Magari un coinvolgimento maggiore di Honda. Ad esempio il Team non si chiama piu' "Honda Ten kate team" ma "Honda world Sbk team" . Se a preparare la moto ci pensano piu' "ufficilamente" ci sono altri risultati. Altrimenti le splendide Panigale del team Barni andrebbero come le ufficiali....E anche le Kawa di Pedercini...
2 anni fa nel Bsb la Cbr ha vinto la Stock, perch?, probabilmente Honda Britain ci buttava piu soldi degli altri.
Secondo me una moto di serie ha dei parametri troppo lontani da queste Sbk. Magari se cambi pistoni e altri componenti, per rinforzare il motore, e fai girare una Cbr Sp a 14500 rpm come le altre i cavalli arrivano, tanto deve durare qualche gara, no 100000km.
Anche un elettronica piu' a punto puo fare miracoli facendoti uscire piu' forte dalle curve e quindi permettendo velocit? piu alte. Poi, probabilmente, VdM le ha fatte con la doppia scia dei 2 avanti.
Questo ? mio parere.
Magari un coinvolgimento maggiore di Honda. Ad esempio il Team non si chiama piu' "Honda Ten kate team" ma "Honda world Sbk team" . Se a preparare la moto ci pensano piu' "ufficilamente" ci sono altri risultati. Altrimenti le splendide Panigale del team Barni andrebbero come le ufficiali....E anche le Kawa di Pedercini...
2 anni fa nel Bsb la Cbr ha vinto la Stock, perch?, probabilmente Honda Britain ci buttava piu soldi degli altri.
Secondo me una moto di serie ha dei parametri troppo lontani da queste Sbk. Magari se cambi pistoni e altri componenti, per rinforzare il motore, e fai girare una Cbr Sp a 14500 rpm come le altre i cavalli arrivano, tanto deve durare qualche gara, no 100000km.
Anche un elettronica piu' a punto puo fare miracoli facendoti uscire piu' forte dalle curve e quindi permettendo velocit? piu alte. Poi, probabilmente, VdM le ha fatte con la doppia scia dei 2 avanti.
Questo ? mio parere.
Dalla stagione 2015 ? vietato per regolamento sostituire i pistoni e albero motore,si possono sostituire le bielle ma devono avere lo stesso peso di quelle di serie,vietato modificare l'albero motore di serie.si possono sostituire le camme mi sembra e lavorare la testata.recuperare 30 cv cos? ? molto difficile
Dalla stagione 2015 ? vietato per regolamento sostituire i pistoni e albero motore,si possono sostituire le bielle ma devono avere lo stesso peso di quelle di serie,vietato modificare l'albero motore di serie.si possono sostituire le camme mi sembra e lavorare la testata.recuperare 30 cv cos? ? molto difficile
Probabilmente Honda ha fatto la CBR1000SP 2016 omologando un Motore gi? modificato seriamente ...
Nel 2001 fecero lo stesso col CBR600F che non potevano elaborare ...
cos? ? uscita la "Sport" con modifica agli alberi a camme etc gi? di serie ...
Non che gli altri siano da meno, tranne Kawa che non usa "stratagemmi"
ma infatti ......penso anche io ....fatta la legge trovato l inganno.....
sicuro VDM ? il miglior talento in sbk..... gi? si era visto in SS....
ma infatti ......penso anche io ....fatta la legge trovato l inganno.....
sicuro VDM ? il miglior talento in sbk..... gi? si era visto in SS....
Sar? anche il miglior talento.... Per? la moto almeno su sta pista motava. E senza quella non fai nulla. R il suo compagno, alla prima gara in sbk non ? che ha fatto molto peggio eh
La cosa che non trovo "giusta" ? che la sbk serve anche per incentivare il miglioramento del prodotto di serie.
Ducati porta ogni anno miglioramenti o modifiche. Kawasaki ha fatto diverse modifiche per quest'anno.
Aprilia ha modificato la moto in modo abbastanza sensibile lo scorso anno.Pure bmw quest'anno.
La honda porta nuove colorazioni e momenti va,a rapporto, pi? forte di prima,quando invece dovrebbe essere il contrario.
Mo vi dico la mia. Se honda molla ci perde il campionato, e quindi pure gli altri team. Se honda ? competitiva, ma non da vincere il mondiale (perch? penso che non sia in grado di lottare alla pari su tutte le piste) va bene 7n po' a tutti. Tutto questo fino a quando non torna con moto nuova.
Comment